News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Gran Turismo 5 (GT5)

Aperto da Turrican3, 19 Agosto, 2009, 12:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: biofa il 18 Dicembre, 2009, 23:21:00
.........
1.39.024 con la tuned  :gogogo: con il PAD

:bowdx:

Altra mezzora di gioco ieri , sono a 1.40.600 ( circa ) ! Non male per me  :)

FabioKaka

Citazione di: Sirio il 19 Dicembre, 2009, 13:57:31
:bowdx:

Altra mezzora di gioco ieri , sono a 1.40.600 ( circa ) ! Non male per me  :)
la cosa che mi fa incavolare è che scendo anche sotto il tempo di 0.700 poi nel settore dopo faccio la cagatina e perdo tutto..

Turrican3

Citazione di: biofa il 18 Dicembre, 2009, 23:21:00mi capita spessissimo che in una curva perdo tutto il vantaggio del giro precedente, questo significa quanto cè di simulazione, poichè sbagli l'entrata in curva o la traettoria sei fottuto, cosa che non avviene in un giocopiù stampato sull'arcade

Hmm, secondo me non è questo che mette in evidenza la componente realistica/simulativa: voglio dire, se prendi una curva "larga" stai semplicemente facendo più strada (e probabilmente sei pure costretto a rallentare per non uscire di pista), quindi mi sembra ovvio che si perdano delle frazioni di secondo preziosissime.

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2009, 18:27:06
Hmm, secondo me non è questo che mette in evidenza la componente realistica/simulativa: voglio dire, se prendi una curva "larga" stai semplicemente facendo più strada (e probabilmente sei pure costretto a rallentare per non uscire di pista), quindi mi sembra ovvio che si perdano delle frazioni di secondo preziosissime.
io parlo anche di pochi centimetri ;) o un uscita di curva dando gas leggermente dopo già perdi qualche decimo

Mystic

1.41.5 (con pad)

credo sia il mio tempo definitivo  :lol:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 24 Dicembre, 2009, 13:17:37credo sia il mio tempo definitivo  :lol:

Nel senso che per la frustrazione nel non riuscire a limare ulteriormente il tempo sul giro hai preso a mazzate la console?!?!? :o :'(





:P :ciao:

FabioKaka


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 24 Dicembre, 2009, 13:19:44
Nel senso che per la frustrazione nel non riuscire a limare ulteriormente il tempo sul giro hai preso a mazzate la console?!?!? :o :'(
na.. sinceramente faccio sempre quei 3-4 giri..

poi mi scaxxo e spengo tutto  :ciao:

di più non resisto..   :notooth:

maxam

#53
Ragazzi, io l'ho scaricato e provato ieri.

Alla fine del primo giro mi è venuta una sola cosa da dire: ma che cagata è?!

Cioè, cos'ha di simulativo una macchina da competizione (quindi in teoria assettata, preparata e con pneumatici da corsa) che va di traverso a 90 all'ora (90 all'ora !!!!!!! ) in una curva. Ma manco la mia Corolla Verso con le gomme termiche montate tiene così male la strada.

E la grafica? E il flikering mostruoso da PS2?

Se questo è l'antipasto del gioco, non voglio immaginare come saranno il primo ed il secondo.

Uno spettacolo veramente idegno del blasone del gioco, imho.

Turrican3

Boh, secondo me GT5 non farà altro che confermare, complice anche l'installato ad anni luce da quello di PS2 e i continui ritardi, il declino commerciale della saga.

Ovvero: immagino che le sue milionate worldwide le farà come al solito, ma secondo me il brand non è più importante come ai "vecchi tempi" (e chissà se lo sarà mai più).

In generale la mia impressione è che tutto il comparto dei racing game non goda di salute eccelsa, perlomeno in quanto a vendite. :sweat:

Joe

La colpa principale è dei free roaming games, come GTA et similia.

Turrican3

[OT]
Dici che gli stanno rosicchiando mercato? :mmmm:

Joe

Direi di sì, il casual racing gamer vuole il gioco "con le macchine" per scorrazzare tamponare e fare minchiate. Se in più gli offri di sparare e portare in giro le "donnine" (cit.) è anche meglio. Conosco diversi bambocci (e anziani -__-') che considerano GTA un gioco di macchine; da un lato non hanno totalmente torto eh (in fondo ha rubato a piene mani da Driver, per certe cose), il modello di guida di GTA IV è quantomeno apprezzabile e a loro basta per soddisfare le loro esigenze (ci sono diversi modelli ben fatti, li puoi ammaccare, c'è la pula, c'è la radio, ci sono pure le gare, le moto, i velivoli, i motoscafi ecc.).

Reiz


Joe