News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Psychonauts 2

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2015, 10:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Finalmente sono riuscito ad incominciarlo ieri... semplicemente stupendo.

Buds95

Citazione di: 3cod3 il 28 Agosto, 2021, 21:03:22
La parte che ho appena passato è semplicemente clamorosa :|

Lo è :sisi:

Io comunque l'ho appena finito :look:
E...




ci sono riusciti, hanno alzato l'asticella. Giocone, ancora più del primo.

Ifride

Alla facciazza della tempistica Bud! Io in questi giorni ho suocera a casa e non ho tempo, ma prox settimana si va alla grande  :gogogo:

Comunque non mi aspettavo nulla di meno come qualità, è il titolo post lucas più riuscito di Tim da tanti punti di vista.

Turrican3

Iniziato pure io.

E anche se ho fatto pochino, sospetto fortissimamente che tra intermezzi animati invasivi/spezzaritmo e risposta ai comandi buona ma non eccelsa la chiave di lettura sia proprio quella che suggeriva Ifry, ovvero di prenderlo come un adventure/platformer anziché viceversa.

Ifride

Ai comandi comunque nessun problema per me.

Turrican3

Preciso: il mio termine di paragone sono i platform Nintendo a 60fps, specialmente i Mario 3D. Rispetto a quelli la differenza mi sembra palese (e stavolta non è questione di conversione zoppa come quando giocai il primo su PS2, quindi mi sorge il dubbio sia una scelta... dovrei prenderlo e provare su PC per avere conferma o smentita :hmm:)

Bluforce

Condivido la critica sugli intermezzi, non quella sui comandi :hmm:

Nella varietà di azioni e poteri disponibili, direi che se la cava alla grande :hmm:

Turrican3

La faccenda è anche che a volte lo sto trovando un po' confusionario, ad esempio quando arrivano più nemici e ne devi "bloccare" uno con R.

Poi non ho capito (o mi è sfuggito, ma non ho saltato nulla) cosa diavolo siano quei cerchietti bianchi sospesi a mezz'aria. :hmm:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2021, 15:53:27
La faccenda è anche che a volte lo sto trovando un po' confusionario, ad esempio quando arrivano più nemici e ne devi "bloccare" uno con R.

Poi non ho capito (o mi è sfuggito, ma non ho saltato nulla) cosa diavolo siano quei cerchietti bianchi sospesi a mezz'aria. :hmm:

Io non ho mai usato il sistema per bloccare i nemici :bua: per i cerchietti  tempo al tempo :sisi:

Bluforce

Concordo, non bloccare la visuale sui nemici.

Turrican3

Ok intanto vado avanti. :D

Aggiungo però lati indubbiamente positivi: in primis è totalmente fuori di testa come direzione artistica/ambientazione, e questo non può che farmi piacere come già nel primo giuoco. Seppur non spaccamascella dal punto di vista prettamente tecnico gira benissimo sul mio PC, ed ultimo ma non meno importante trovo ottimo il doppiaggio e la scrittura in generale.

Bluforce

Gli attori sono stati bravissimi a ritrovare le peculiarità vocali dei personaggi a distanza di tre lustri :sisi:

Per quanto riguarda la follia creativa, è un crescendo continuo.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2021, 15:53:27
La faccenda è anche che a volte lo sto trovando un po' confusionario, ad esempio quando arrivano più nemici e ne devi "bloccare" uno con R.

Poi non ho capito (o mi è sfuggito, ma non ho saltato nulla) cosa diavolo siano quei cerchietti bianchi sospesi a mezz'aria. :hmm:

Quindi vedi, è una cosa soggettiva, non dipendente dal gioco. Non facciano come altri come fanno diventare le proprie percezioni (legittime), un giudizio oggettivo. :) :*

Turrican3

Ti ri-rispondo appena affronto qualche combattimento in più come quello citato, non voglio peccare di presunzione e preferisco (cercare di) capire con ragionevole certezza come funziona.

Bluforce

Diciamo che il "lock" della camera è proposto come fosse una cosa utilissima, ma ben presto ti accorgi che non serve a niente, ed anzi è addirittura meglio non usarla.

I combattimenti sono caotici, ed avanti sono anche pieni di nemici da affrontare con tattiche differenti. Bisogna tenersi la telecamera libera per avere la meglio.