News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Patema Inverted

Aperto da Blasor, 22 Maggio, 2014, 01:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Finalmente visto ciò che non mi permisero di vedere al Festival del Cinema, bastardi.





Ci siamo. Nel dubbio se sia venuto prima questo o Upside Down come concezione, vince comunque questo, perché fa fruttare meglio la premessa in una storia comunque sentimentale, dove comunque trovano spazio l'azione e lo scenario. Quest'ultimo peraltro viene talmente ampliato, che offrirebbe spunti per almeno una trilogia ma mi accontenterei semplicemente di un sequel o spin-off, di appigli ce ne sono tanti.
Comunque si conclude decentemente, i personaggi piacciono, si tiene due delle tre leggi di Upside Down senza specificarle nemmeno troppo (che è un bene per non cadere in contraddizione), il che contribuisce a far funzionare i continui capovolgimenti come neppure in Upside Down, appunto, aiutati dalla solita regia ben valida.
Note stonate... c'è almeno un personaggio che sulla carta poteva fare di più e alla fine non ha fatto praticamente nulla, mentre la CG quando c'è è ben integrata ma in un punto o due "scattosa" in modo indegno.

Detto ciò, bravo nuovamente Yoshiura e consigliato.




Sensei

aggiunto alla lista giá da un po'....lo vedró nel prossimo week-end piovoso  :sisi:

Blasor

:thumbup:

Devo fare un'errata corrige: mi si dice che il livello di "scatti" nella CG varia da versione a versione, quindi potrebbe semplicemente essere colpa di un encode rispetto all'altro.