News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Inside Man

Aperto da Sensei, 19 Aprile, 2006, 15:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Finalmente qualcosa di decente al cinema.

spike lee tira su un buon film. thriller/poliziesco ben fatto. dialoghi buoni così come le caratterizzazioni dei personaggi (nessuno escluso).
La storia è ben pensata e abbastanza solida, non perde mai tono rendendo le 2 ore di film gradevoli e non pesanti. In qualche punto della sceneggiatura ho notato un pochino di superficialità, ma nulla di scandaloso. Regia tipica di Spike Lee sembra quasi un film anni 80 girato a mano e quindi o l'amate o l'odiate.

io ve lo consiglio poi fate vobis

byez



Rot!

Spassosissimo lo sguardo sul melting pot, divertenti i personaggi, qualche lungaggine nelle trattative (IMHO), un po' fiacco il colpo di scena, bella l'idea di dedicarsi ad un film di genere.
Non il meglio che Spike Lee ci abbia proposto, temo, ma comunque non male, proprio non male.

Saluti

Turrican3

Visto ieri.

Un po' "lentuccio" come svolgimento, alcuni passaggi sembrano forzati ma tutto sommato la visione è risultata gradevole. :thumbup:

Ah, dimenticavo... 48 ore di ban*** a entrambi per non avermi avvisato che Spike Lee è anti-sonaro :sisi: :mad:
(o è l'esatto contrario?! no perchè lo "spot" di GTA LCS in CG con il capo della banda che al sentire la sommaria descrizione del gameplay da parte del bimbo PSPipparo esclama "ma che senso ha?!?!?!?" :hihi: non so come interpretarlo... :look: anche perchè PSP si vede più volte in precedenza, così come i prodotti Apple -iPod e Mac-, senza legami apparenti con la trama)


*** scherzo! :notooth: ;)

Rot!

Direi che Spike Lee ha sempre lavorato sulle contraddizioni e sulle connotazioni delle minoranze. Allora il punto non è semplicemente se GTA sia diseducativo, ma se GTA (e più in generale l'industria dell'intrattenimento) sia veicolo di un luogo comune sulla comunità nera (il rapper un po' criminale con magnum infilata nei larghi pataloni) che viene recepito e metabolizzato. Credo che sia il modo del regista di dire così è come voi volete rappresentarci.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Maggio, 2006, 09:32:14Credo che sia il modo del regista di dire così è come voi volete rappresentarci.
Mi sembra un'interpretazione verosimile :sisi:

Sensei