Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2012/2013] [2]

Aperto da Mystic, 29 Ottobre, 2012, 10:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Reiz

vabbè lasciamo perdere,è tutto giustificato
avremmo vinto  :tsk: :tsk: :tsk:

Reiz


Mystic

Citazione di: Reiz il 29 Ottobre, 2012, 10:42:47
vabbè lasciamo perdere,è tutto giustificato
avremmo vinto  :tsk: :tsk: :tsk:
ma non si sta giustificando..

l'errore è grave.. purtroppo c'è stato. avrei ovviamente preferito che il gol fosse dato al catania (visto che era regolare). cosi poi vincevamo 2:1  :hihi:

poi nella stessa partita c'è stato un altro grave errore. quando un giocatore del catania ha crossato la palla che era uscita per una volta è mezzo dalla linea (eppure oggigiorno abbiamo il tipo che controlla la linea di porta) e nessuno ha notato nulla.

questo per dire che questo è il calcio. ad oggi non ci sono soluzioni. magari in un futuro prossimo arriverà la "video prova". ma anche quest'ultima imho potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio.


Bluforce

Citazione di: Mystic il 29 Ottobre, 2012, 11:07:26

l'errore è grave..
Gli errori sono gravi.

Comunque, esco via dai topic calcistici se no va a finire che turry mi banna.  :hihi:

Mystic

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2012, 11:16:25
Gli errori sono gravi.

Comunque, esco via dai topic calcistici se no va a finire che turry mi banna.  :hihi:
perche mai? il turri è un bonaccione  :asd:

Turrican3

Un gol annullato al Catania per fuorigioco inesistente, un gol convalidato alla Juve che doveva essere annullato per fuorigioco.
E su questo credo che ci sia ben poco da discutere.

A me spiace solo che puntualmente ogni volta che c'è la Juve di mezzo partano i titoli a nove colonne, quando ieri stesso ad esempio pure la partita tra Lazio e Fiorentina pare sia stata viziata da errori di giudizio non meno pesanti: copertura mediatica, due trafiletti. :hihi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 29 Ottobre, 2012, 11:33:02
A me spiace solo che puntualmente ogni volta che c'è la Juve di mezzo partano i titoli a nove colonne, quando ieri stesso ad esempio pure la partita tra Lazio e Fiorentina pare sia stata viziata da errori di giudizio non meno pesanti: copertura mediatica, due trafiletti. :hihi:
ma ormai è diventata una cosa noramale questa.

io non mi meraviglio neanche più

Turrican3

Sì ma infatti è "normalissimo" dal punto di vista di chi sta dietro i giornali sportivi, le grandi fanno più notizia e tra le grandi la Giuve ladrona è quella che fa più notizia di tutte
(chiaramente con l'esclusione di Tuttosport dove le nove colonne per la Juve sono di default :hihi:)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 29 Ottobre, 2012, 11:43:34
Sì ma infatti è "normalissimo" dal punto di vista di chi sta dietro i giornali sportivi, le grandi fanno più notizia e tra le grandi la Giuve ladrona è quella che fa più notizia di tutte
(chiaramente con l'esclusione di Tuttosport dove le nove colonne per la Juve sono di default :hihi:)
no beh dai.. anche Tuttosporto questa volta lo ha scritto  :hihi:


Reiz


Turrican3

Citazione di: Mystic il 29 Ottobre, 2012, 11:48:06no beh dai.. anche Tuttosporto questa volta lo ha scritto  :hihi:

Non ci sono più i Tuttosport di una volta. :bua:

Citazione di: Reiz il 29 Ottobre, 2012, 11:59:33Tuttosport è R-I-D-I-C-O-L-O

:hihi: :gogogo:

Bluforce

Giusto per dire che sono arrivate le scuse di tutti. Sia dell'arbitro (negli spogliatoi) che del designatore, pubbliche.

Se voi la smetteste di seguire 'ste squadre blasonate e vi scegliete una realtà piccina, scoprirete un altro calcio.

Un calcio italiano fatto di bocconi amari che domenica dopo domenica devono essere ingoiati per il bene comune delle squadrone. Poi casualmente quando c'è di mezzo la Juve accade sempre il finimondo.

Ormai in tutte le realtà piccole del campionato ci si è abituati a certe cose, ma ieri si è superato il limite della decenza.

Partite così vanno ripetute. Poi magari il Catania o chi per lei le perde 8-0, ma almeno che sia lealmente.

Reiz

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2012, 12:09:31
Partite così vanno ripetute. Poi magari il Catania o chi per lei le perde 8-0, ma almeno che sia lealmente.

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Turrican3

Io non sono molto d'accordo a tirare in ballo la lealtà, perchè questo presuppone una qualche forma di malafede che nonostante tutto continuo a sperare che non ci sia.

Credo però che siano più che maturi i tempi per la moviola in campo: sappiamo per esperienza che non sempre risulta sufficiente a chiarire i dubbi, ma già darebbe una grossissima mano nei casi lampanti o comunque in quelli in cui il temporeale può trarre in inganno chi deve giudicare.

E' chiaro che anche la moviola non risolverebbe tutto: ad esempio proprio sui fuorigioco per rendere il sistema funzionale si dovrebbe abolire del tutto la chiamata o comunque fare una verifica a posteriori lasciando finire l'azione (supponiamo il caso di un attaccante lanciato a rete sul filo del fuorigioco), ma il rischio è che poi si spezzetti la partita in maniera insostenibile. Insomma IMHO è più facile a dirsi che a farsi, non basta dire "mettiamo la moviola" e bon.