[MULTI] Fatal Frame / Project Zero (Fatal Frame - Maiden of Black Water)

Aperto da Turrican3, 22 Aprile, 2014, 10:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Nuovo trailer
(hanno uppato la versione italiana quindi metto questa al posto della UK da me precedentemente postata)

Jay

Nel sito c'è scritto "Una versione di prova gratuita, disponibile al lancio, ti permetterà di provare i primi capitoli del gioco",
quindi chiunque ha l'occasione di provarlo.  :thumbup:

Comunque in tutta onestà, mi è salito più l'hype per questo gioco che per X, non ci speravo nell'uscita in Europa.
Ricordo che mesi prima che venne annunciato all'E3, un mio amico ha postato nella pagina ufficiale di Facebook
un post abbastanza brusco (ma sempre in toni ironici)... mi sa che ha funzionato! :lol:

Peccato per la localizzazione, ma è già un miracolo che esce fuori dal Giappone, quindi accontentiamoci.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Jay il 16 Ottobre, 2015, 15:39:30Peccato per la localizzazione, ma è già un miracolo che esce fuori dal Giappone, quindi accontentiamoci.  :sisi:

Ahimè quoto: come detto nel thread di Xeno X (<-- che ha ben altro potenziale commerciale), questo Fatal/Project appartiene ad un genere estremamente di nicchia già di suo, nel contesto di WiiU la nicchia diventa una super-nicchia. :sweat:

Quindi sì, meno male che ci è arrivato qua in Occidente... peraltro in Europa anche in formato fisico, laddove in USA lo avranno solo ed esclusivamente in digital delivery.

SilentBobZ


Turrican3


Jay


Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1126632

Arrivano le prime recensioni, in media tendenzialmente tiepidine. Ma ci sono anche stroncature ed esaltazioni. Boh, vedremo.

Joe

7/10 su Nintendolife che beh, il nome del sito dice tutto.  :sweat:

Turrican3

La notizia più brutta mi sa che è questa. :'(

Hanno rimosso i "vestiti" extra. Diciamo i costumi va... :asd:

Joe


Joe

Dalla recesione di ign.it

Una volta che appare un fantasma si dovrebbe procedere in questo modo: posizionare il GamePad bene davanti a sé, premere X, seguire i momenti del nemico per cercare di inquadrarlo e scattare al momento più opportuno. Le cose vanno, invece, così: si preme X d'istinto appena si vede un fantasma, il GamePad è nella posizione sbagliata (a meno che non si decida di stare costantemente con le braccia sollevate), appena si tenta di sollevarlo o fare movimenti bruschi la visuale inizia a girare, si perde di vista il fantasma, si viene colpiti. Si esce dalla modalità camera obscura e si tenta di sistemarsi il più velocemente possibile. Purtroppo, anche facendo la massima attenzione, il sistema risulta davvero scomodo: è stato già detto, i luoghi in cui si deve procedere sono angusti, e nel tentativo di star dietro ai movimenti del nemico (che si può muovere a 360 gradi intorno al personaggio e attaccare praticamente da ogni lato) ci si trova spesso con le spalle al muro, quasi bloccati. Il senso di frustrazione che questo, inevitabilmente, provoca è acuito da dei controlli davvero, davvero legnosi.

Mbof, sono cose che mi fanno abbastanza incazzare.

SilentBobZ


Turrican3

Hmm, no buono. :|
Da come lo descrive sembra che abbiano optato per una calibrazione "assoluta" del giroscopio, anzichè la classica relativa. :mmmm:

Mi sa che faccio una cosa furba: lascio il gioco intatto e provo la demo prima, così se non mi convince faccio il reso ad Amazon.

SilentBobZ


Turrican3