[X360][XB1] Kinect (ex Project Natal)

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2010, 15:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneSAN FRANCISCO—Microsoft Corp.'s Kinect motion-gaming add on for its Xbox 360 gaming platform carries a bill-of-materials (BOM) of roughly $56 and features chips made by PrimeSense Ltd., Marvell Technology Group Ltd., Texas Instruments Inc. and STMicroelectronics NV, according to a teardown analysis performed by UBM TechInsights.

"Basically, the strength of the design is the huge design win for the Israeli fabless company PrimeSense," said Allan Yogasingam, a technical marketing manager at UBM TechInsights. "They’ve provided the most innovative portion of the Kinect with their image processor, audio and video interface."

Si stima che il costo dei componenti principali di ciascuna unità Kinect sia di circa 56$:

http://www.eetimes.com/electronics-news/4210649/Kinect-s-BOM-roughly--56--teardown-finds-

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2010, 10:11:48
Si stima che il costo dei componenti principali di ciascuna unità Kinect sia di circa 56$:

http://www.eetimes.com/electronics-news/4210649/Kinect-s-BOM-roughly--56--teardown-finds-

Mi piacerebbe commentare, veramente, ma finirei tipo sul penale.
Complimenti a chi comprerà questa fantastica e rivoluzionaria tecnologia al prezzo di favore di 150$

Turrican3

#47
Tentano il colpaccio Nintendo-like (anche qua non c'è mai stata l'ufficialità, come di consueto del resto in questo tipo di analisi, ma ricordo bene che si è sempre parlato di un Wii venduto in ampio attivo), se gli riesce buon per loro...

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2010, 14:16:26
Tentano il colpaccio Nintendo-like (anche qua non c'è mai stata l'ufficialità, come di consueto del resto in questo tipo di analisi, ma ricordo bene che si è sempre parlato di un Wii venduto in ampio attivo), se gli riesce buon per loro...

Non gli costava di certo 70 euro in produzione però il Wii al lancio. Davvero qui pattiniamo in uno squallore mai toccato da questa industria, stiamo arrivando ai livelli delle scarpe della Nike  :serio:

Sirio

Visto in azione al Saturn !

Il gioco era quello sportivo , mi e' piaciuto il suo Character Design mollllllto meglio del gioco sportivo per move/Sony , ma i controlli mi son sembrati limitatissimi e spesso li mancava , ok i giochi casual ma stare in piedi e agitarsi come ''idioti'' per tentare di calciare un pallone ( virtuale ) e' troppo per me , impressioni deludenti  :ciao:

gerzam

Citazione di: Frozzo il 12 Novembre, 2010, 12:41:47

Complimenti a chi comprerà questa fantastica e rivoluzionaria tecnologia al prezzo di favore di 150$

Grazie dei complimenti!!!  :gogogo:

Preso oggi. :)
:ciao:
Appena riesco provo...  (forse domani)

Ciao

Frozzo

Citazione di: gerzam il 12 Novembre, 2010, 21:15:12
Grazie dei complimenti!!!  :gogogo:

Preso oggi. :)
:ciao:
Appena riesco provo...  (forse domani)

Ciao

Ma a 150 euro?

gerzam



gerzam

Allora, parlando dell'Hardware: questo mi è parso molto solido, fortunatamente + piccolo di quello che pensavo e funziona bene anche al buio (su questo dubitavo...). Tra l'altro fa tutto praticamente da solo, taratura, ecc... C'è da dire che serve dello spazio x giocare e che non ci deve essere nulla che ostruisce la visuale del Kinect, ma a me pare più che ovvio (e c'è pure qualcuno che si lamenta di sta cosa...).
Un po' deludente la dashboard invece, per chi si aspetta qualcosa alla Minority Report ci sarà parecchia delusione...

I giochi:

Kinect Sports: bello e divertente, se preso come Party Game, altrimenti è solo una fatica! E' anche ben fatto tecnicamente e come Design. Comunque IMHO i rilevamenti sono molto precisi e con pochissimo lag. Giocato in gruppo è divertentissimo, IMHO meglio anche dei corrispettivi x Wii e Move grazie all'immediatezza e semplicità di utilizzo.

Adventures: vale la stessa cosa detta sopra, anche se il gioco delle "bolle" proprio non è azzeccato ed è presente il lag che invece non ho notato nello Sport.

Ho poi provato delle Demo:

Joy Ride: lo ritengo un gioco "Under 10", in effetti da questo punto di vista è ottimo e sarà il mio prossimo acquisto (mio figlio, che compie 4 anni tra poco, lo adora), però la risposta ai comandi proprio non sono riuscito ad interpretarla, cioè sono talmente semplificati che non capisco se funziona bene o no! Sconsigliato ad un pubblico adulto.

Dance Central: questo, se uno dovesse mai apprezzare il genere, mi è parso davvero ben fatto, e la risposta del Kinect è pressoché perfetta.


Quindi: il Kinect mi ha stupito x la sua semplicità (persino mio figlio naviga nei menù ed avvia i giochi) e per il coinvolgimento che può dare con gli amici, a questo punto sto seriamente pensando di disfarmi di Move e relativi giochi. Visto invece come strumento per videogiochi "veri" faccio fatica ad immaginarmelo, IMHO resterà sempre relegato ai Party Games.

Mystic

ok.. tempo una settimana e sto kinect non lo userai più  :gogogo:

gerzam

Citazione di: Mystic il 15 Novembre, 2010, 12:18:15
ok.. tempo una settimana e sto kinect non lo userai più  :gogogo:

Ah, fosse x me... :ohno:

Mio figlio però mi sa che non lo molla facilmente...

Sirio

Citazione di: gerzam il 15 Novembre, 2010, 14:16:18
Ah, fosse x me... :ohno:

Mio figlio però mi sa che non lo molla facilmente...

Piace anche a mio figlio , io continuo a preferire il move ....... trovo che abbia maggiori possibilita' di utilizzo , speriamo venga ben supportato o avro' fatto un pessimo investimento ( 2 move + telecamera ..... sopra i 100 E )

gerzam

#58
Beh, Sirio io ti dico sinceramente che da entrambi (Kinect e Move) mi aspetto poco più di applicazioni di tipo "Party Games".  :sisi:


...dimenticavo, anch'io preferivo Move... prima di usare Kinect (e vederlo usato da mio figlio, mia moglie e amici vari...).

gerzam

Ho preso il gioco Kinect Joyride (quello di "guida").

Il gioco è totalmente under 10, infatti mio figlio ci si diverte da matti, e IMHO assolve pienamente il suo compito se visto in questi termini.

Per il resto, per ora, fatico ad intendere il Kinect come qualcosa di più di uno strumento per casual/bimbo gamers o Party games. :sisi: