[WII][PS3] Tales of Graces / Tales of Graces F

Aperto da Turrican3, 2 Aprile, 2009, 17:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2010, 12:03:27
Tipico caso in cui si sente enormemente la mancanza di un HD sul Wii, o comunque di un sistema patchabile al volo. :sisi:
( in generale NON mi piace perchè dà l'idea che lo sviluppatore possa "rilassarsi" rilasciando del software non perfettamente debuggato, ma, ribadisco, il caso di ToG dimostra che qualcosa può sempre sfuggire e senza l'HD sei fregato -per non parlare di chi magari ha preso il gioco import- )

A me pare il tipico caso in cui si sente enormemente la mancanza di 4-5 tester in più, che poi porcaccia miseria è un rpg, dovresti raddoppiare il controllo, mah...

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 24 Febbraio, 2010, 12:15:10A me pare il tipico caso in cui si sente enormemente la mancanza di 4-5 tester in più

Vero anche questo. :sisi:

Mica tutti hanno il mitico Super Mario Club in-house. :gogogo:

Turrican3

Namco Bandai ha annunciato l'arrivo di Tales of Graces F negli USA:

http://www.ataleoftworichards.com/

Solid Snake


Blasor

Boh, lo vedo male ma non si sa mai, è già tanto che arriva in USA e guarda caso la versione su console region free...

Mi scoccia che la versione Wii rimarrà dov'è giusto per la connettività col DS che sembrava divertente e ben integrata, ma rischiava di non arrivare proprio, quindi...

Solid Snake

Citazione di: Blasor il  4 Febbraio, 2011, 00:03:01
Boh, lo vedo male ma non si sa mai, è già tanto che arriva in USA e guarda caso la versione su console region free...

Mi scoccia che la versione Wii rimarrà dov'è giusto per la connettività col DS che sembrava divertente e ben integrata, ma rischiava di non arrivare proprio, quindi...

Capisco ma in inglese proprio non lo gioco e penso che una localizzazione nella versione region free sicuramente non la faranno  :'(

Turrican3

Beh si può almeno sperare che non facciano troppo gli schizzinosi col licensing; c'è il precedente di Fragile - di BandaiNamco pure quello, tra l'altro - che in Europa è stato preso in carico da Rising Star Games. :sisi:

Blasor

Citazione di: Solid Snake il  4 Febbraio, 2011, 09:31:55
Capisco ma in inglese proprio non lo gioco e penso che una localizzazione nella versione region free sicuramente non la faranno  :'(

No infatti posso capirti, mi riferivo al fatto che per sbattersi di meno nella localizzazione si sono buttati sulla versione che, senza scuse, funzionerebbe su ogni console :asd:

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2011, 09:43:45
Beh si può almeno sperare che non facciano troppo gli schizzinosi col licensing; c'è il precedente di Fragile - di BandaiNamco pure quello, tra l'altro - che in Europa è stato preso in carico da Rising Star Games. :sisi:

Di Rising Star ormai mi fido poco per i gdr su Wii, hanno tenuto in cantiere Arc Rise Fantasia per anni annunciando solo di recente che non se ne fa più nulla, e in quel caso si trattava di un prodotto direttamente collegato con Marvelous, suo partner principale. Ovviamente se mi dicessero (anche entro l'anno, senza fretta) che la versione Wii la portano loro, la mia stima risalirebbe alle stelle! O magari esce fuori che Namco-Bandai non è così tanto schizzinosa e si occupa anche di quest'ultima versione. In ogni caso, ricordo che per la versione Wii è ancora valido il progetto di traduzione amatoriale: http://talesofgraces.com/

Turrican3

Citazione di: Blasor il  4 Febbraio, 2011, 13:18:28Di Rising Star ormai mi fido poco per i gdr su Wii

A dire il vero pensavo quasi esclusivamente alla versione per PS3... :look:

Poi non so quante differenze ci siano con quella Wii e se effettivamente possa valere o meno la pena, una volta dato l'ok alla localizzazione per l'Europa, "spalmare" le spese sulle due piattaforme (ammesso naturalmente che ci sia parecchio materiale in comune, in questo caso testi).

Blasor

Intendevi quindi che Rising Star si occupasse della versione ps3? Possibile, ma se tutto tace su quella Wii è probabile che sia lo stessp per ps3.

Le differenze principali sono: i contenuti scaricabili su Wii (costumi ecc.) su ps3 sono già inclusi nel disco, su ps3 c'è un capitolo di storia aggiuntivo assente su Wii, su Wii c'è connettività col DS in termini di un sottogioco (un dungeon crawler utile a collezionare oggetti che sbloccato roba più potente nel gioco) assente su ps3.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2011, 14:02:35Intendevi quindi che Rising Star si occupasse della versione ps3?

Yep! :D

Citazionema se tutto tace su quella Wii è probabile che sia lo stessp per ps3.

Non necessariamente, ad esempio potrebbero avere dei forecast migliori sul fronte Sony, e quindi stabilire di puntare solo su quella piattaforma.

Però da quel che mi dici in soldoni il grosso della differenza tra le due versioni (dal punto di vista della localizzazione) sta nel capitolo extra, pertanto penso che possa essere saggio, per chiunque voglia prendersi la briga, sfruttare le molte parti in comune e tradurle entrambe. :sisi:

Turrican3

Confermata l'uscita di Tales of Graces F sui mercati occidentali, ma ci vorrà ancora un po': è previsto per il 2012.
(contestualmente NamcoBandai annuncia che, sempre nel 2012, arriverà su 3DS il remake di Tales of the Abyss)

http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-11-tales-of-the-abyss-heads-to-nintendo-3ds

Blasor

E solo per ps3, ovviamente. Grazie Namco-Bandai, altre cento di queste localizzazioni a pene di cane.

Turrican3

In effetti -come detto mesi addietro- a mio parere visto che molto materiale è in comune poteva starci benissimo che localizzassero pure la versione Wii, ma sinceramente non me la sento di biasimarli più di tanto: con la roba non-Nintendo il mercato del Wii si è rivelato davvero indecifrabile, e probabilmente puntare esclusivamente su PS3 garantisce, almeno in teoria, migliori risultati economici.

Romeo Guildenstern

Uhm... Magari la versione PS3... Comunque, rifacendomi ad un commento di Ian, trovo anche io che Tales Of vada verso la saturazione. Detto questo comunque a me piace ancora :D