[A+C] Naruto - topic ufficiale - (ex la nuova serie)

Aperto da Sensei, 25 Agosto, 2006, 17:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Blasor il  7 Ottobre, 2014, 00:25:26
Per dire, è la prima serie di Dragon Ball la vera lezione concettuale di come andrebbe scritto bene uno shounen (battle o non battle), ma il mercato e il pubblico preferiscono la baracca tirata su con Z, divertendosi ad ampliarla ogni anno con una stanza in più.

Che poi è un pò la stessa cosa (non a quel livello) successa con lo stesso Naruto e Naruto Shippuden.
Un altro elemento che porta un mangaka a portare per le lunghe il proprio prodotto che ha fatto il boom nel corso degli anni a mio parere è la paura nel doversi chiedere: "E se lo finisco mò che faccio??" e le dovute conseguenze economiche e non. Sarà bravo e in grado a creare un altro prodotto di successo? Mica facile..
Di certo non possiamo paragonare la carriera di Toriyama ai vari Kishimoto ecc..

Bluforce

Diciamo che ho perso di vista Naruto senza accorgermene.

Vorrei che una notizia del genere avvenisse per One Piece. Temo che non accadrà.

Blasor

Citazione di: Parsifal il  7 Ottobre, 2014, 19:31:04
Che poi è un pò la stessa cosa (non a quel livello) successa con lo stesso Naruto e Naruto Shippuden.
Un altro elemento che porta un mangaka a portare per le lunghe il proprio prodotto che ha fatto il boom nel corso degli anni a mio parere è la paura nel doversi chiedere: "E se lo finisco mò che faccio??" e le dovute conseguenze economiche e non. Sarà bravo e in grado a creare un altro prodotto di successo? Mica facile..
Di certo non possiamo paragonare la carriera di Toriyama ai vari Kishimoto ecc..

Il più delle volte non è l'autore a non voler mollare, ma la casa editrice. Capita spesso che l'autore abbia già in mente il dipanarsi della sua opera, oppure l'inizio e la fine in particolare, ma che debba poi venire a compromessi a seconda del riscontro del pubblico o decisioni aziendali, troncando o allungando alla bisogna. Shueisha (la casa di Jump) è rinomata per il suo prepotente intervento sulle opere secondo le rigide esigenze commerciali, soprattutto per i settimanali.

Il grosso degli autori preferirebbe in realtà uno sviluppo e conclusione fisiologici, per sfruttare magari qualche altra idea che hanno in mente, possibile purtroppo in bassa percentuale rispetto a quello che le case richiedono/si aspettano da loro.

Parsifal

#18
Si si ma infatti prima ho scritto (possibilmente "spinto"). Ma lo scopriremo nei prossimi anni se, in questo caso, Kishitomo avrà/aveva altri progetti oltre Naruto o si limiterà a "campare" di diritti, o chessò spin-off o reboot..
Tuttavia ci sono degli autori lasciati più liberi, forse per via un target un pò più adulto, Kentaro Miura è dall'89 che sta dietro Berserk (sebbene non è chi sia un semplice shounen), tuttavia si prende i suoi tempi e un capitolo ece con molta calma, e siamo ancora ben al di sotto dei 400 cap.  :sweat: Ma capisco anche per fare una tavola del genere (e di queste ne fa a palate) ci impieghi un bel pò:


Mi viene in mente pure Bastard, so che continua e anche questo è vecchiotto.

Sensei

onestamente gli ultimi capitoli di Naruto non mi stavano piacendo molto...si vede che l'autore é stanco della serie MA il capitolo 698 é  :gogogo: nella sua semplicitá e riporta un po' il feeling dei primi capitoli di Naruto...mi sembra che manchino ora solo 1 o 2 capitoli alla fine...

Sensei

i due capitoli sono usciti contemporaneamente.

finito.

:( :'(


avanti il prossimo  :gogogo: :hihi:

Parsifal

Letto pure io  :'(
FInito, 15 anni di capitoli, omaggi e ringraziamenti a Kishimoto da parte dei colleghi sull'ultimo Shonen Jump.
Anche se  bisogna dire che intanto a dicembre uscirà l'ultimo film di Naruto (The last movie) curato dallo stesso Kishimoto e poi in primavera uscirà una nuova opera sempre sul mondo Naruto (dovrebbe essere una mini serie) di cui al momento si sa ben poco, se sarà uno spin-off, una continuazione, sempre Naruto protagonista, il figlio boh.

Sensei

Citazione di: Parsifal il  8 Novembre, 2014, 22:01:02
e poi in primavera uscirà una nuova opera sempre sul mondo Naruto (dovrebbe essere una mini serie) di cui al momento si sa ben poco, se sarà uno spin-off, una continuazione, sempre Naruto protagonista, il figlio boh.
mi sembra di aver letto da qualche parte che potrebbe incentrarsi su altri personaggi tipo kakashi...ma probabilmente mi sbaglio  :sisi:

Parsifal

Mmmh di Kakashi dovrebbe uscire una specie spin-off se ho letto bene (così come per Inata), però boh vediamo.

Solid Snake

Io seguivo solo l'anime, devo vedere gli ultimi episodi da un lato sono molto triste  :'( che sia finito, ma dall'altro credo che piu si allunga il brodo e peggio e'  ;)

Parsifal

Citazione di: Solid Snake il 11 Novembre, 2014, 18:25:16
Io seguivo solo l'anime, devo vedere gli ultimi episodi da un lato sono molto triste  :'( che sia finito, ma dall'altro credo che piu si allunga il brodo e peggio e'  ;)

Ricordo che all'epoca intraprendemmo il cammino dell'anime praticamente assieme, sotto consiglio del sensei. Io l'anime poco dopo l'inizio di Shippuden non lo seguii piú (a parte qualche bel pezzo ma già conoscendo gli avvenimenti causa manga scan) troppo indietro e passai ai capitoli. Tuttavia non lo lasciare, completalo tra anime o cap.  :sisi:

Sensei

Citazione di: Parsifal il 11 Novembre, 2014, 23:44:50
Ricordo che all'epoca intraprendemmo il cammino dell'anime praticamente assieme, sotto consiglio del sensei.
bei tempi

Parsifal

E già stiamo parlando di circa 10 anni fà piú o meno, son numeri eh  :asd:

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 11 Novembre, 2014, 23:44:50
Ricordo che all'epoca intraprendemmo il cammino dell'anime praticamente assieme, sotto consiglio del sensei. Io l'anime poco dopo l'inizio di Shippuden non lo seguii piú (a parte qualche bel pezzo ma già conoscendo gli avvenimenti causa manga scan) troppo indietro e passai ai capitoli. Tuttavia non lo lasciare, completalo tra anime o cap.  :sisi:

Sisi mi ricordo perfettamente come fosse ieri  :'(, la prima serie era fantastica mi ricordo overdose di episodi tipo 10 al giorno per mettermi in pari grandioso  :gogogo:, sicuramente vedro le ultime puntate sarebbe da folli seguire cosi tanti episodi e non vedere la fine  :'(

Sensei

Da Wikia:

Naruto Gaiden: The Seventh Hokage and the Scarlet Spring Month (NARUTO−ナルト−外伝・七代目火影と緋色の花つ月, Naruto Gaiden: Nanadaime Hokage to Akairo no Hanatsuzuki) is a spin-off sequel mini-series of the Naruto franchise and part of the Naruto Project. The mini-series will focus on Naruto's son, Boruto Uzumaki, and the next generation of shinobi in Konohagakure.

ho letto il primo chapter...carino e ben disegnato ma ovviamente sa di giá visto...vedremo