News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RUMOUR] Konami via dal mercato AAA (PES escluso)

Aperto da Turrican3, 18 Settembre, 2015, 14:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.eurogamer.net/articles/2015-09-18-konami-ceases-triple-a-console-production-on-all-but-pes-report
(fonte originale in francese --> QUI)

[RUMOUR]
Pare che Konami abbia deciso di darci un taglio alle produzioni AAA console (fatta eccezione per PES).

Si era accennato alla clamorosa svolta pro-mobile nel thread del non meno clamoroso addio di Kojima (specificatamente QUI), questa escalation (?), se confermata, indicherebbe che realmente la nuova dirigenza è intenzionata a modificare il proprio target. :|

Joe


Bluforce

Fosse vero, si meriterebbero di esser presi a pesci in faccia.

Spero abbiano il buon cuore di vendere tre o quattro brand a gente che sa cosa farne.

Turrican3

#3
Eh, purtroppo i dirigenti son lì per fare quattrini, è anche logico che si muovano in una certa direzione (per quanto, beninteso, questa non mi/ci piaccia...)

Parsifal

Il mese scorso Konami lancia un sondaggio chiedendo agli utenti quale marchio vorrebbero rivedere sul mercato, Castelvania, Suikonden, Zoe ecc. (io ho votato proprio Zoe)......ora mi chiedo se sarà servito a qualcosa sto sondaggio e a quali scopi  :tsk:
Cmq se ci fossero i Razzie Awards dei videogame il vincitore della categoria softwarehouse quest'anno andrebbe indubbiamente a Konami.

Turrican3

Azzarderei l'ipotesi che non sia servito a un razzo. :hihi:

No vabbè, che tristezza però...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2015, 22:11:25
Eh, purtroppo i dirigenti son lì per fare quattrini, è anche logico che si muovano in una certa direzione (per quanto, beninteso, questa non mi/ci piaccia...)
Però sai, ho riflettuto molto su questa frase, e per quanto io la capisca, secondo me ci sono dei "però".

Konami non è l'ultima arrivata nel campo (non che ciò li metta al riparo dai fallimenti eh), ha una storia che deve essere rispettata in primis dai capoccia. I dirigenti saranno pure lì per fare quattrini, ma non è che con i VG non si possano fare.
Vuoi fare roba mobile? E falla. Chi te lo impedisce? Ma perché mandare alle ortiche una storica produzione AAA come quella che c'hai?

A parte che la maggior parte di società nate e cresciute sul mobile (Rovio e compagne), hanno poi affrontato periodi di enorme difficoltà. Insomma io non vedo sul mobile tutto 'sto paradiso della moneta per società così grosse. Il rischio di finire gambe all'aria è altissimo.

D'altronde però devo dire che una società che c'ha il miglior arcadone racing in assoluto e te lo trasforma in un F2P da censura, non vedo quali prospettive possa avere.

La cosa che mi darà più fastidio, già lo so, sarà il vedere brand del tipo MGS andare a finire su roba mobile scrausissima.

Turrican3

La risposta temo sia ovvia: ritengono evidentemente di poter fare più quattrini col mobile, rispetto ai AAA, a fronte di investimenti (in confronto) irrisori.

E continuo a dire/pensare: ci si lagnava dell'era Wii/DS ma IMHO il mercato del videogioco non è mai stato in pericolo come oggi. :|
(per tacere dell'annosa faccenda dei budget fuori controllo)

PS: a quale arcadone racing ti riferisci? Non me ne vengono in mente di Konami... :mmmm:

Bluforce

Fai conto che io non abbia detto niente. Volevo fare una analogia con MGS ma poi sarebbe stata spoiler e quindi ho finito per scrivere una minchiata.

Però Konami un buon racing nella sua storia lo ebbe, Enthusia, ma non ci hanno creduto.

Turrican3

Enthusia... dodicimila anni addietro (mai provato tra l'altro se non erro), me lo ricordo!

Turrican3

Ci ho ripensato anch'io a quel che avevi (non) scritto.

Stai mica dicendo che Kojima ha infilato qualche non-tanto-vago riferimento alla "rivoluzione" di Konami in MGS 5 ? :look: :sweat:

Bluforce

Nono, non mi riferivo a nulla di ciò. Kojima c'ha ficcato fin troppe cose in MGS V XD

Joe

Citazione di: Bluforce il 20 Settembre, 2015, 10:07:33
Però Konami un buon racing nella sua storia lo ebbe, Enthusia, ma non ci hanno creduto.

Bello Enthusia! Ci giocai un sacco, un gioco molto tosto e che perdonava pochissimo (ecco perché non ebbe il successo di GT).

Bluforce


Turrican3

CitazioneUpon further investigation this is just a Konami customer service rep and not an official response.

Pare di no ahimè. :|