Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: [MULTI] Bayonetta  (Letto 11087 volte)

Online Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[MULTI] Bayonetta
« Risposta #105 il: 3 Ottobre, 2021, 14:23:49 »
Vero. Anche se quest'accessibilità ha anche contribuito a sottovalutare molti di questi titoli ed a non invogliare ad approfondirli adeguatamente.
Se uno vuole finire Sekiro deve capire Sekiro. Se uno vuole finire Bayonetta invece gli basta spammare una combo a difficoltà normal ed è fatta. Si beccherà valutazioni scadenti alla fine di ogni scontro ma non gliene fregherà nulla.

Ma infatti si gioca (chiedo venia per il... gioco di parole :D) tutto sulle valutazioni. :sisi:

E per me è una figata colossale perché non togli niente a nessuno, chi è bravo sul serio viaggia a botte di pure platinum o quel che è (non mi ricordo se fosse questo il nome del massimo grado ma ci siamo capiti), chi lo è un po' meno può trovare abbastanza stimoli migliorarsi se vuole, ma mal che vada può andare avanti.

Tra questo ed un abbassamento indiscriminato della difficoltà e/o semplificazione eccessiva delle meccaniche che inevitabilmente lascerebbe scontenti i più (che sospetto siano la maggioranza, dopotutto è una ben precisa nicchia di mercato) a me pare sia un approccio molto ragionevole e, ripeto, che non danneggia nessuno.

A meno di non voler teorizzare che tutti i giochi debbano essere una mezza via crucis di puro autolesionismo...
« Ultima modifica: 3 Ottobre, 2021, 14:25:20 da Turrican3 »

Offline Bombainnescata

• Cavaliere Jedi
  • **
  • Tarlo Apprendista
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 3 Ottobre, 2021, 19:05:14 »
Io sinceramente apprezzo il fatto che anche ai neofiti è accessibile (come il sottoscritto), ma allo stesso tempo, se lo si vuole padroneggiare a dovere bisogna spenderci le ore... è una cosa che amo veramente, perché alla fine si diventa giocatori migliori, e si aprono infinite possibilità per godersi il titolo, come in Doom Eternal, che mi ha fatto sputare sangue, ma quando poi mi sono fatto la run ad incubo, senza quasi mai morire, ho goduto :asd: :sisi:

Comunque, sono a quasi 8 ore, e il balzo in avanti nel modo di giocare, lo comincio a vedere, le combo cominciano a venire fluide, le schiavate con il sabbat temporale non sono più di fatto la mia fase dps, e le bastonate con la chioma malefica appaiono sempre più spesso, e con questo Fly Me To The Moon oramai non me la tolgo più dalla testa... la voglio come colonna sonora di ogni battaglia oramai :asd: Mi sembra quasi come in Persona 5, quando l'ultimo giorno del palazzo era IL giorno, Life Will Change a manetta e si andava a pestare il boss  :lol: :gogogo: :asd:

Online Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #107 il: 3 Ottobre, 2021, 22:28:58 »
Sì è un grande classico dei titoli Platinum questo del migliorarsi via via. :sisi:

Anch'io ripeto NON sono certo un professionista del genere, però effettivamente giocare come si deve può dare soddisfazioni. Io oltre un tot non riesco ad andare, ma mi va bene così dai. :D

Offline Bombainnescata

• Cavaliere Jedi
  • **
  • Tarlo Apprendista
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 10 Ottobre, 2021, 15:43:05 »
Finito  :gogogo:
Non mi è piaciuta la sezione Space Harrier vicino al finale, e la mega boss rush mentre si sale il palazzo (ancora non ho capito qual'era la gimmick del boss da prendere a cannonate, bah).

Bello bello, ora quando riuscirò a finire Paper Mario provo a buttarmi su Astral Chain :asd:

Online Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
« Risposta #109 il: 10 Ottobre, 2021, 16:42:58 »
Bravo Bomba anche per l'ottimo programma futuro.  :gogogo:

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder