News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC][X360][PS3] Resident Evil 5

Aperto da .:|Physalis|:., 2 Agosto, 2005, 13:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

...e in Giappone il download costerà 250 MP anzichè 400 come in EU... :angel2:


...comunque ho preso il gioco, ci ho giocato un po', e devo dire che mi piace :), certo nulla di nuovo ma i RE mi sono sempre piaciuti...

CICLOPE

bellissimo gioco...ho rivenduto quello uscito dalla xbox360 rossa limited senza nemmeno aprirlo  :asd:

Turrican3

Già 4 milioni di copie distribuite, miglior risultato di sempre per la saga:

Capcom's First Shipment of "Resident Evil 5" Breaks Four Million Copies!

CitazioneCapcom Co., Ltd. (Capcom) is proud to announce that the first shipment of "Resident Evil 5," the newest title in one of Capcom's most popular series, has shipped more than 4 million copies worldwide.

"Resident Evil 5" combines powerful visuals only capable on today's generation of video game consoles with Hollywood's film-making skills and technology to create a new sense of fear that arises from the contrast between light and darkness. Thanks to the company's proprietary engine, the MT Framework, Capcom was able to make "Resident Evil 5" a multi-platform title(PLAYSTATION®3/Xbox 360™), giving a vast number of players the opportunity to enjoy the game. Many players' expectations were raised by playing through the demo, which was downloaded over 4 million times. This all culminated in the largest first shipment of any title for the series to date.

[...]

Blasor

C'era da aspettarselo, per parecchio è stato nei posti più alti delle classifiche dei "più attesi" e a mio parere non è mai girato un hype simile per nessun capitolo della saga. Anche mal riposto, da quanto leggo in giro :asd:

gerzam

Citazione di: CICLOPE il 15 Marzo, 2009, 21:20:48
bellissimo gioco...ho rivenduto quello uscito dalla xbox360 rossa limited senza nemmeno aprirlo  :asd:
:D :inlove:

Joe

Citazione di: Blasor il 16 Marzo, 2009, 12:06:14
C'era da aspettarselo, per parecchio è stato nei posti più alti delle classifiche dei "più attesi" e a mio parere non è mai girato un hype simile per nessun capitolo della saga. Anche mal riposto, da quanto leggo in giro :asd:

Oddio, rispetto al 4 è quasi passato in sordina.  :D

CICLOPE

Citazione di: gerzam il 16 Marzo, 2009, 19:46:33
:D :inlove:


:notooth: 

sarebbe gradito un tuo intervento nella sezione hi-tech  :red:

Blasor

Citazione di: Joe il 17 Marzo, 2009, 18:04:49
Oddio, rispetto al 4 è quasi passato in sordina.  :D

Dici? Sarà che a quel tempo ci facevo caso di meno :dentone:

gerzam

Citazione di: CICLOPE il 17 Marzo, 2009, 19:48:12
:notooth: 

sarebbe gradito un tuo intervento nella sezione hi-tech  :red:


...arrivato  :)

Rot!

Incredibile dictu, ci sto giocando.

Al primo impatto i controlli mi hanno lasciato affaticato (mai come quelli di MGS, comunque!). Superato però lo scoglio iniziale il gioco scorre impetuoso e tecnicamente impeccabile.
Sì: non ci azzecca nulla con i vecchi Resident Evil - BioHazard pare un titolo migliore a questo punto - e dal poco che ho provato non pare offrire nulla di nuovo rispetto al quarto capitolo. Ma cribio, va bene uguale no?

Saluti

PS: Qualcuno è in grado di rinfrescarmi la memoria? Che rapporti ci sono fra Jill e Chris?
PPS: Sheva scalza in un colpo solo tutte le altre !

Blasor


Rot!

Finito  :)

Il gioco mi è sembrato buono, ma per quanto mi riguarda un po' sottotono rispetto alle mie (elevatissime) aspettative: direi insomma che capcom non sia riuscita a sfruttare appieno il potenziale - da questo punto di vista è assurdo notare come sia proprio il primo capitolo a regalare i momenti più galvanizzanti.
La questione annosa dei controlli mi pare sopravvalutata, ci si abitua molto velocemente e poi si gioca senza stare tanto a frignare.
Ho come la sensazione che per capire veramente questo gioco si debba giocare in due affrontando la sfida a difficoltà elevata: il livello normal non pone nessun vero ostacolo (giusto un paio di decessi nei capitoli finali) e Sheva è sì una bellezza mozzafiato, ma certo non brilla per acume.
Mi viene da dire: provaci ancora Capcom.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 14 Aprile, 2009, 20:09:12Mi viene da dire: provaci ancora Capcom.

Con i numeri che han già fatto non ho alcun dubbio che tireranno fuori un altro episodio con la medesima (più o meno) struttura. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 30 Marzo, 2009, 10:50:28dal poco che ho provato non pare offrire nulla di nuovo rispetto al quarto capitolo.

Alcune cose hanno una somiglianza che IMHO rasenta l'autoplagio... :sweat:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html


Rot!

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2009, 09:08:38
Alcune cose hanno una somiglianza che IMHO rasenta l'autoplagio... :sweat:

Mah, questo filmato non vuole dire proprio nulla a mio avviso, hanno scoperto l'acqua tiepida.
Rimane il fatto: RE4 è a un capolavoro assoluto della precedente generazione di console, RE5 è un seguito tecnicamente ottimo ma che non aggiunge nulla dal punto di vista delle meccaniche di gioco (se non la modalità coop, da non sottovalutare, fidati). Un gioco insomma che si limita al minimo sindacale, forse addirittura un pochino meno.
E poi c'è Sheva.  :)

Saluti