News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Potere caricare più foto insieme è ottimo. Spero Twitter sia compatibile.

Turrican3

https://twitter.com/SnoFox/status/1042316554061279232

https://www.resetera.com/threads/nes-games-causing-temporary-image-retention-on-the-switch-and-external-screens.69390/

Qui dicono che il filtro CRT dei giochi NES è fonte di ritenzione dell'immagine (temporanea) sia sulla console che su schermi esterni.

La situazione è un po' fluida al momento quindi attendo di capirci di più e/o di provare di persona.

Bluforce

Nel dubbio me ne te terrei alla larga.

Pila87

Attivata la settimana di prova, pagare per il p2p non mi fa impazzire ma ormai gioco in rete parecchio, forse pure più che in single player a fare i conti, ho deciso di ingoiare il rospo.

Turrican3

Ho fatto un'oretta di roba NES con il filtro CRT e messo il tema con lo sfondo nero in modo da mettere eventuali problemi in risalto: non noto stampaggi o similari.

O si tratta di una balla gonfiata dalla Rete oppure c'è qualche legame con la tipologia/lotto dello schermo (con milioni di unità là fuori non è affatto da escludere)

Boh! :hmm:

Turrican3

https://kotaku.com/dont-worry-switch-onlines-crt-filter-isnt-damaging-pla-1829181881

Farò nuovamente una prova (più lunga) con i giochi NES con filtro CRT attivato ma sembra proprio si sia trattato della classica iperbole internettiana.

Illuminante la GIF animata nell'articolo, questo è proprio uno di quei casi in cui una foto può risultare fuorviante.

Bluforce

Ieri mio nipote ha scoperto che non può più giocare online.

:bua:

Turrican3

Contento immagino. :bua:

Comunque leggo che i F2P dovrebbero ancora essere fruibili.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2018, 09:33:08
Contento immagino. :bua:

Comunque leggo che i F2P dovrebbero ancora essere fruibili.
:sisi:
Però voleva giocare Splatoon 2. Va beh, penso i genitori gli faranno l'abbonamento. Glielo fanno al fratello con PS4, non vedo perché non all'altro, visto che costa 1/3.

Piuttosto quello Switch (del nipote sempre) ha un problema mica da poco. Il Joy-con destro (quello rosso) ha l'analogico che dà falsi movimenti. A stick fermo, dà input che non deve dare. Entrando nella calibrazione è palese la cosa. Rende molti giochi praticamente ingiocabili.
La prima volta ho attenuato il problema pulendo l'area sotto la membrana gommosa. Ma adesso la pulizia non dà più risultati. Ho anche provato con un po' di aria compressa, e niente.

Che faccio? Garanzia? Lo smonto?

Aggiungo che per me il problema è stato causato dal nipotino stesso, che ha sicuro giocato con quello Switch mentre mangiava la qualunque. Chissà che è finito là dentro!

Turrican3

Sì se non altro costa poco. :sweat:

Riguardo il Joycon boh, io andrei di assistenza. Con me sono stati molto celeri all'epoca.

Super_T

A me verso la fine di Octopath ha iniziato a sfarfallare quello sinistro (pensa la gioia nel selezionare nei menù e vederli andare per conto loro XD).

Per ora mi si è risolto ricalibrando e uso di più i pulsanti ma leggendo in giro sembra che dopo un "200" ore di gioco gli analogici tendano a fare questo scherzetto e a lungo andare poi nemmeno la pulizia funziona più.

Non so se valga la pena comprare dei gommini per coprire gli analogici ed evitare che lo sporco vada ad incastrarsi lì o mettersi l'animo in pace e mettere in conto l'acquisto dei joy-con nuovi prima o poi, per ora me ne preoccupo poco perchè Xenoblade 2 per fortuna riesco a giocarci su tv col pro controller.

Comunque verso la fine della discussione era uscito pure questo link:

https://www.amazon.es/gp/product/B07FMHS45G/

Io sinceramente non avrei le necessarie competenze per sostiturli, ma magari non è niente di impossibile soprattutto nel momento in cui la console è fuori garanzia.

Bluforce

Visti così non sembrerebbe difficoltosa la sostituzione in sé.
Però non ho mai smontato un joy-con, quindi non so quali difficoltà possano esserci coi vari incastri.

Turrican3

Io 200+ ore le ho accumulate sul solo Zelda e finora nessun problema.

Riguardo l'opzione smontaggio qui si vede qualcosa:



(dal minuto 1:50 circa) e boh, immagino che con la giusta manualità e gli attrezzi la pulizia sia fattibile... mal che vada si rimpiazza.

Rot!

https://kotaku.com/multi-console-emulator-now-runs-on-hacked-switches-1829477434

Non ho mai hackerato alcuna delle mie console, non credo di farlo ora. Certo che switch in prospettiva e' davvero perfetto

Saluti

Bluforce

Sembra che Switch possa diventare una macchina portatile perfetta per gli emulatori :sisi:

Io intanto ho provato la demo di Devious Dungeon, perché gli screen mi hanno ricordato molto Rogue Legacy che ho amato alla follia.
E devo dire che mi è piaciuto :hihi:

Se non fanno uscire presto Marble It Up in Europa, quasi quasi...