News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WiiU] Yoshi's Woolly World

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2015, 11:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Condivido quanto detto dal Turry.
Mi aspettavo qualcosa di diverso, a parte la grafica gomitolosa è il vecchio e caro Yoshi.
Nota positiva la possibilità di potere usare diversi controller, io gioco con il Pro e si gioca benissimo.
Ho fatto solo due livelli e mi riservo di dare un giudizio.

Turrican3

Ho sbloccato il primo livello S.

Ed è Stronzissimo. :o :sweat:

Il gioco si lascia giocare ma non sono un fan del rifare mille volte i livelli per prendere TUTTO. Come in Donkey quindi per ora sto dando priorità ai fiori, dato che il completismo qua ha riscontri concreti (i livelli S appunto), il resto si vedrà.

Diciamo che come primo parere avrei preferito un po' più di enfasi sul platforming puro che non su quello esplorativo, i livelli S sembrano pensati proprio per questo, tuttavia è una scelta di design coerente col franchise, nulla che non si sapesse.

Vediamo come procede.

Joe

Fatto il primo mondo (soltanto alcuni livelli completi al 100%) e devo dire che sono soddisfatto, come inizio non c'è male. Artisticamente nulla da eccepire (quindi mi chiedo a cosa si riferisse Zave nella recensione  :mmmm:, magari lo scoprirò dopo). Mia figlia ha seguito la mia ora e tre quarti abbondante con entusiasmo, è innamorata di Yoshi e il gioco l'ha tenuta incollata (alla sola visione  :D) per tutto il tempo!

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2015, 14:24:38Il gioco si lascia giocare ma non sono un fan del rifare mille volte i livelli per prendere TUTTO. Diciamo che come primo parere avrei preferito un po' più di enfasi sul platforming puro che non su quello esplorativo

Mi tocca riquotarmi.

Sto procedendo (a parte che questa estate ho giocato davvero pochissimo :-\) un po' stancamente: il gioco lo reputo molto valido, ma ha un approccio al platforming, appunto più "esplorativo" se vogliamo, che non mi è congeniale al 100%.

Me ne rendo conto perchè nei casi (per nulla rari) in cui mi perdo per strada qualche gomitolo o qualche margherita, quasi sempre il solo pensiero di dover rifare il livello mi scoccia terribilmente, cosa che invece non capitava praticamente MAI in un Donkey Kong Country Returns a caso... o nel già citato livello 1-S ad esempio.

Joe

A me invece non dispiace rifarmi i livelli, perché li trovo ben concepiti. De gustibus. :)

Turrican3

Indubbiamente.
Diciamo, per chiarire meglio, che per quanto mi riguarda dipende mooolto dalla struttura del livello.

Ad ogni modo finora (sono al mondo 3) ho lasciato per strada solo un fiore ed un gomitolo - cuori e timbri invece li sto bypassando per direttissima - quindi è comunque uno "stancamente" relativo, se così si può dire.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Agosto, 2015, 11:51:08
Indubbiamente.
Diciamo, per chiarire meglio, che per quanto mi riguarda dipende mooolto dalla struttura del livello.

Ad ogni modo finora (sono al mondo 3) ho lasciato per strada solo un fiore ed un gomitolo - cuori e timbri invece li sto bypassando per direttissima - quindi è comunque uno "stancamente" relativo, se così si può dire.

Io sono al quarto mondo ma sto andando abbastanza fluidamente, senza rigiocare troppe volte i livelli. Lo farò in seguito, se ne avrò la possibilità (tempo tiranno...).

Sensei

ho finalmente cominciato questo gioco da un paio di settimane (alla fine l'ho preferito a  MGS V che si trova ancora nel cellophane del Day1  :bua:) e devo dire che come sempre i giochi Nintendo riescono a trasmettermi quel senso di amore per i VG che difficilmente trovo nel resto del panmorama videoludico...l'unico "difetto"che mi sento di dare a questo Yoshi é che mi sembra un po' troppo semplice (peró sono solo all'inizio) e prendere quasi tutti i cuori e fiori non sta risultando particolarmente complesso...continuerá cosí o diventerá piú arduo in seguito?

:beer:

Turrican3

Per i cuori potrebbe diventare problematico in seguito, perlomeno fin dove sono arrivato io.
Ma in effetti pure i fiori e i gomitoli nascondono ben più di qualche bastardata. Sui timbri invece francamente ci ho rinunciato sin da subito quindi non ti so dire.

Per dirla proprio tutta - anche se vedo ora che l'avevo già scritto :bua: - le mie priorità sono fiori e gomitoli, i primi in particolare dato che sbloccano i livelli extra. Il resto lo reputo completismo puro e come tale molto molto soggettivo.

Joe


Turrican3

'mmazza che vergogna, mica sapevo che l'originale Yoshi's Island fosse di Tezuka (sempre pensato si trattasse di Miyamoto, allora ancora molto "attivo" in prima persona nello sviluppo)