News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Snowpiercer

Aperto da Blasor, 2 Marzo, 2014, 15:56:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Dal regista di The Host (il fanta-horror coreano, non la porcata americana tratta dall'autrice di Twilight) Bong Joon-ho, tratto da un fumetto francese serializzato dall'84 al 2000, ma con soggetto riscritto. Primo film girato in ottica internazionale  del regista, nonché la produzione più costosa di sempre nel contesto coreano.
Tolte le solite sparate euforiche da marketing della critica, resta un film notevole. Ci sono piacevolissime scelte di cast, l'atmosfera è un misto pastello e sozzeria, fatta di contrasti inizialmente stridenti ma che aumentano il tasso inquietante/distopico sul lungo termine. Il finale leggo viene piuttosto criticato, secondo me raccoglie bene le fila e trovano spazio vari colpettini di scena, due dei quali non avrei previsto.
Non so se diventerà un cult, ma le carte le avrebbe pure, nonostante i suoi innegabili nei (ma quale non ne ha?).

gerzam

Ottimo! Sembra davvero interessante!  :)

Parsifal

Mi è piaciuto molto, trama intensa con molta azione nonchè molti dialoghi "a due". Il finale mi ha laciato un pò così, non me l'aspettavo completamente, questo non significa non mi sia piaciuto necessariamente...
Cmq si, per me diventerà un cult.

SilentBobZ

#3
Sto per vederlo  :ciao:

Piacevole ma chi si loda si imbroda , non scomoderei Matrix e Blade Runner,

Giulo75

#4
Bello, e' piaciuto anche a me. Ottimo mix d'azione e dialoghi non banali.
Effetti speciali in alcuni casi molto d'effetto.
Cast di un certo livello con Evans irriconoscibile.  :|

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il 25 Marzo, 2014, 20:55:58
Sto per vederlo  :ciao:

Piacevole ma chi si loda si imbroda , non scomoderei Matrix e Blade Runner,

E V For Vendetta non mi sembrava un film di fantascienza. :D