News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PSP] Dubbio UMD video

Aperto da TheElement, 15 Settembre, 2005, 14:38:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

C'è qualcuno che mi sa spiegare per quale motivo gli UMD video dovrebbero essere region coded???

Io posso capire che i DVD Video lo siano, in quanto è previsto l'uso su sistemi televisivi PAL o NTSC...ma tutto
cio' che c'entra con i sistemi digitali tipo PSP ???  :mmmm: :mmmm:

Aspetto vostri  commenti
Grazie


Turrican3

Non credo sia tanto un problema di standard televisivi (lo si aggira facilmente) quanto piuttosto di diritti e/o di tempistica relativa alle uscite.

Col region lock ti assicuri un minimo di controllo sulla effettiva utilizzabilità del film, allo stesso modo in cui lo si fa con i videogiochi: gli "importatori" alla fine restano pur sempre una minoranza.

TheElement

Quindi si tratterebbe solo di una questione di mercato .... come immaginavo :tsk:


Turrican3

Credo di sì, ma se ho sparato una delle mie mitiche balle...  :sweat: chi sa intervenga pure!  :teeth:

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2005, 15:51:35
Credo di sì, ma se ho sparato una delle mie mitiche balle...  :sweat: chi sa intervenga pure!  :teeth:

Nel caso tu lo abbia fatto verrai punito con questo  :bboni:

:hihi: ;)

SilentBobZ

Come postato da Turrican3, ma sembrrebbe che Jappo ed Ita abbiano lo stesso codice regionale, per cui la tempistica lascia il tempo che trova specie per anime ancora non uscite in ita.
Discorso diverso per la psp usa che ha un codice unico regionale.
........ anche se si vocifera di un programmino che farebbe partire tutti gli umd video fregandosene del reg code.
Non ho sperimentato cmq. :bowdown: in tutti i casi mamma Sony rilascia firmware nuovi per evitare che girino prog come questi.