News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Apple] Iphone 5: parliamone!

Aperto da Mystic, 17 Luglio, 2012, 11:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

come se già 8/900€ fossero niente  :tsk:

Bluforce

Io non ho mai capito perché ad Apple nessuno rompe mai le scatole (non come capita a Microsoft, per dire, o recentemente pure Google) a livello di antitrust e robe del genere.

Mai compreso.

Reiz

#32
fa parte dei grandi misteri della terra

cosa succede nel triangolo delle Bermude ?
cos'è Stonehenge ?
chi fa i cerchi nel grano ?
come sono ricresciuti a capelli a Conte ?
perché nessuno rompe le palle a Apple ?



:notooth:

Kiwi


Mystic

Citazione di: Reiz il 23 Luglio, 2012, 14:22:47
altra notiziona
iPhone 5: nuove conferme per il connettore ''mini dock''

secondo gli ultimi rumor la apple fornira un adattatore per il nuovo "mini dock"

non è ancora chiaro se sarà incluso nella confezione o dovrà essere acquistato separatemente

Mystic

secondo i francesi e le loro spie il nuovo iPhone sarà messo in vendita il 21.09.2012

Reiz

L'iPhone di Apple è ''Sony Style'' afferma Samsung


Il design "rivoluzionario" dell'iPhone non sarebbe una creazione originale, ma un ''derivato''. Direttamente dalle carte processuali peparate da Samsung, che verranno utilizzate per controbattere le accuse di Apple, arrivano alcune indiscrezioni che getterebbero un'ombra sul concetto di design dell'iPhone. Nei chiarimenti di Samsung in merito all'idea di "telefono rettangolare con icone a colori" c'è un argomento addizionale secondo cui Apple, per la progettazione definitiva dell'iPhone, si sarebbe ispirata ad un concept di Sony.



Il tutto sarebbe iniziato nel 2006 con un'intervista di Bloomberg a Yujin Morisawa, designer di Sony. A Morisawa fu chiesto quanto l'iPod avesse influenzato il design ma lui affermò che aveva iniziato il suo progetto guardando dietro, al primo Walkman del 1979. Pensando che la "musica non ha forma" iniziò a disegnare una figura rotonda ed a spostare le linea. Il suo primo mockup non aveva pulsanti, doveva stare in una mano ed il retro doveva essere liscio. I suoi ingegneri lo volevano invece piatto e realizzò quindi due prodotti per far vedere la differenza. Samsung afferma che questa intervista sia stata carpita da Tony Fadell ed inviata a Steve Jobs e Johny Ive e diventò la base degli schizzi che portarono alla progettazione definitiva dell'iPhone. Shin Nishibori, industrial designer di Apple, preparò un design "Sony-like", realizzo un disegno in CAD ed un modello tridimensionale. Eliminando ogni dubbio all'ispirazione, il disegno CAD aveva il logo Sony impresso sul retro come dimostrerebbero le immagini provenienti da documenti interni di Apple.
Samsung intende arrivare a dimostrare che se l'iPhone è "Sony style" nel suo design, allora Apple non ha alcun diritto di accusarla di copiare dal suo lavoro. "Samsung ha utilizzato gli stessi concept di design di pubblico dominio che Apple ha preso in prestito da altri concorrenti, tra cui Sony, per sviluppare l'iPhone.", si legge nel documento del team legale della società coreana.


http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n30744/iPhone-di-Apple-SonyStyle-afferma-Samsung.html

mi astengo da ogni commento perché sono di parte  :)

Mystic

hanno troppo rotto le balle samsung ed apple con ste continue accuse per ogni cosa

Kiwi

Citazione di: Mystic il 26 Luglio, 2012, 17:10:16
hanno troppo rotto le balle samsung ed apple con ste continue accuse per ogni cosa
è apple che insiste, chiede ban a manetta e pure miliardi di dollari di danni. :tsk:

Mystic

Citazione di: Kiwi il 26 Luglio, 2012, 21:17:28
è apple che insiste, chiede ban a manetta e pure miliardi di dollari di danni. :tsk:
ma dai.. son coglionacci tutti e due

Kiwi

comunque l'iphone 4 è una copia spudorata del prototipo sony, LOL!

p.s.: però se fossi stata sony mi sarei incazzata di brutto :sweat:

Bluforce

Io sono curioso di sapere se questi prototipi, nello specifico quello Sony, è in qualche modo un brevetto pubblico e quindi facilmente riscontrabile da chiunque, o Samsung ha pagato carta sonante a Sony per dargli le fotuzze del "Play"Phone poi diventato iPhone.

Che poi è una guerra molto lol. Io capisco che ci sono diritti di immagine e robe così, ma se fai un prodotto con uno schermo gigante e senza tasti, non è che hai molte possibiità di differenziarlo dal resto. Bene o male son tutti uguali.

Ma vuol dire che il giro di soldi è inimmaginabile, e poi in USA il sistema giudiziario permette questo e altro ai ricchi.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Luglio, 2012, 17:10:16
hanno troppo rotto le balle samsung ed apple con ste continue accuse per ogni cosa
Apple e' un'azienda quotata USA che ha come scopo unico "la trimestrale". Del futuro chi se ne fotte.  Quindi tutto fa brodo pur di eliminare gli avversari.
Samsung e' un'azienda coreana che in nome della vittoria sarebbe disposta a fucilare i suoi dipendenti in pubblica piazza seduti sul water.
Immaginati cosa ne potra' uscire ancora da quessta gente. :D

Mystic


Reiz

mmh... un 4/S allungato ?  :mmmm: