News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Yoshi's Woolly World

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2015, 11:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

#15
Citazione
...
Yoshi's Woolly World avrebbe di sicuro meritato una cura e una pulizia nella creazione delle texture utilizzate per comunicare quel senso di "materico" che, invece, si trova solo a tratti. Bello sulla carta, bello nel cuore, ma non bellissimo come avrebbe dovuto e potuto essere su schermo. Anche perché i valori produttivi non sono esattamente quelli tipici dei giochi più importanti di Nintendo. Un bel peccato: tra menu un po' abbandonati a loro stessi e una generale sensazione che il livello di rifinitura e perfezionamento avrebbe potuto essere ben diverso, è difficile non farsi prendere da un po' di sconforto. Insomma, Yoshi's Woolly World non è un Super Mario 3D World, non è un Mario Kart 8, non è uno Splatoon. Si tratta, come anticipato, del suo difetto principale, direttamente collegato alla sua natura: perché è "solo" un altro dei tanti ottimi giochi di piattaforme dell'etichetta di Kyoto, piuttosto che "il nuovo grande gioco per Wii U". Certo, si potrebbe dire che, dopotutto, la natura e la portata del progetto fossero chiari ormai da tempo, ma questo non cambia lo stato delle cose.
...

http://it.ign.com/yoshi-wooly-world-wii-u/98547/review/yoshis-woolly-world-la-recensione

Recensione del Nintendista M. "Zave" Ravanelli.

:(

Aggiungo commento finale (voto 8.2):

CitazioneYoshi's Woolly World è tradizione, nel bene e nel male: non si allontana mai abbastanza dalla strada maestra per stupire davvero, ma, così facendo, dimostra anche tutta la sua abilità nel dare vita a un gioco di piattaforme dal level design intelligente e dalla sfida perfettamente calibrata. Lo stile scelto, apprezzabilissimo concettualmente, non sempre viene portato su schermo al meglio, anche per colpa di valori produttivi piuttosto ridotti. Un peccato, perché si tratta comunque, da giocare, del miglior Yoshi di sempre... dopo Yoshi's Island per Super Nintendo ovviamente!

Insomma, forse mi ero illuso un po' troppo. Le cose che contano (per me) sembrano esserci, ma mi delude (e vorrei capire meglio, con mano e, soprattutto, occhi ed orecchie) il discorso sui valori produttivi e la mancanza (nuovamente, dopo l'occasione sprecata già su 3DS) di novità di fondo.

Turrican3

Hmm.
Dai filmati francamente non mi sembrava proprio potesse trattarsi di un prodotto scarsamente rifinito.

Vedremo.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2015, 17:39:19
Hmm.
Dai filmati francamente non mi sembrava proprio potesse trattarsi di un prodotto scarsamente rifinito.

Infatti!

Boh, lo scopriremo da soli. :)

Turrican3

Me lo hanno già spedito, :bowdown: Prime :bowdx: :inlove:

SilentBobZ


Joe


stobbArt

anche gamestop ha spedito oggi :gogogo:

ci giocherò tra mesi :asd:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 24 Giugno, 2015, 16:59:22
ci giocherò tra mesi :asd:

Io devo ancora iniziare lo pseudo-prequel su Wii, alias Epic Yarn... :bua: :'(

stobbArt


Turrican3

Sono entrambi di GoodFeel. :D
E non mi stupirebbe se l'engine di Yoshi fosse un'evoluzione del titolo precedente...

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Giugno, 2015, 22:42:24
Io devo ancora iniziare lo pseudo-prequel su Wii, alias Epic Yarn... :bua: :'(

È così facile da farmi desistere e alla fine nemmeno lo comprai.

Turrican3

Io ho spesso letto in giro che se si opta per il completismo il livello di sfida non è affatto malvagio... però appunto è per sentito dire, finchè non ci metto le mie manine pacioccose sopra non mi sbilancio.

E a proposito di manine pacioccose, torno in tema: il corriere mi ha appena consegnato Yoshi. :teeth:

SilentBobZ


Joe

Ieri hanno prelevato i soldi dalla carta, ma non ho ancora ricevuto l'email di conferma spedizione.

Turrican3

Iniziato ieri.

Fatto qualche livello, graficamente fa decisamente la sua figura grazie agli immancabili 60fps (eccezion fatta per l'hub, curiosamente meno fluido proprio come in Splatoon).

Per quel che concerne il gameplay... beh è Yoshi. :D
E come il grande classico per SNES la vera sfida è il completismo del puntare al 100% degli oggetti nascosti: cosa che nei primi 5-6 livelli di gioco mi è riuscita una sola volta. :bua:

Vediamo un po' come si evolve...