News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[3DS][WiiU] Super Smash Bros.

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 12:51:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/NintendoEurope/status/528124243695771648

Smash Bros per WiiU anticipa il lancio europeo al 28 novembre, in modo da coincidere con l'uscita della prima tranche di amiibo.

Turrican3



Ben 323 (trecentoventitrè) brani tra nuovi di zecca, remix e versioni originali in questo Smash Bros per Wii U.

Abbastanza impressionante devo dire. :|

Turrican3

http://multiplayer.it/articoli/146377-super-smash-bros-il-disco-della-discordia-la-bustina-di-lakitu.html

Il buon Bakke mi ha chiesto di partecipare, in qualità di intervistato, ad un articolo sulle "idiosincrasie" degli appassionati Nintendo nei confronti del franchise Smash Bros. pubblicato oggi su multiplayer.it

Ed ho prontamente accettato. :D

Bluforce

Bello.

Che poi io la penso esattamente come te su Smash Bros. (ma pure sui cloni).

Quoto al 100%.

Turrican3

CitazioneTurry: [...] Il mio rapporto con Super Smash Bros. è sempre stato a dir poco contrastato: li ho provati (e comprati) praticamente tutti ma la scintilla non è mai scattata. Il che è abbastanza strano perché sulla carta il genere non mi dispiace, e la cura nella realizzazione di Nintendo è sempre una garanzia... cionondimeno, come detto, i reiterati tentativi di "capire" il franchise ed entrare a far parte della nutrita comunità di appassionati sono sempre miseramente falliti. GameCube, Wii, demo della versione Nintendo 3DS e adesso l'acquisto lampo (ceduto dopo pochi giorni) dell'ultimo arrivato per Wii U: niente da fare, mi sono reso conto che si tratta di un titolo che proprio non fa per me.

Mi ritrovo col mio personaggio Nintendo catapultato all'interno di scenari in cui saltello, mollo calci e pugni senza avere realmente cognizione di ciò che sto facendo, un caos totale dal quale puntualmente esco sconfitto... tra l'altro non sarebbe neppure la confusione a schermo il problema (situazioni concitate capitano anche in altri titoli, penso a Bayonetta) quanto piuttosto il pigiare - lo ammetto - un po' casuale sui tasti che, con le inevitabili sconfitte, è fonte di immane frustrazione. E allora prova una volta, prova due volte, prova tre volte... niente, ho capito che non sarei mai riuscito a migliorarmi e ho deciso di smetterla di insistere cocciutamente: farsi piacere le cose forzatamente mi pare abbastanza insensato.

Bakke: Il tuo caso è lievemente diverso da quelli letti finora. Non è un rifiuto generato dall'impostazione delle meccaniche, o almeno così mi sembra di aver inteso, piuttosto una difficoltà a entrare "dentro" le dinamiche. Cosa ti ha bloccato, principalmente? Comandi, poca chiarezza grafica o l'assenza di un tutorial che non sia solamente visivo?

Turry: Esatto, nessun rifiuto "a priori" se così si può definire. Come accennavo in precedenza direi che i responsabili sono due: comandi e confusione generale. Per i primi devo riconoscere che da lustri ormai non sono abituato a combinare direzione e tasto per ottenere attacchi diversi in un picchiaduro... poi sicuramente il non comprendere appieno l'efficacia degli stessi ha avuto la sua importanza. Mentre per quel che concerne il caos è indubbio che il non capire bene cosa stia succedendo su schermo sia una situazione poco stimolante per un giocatore alle prime armi con un franchise.

Forse, e si tratta di qualcosa di alquanto anomalo per la mia esperienza nei titoli più famosi di Nintendo (e questo lo è senza dubbio), quel che non sono riuscito a trovare in Super Smash Bros. è l'immediatezza. Cioè la capacità di padroneggiare sin da subito le meccaniche-base, per poi approfondirle e migliorarmi col tempo, più o meno in fretta. Certo, non so dire quanto sia demerito del franchise e quanto sia invece un mio personalissimo limite, ma tant'è!

Dal momento che alle due email di... intervista a distanza col Bakke sono state apportate modifiche irrisorie mi permetto di riportare il pezz(ettin)o che mi riguarda. :D
Anche se probabilmente l'intervento più interessante & ludicamente profondo è quello del buon vecchio Akubo.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1062869

Adesso è possibile utilizzare il 3DS come controller extra in Smash Bros per WiiU anche senza possedere SB per il portatile.

Si devono però sborsare 0.99$ per accedere alla feature. :| :| :|