[CHARTS] Dati di vendita Nintendo (FY 2005)

Aperto da Turrican3, 5 Aprile, 2006, 12:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: TheElement il  7 Aprile, 2006, 17:26:27Turry giustamente sostiene che per il Cubo , La Nintendo ha sviluppato un numero maggiore di titoli rispetto a quanto fatto per il N64...il che è verissimo

Solo TheEl mi capisce!!!  :'(

:notooth:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2006, 12:49:54
Il supporto al Cubo è stato massiccio da parte di Nintendo rispetto al N64 (e infatti sono in molti a ritenere globalmente il Cubo inferiore qualitativamente) e pure come terze parti almeno inizialmente le cose sono andate molto, molto bene.

E' stato quasi equivalente, RARE era di Nintendo, prima.

Nintendo ha gestito le uscite in una maniera davvero pessima, periodi di vuoto e periodo con troppi giochi tutti usciti nello stesso momento. La console è morta da mesi e Nintendo non avrebbe dovuto abbandonarla del tutto, come ha fatto. La mossa del posticipo di Zelda è stata ovviamente fatta per dare il contentino ai fans e per non dire che il cubo non ha più giochi interessanti in uscita, oltre che per avere un titolone di lancio su Revolution. Per il resto ripeto che ha fatto poco e niente, l'ha proprio abbandonato da mesi. E così, non si fa, per il rispetto dell'utenza.

Il Revolution deve ancora uscire, non è imminente, nè lo era 1 anno fa.

Sensei

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 17:56:28
E' stato quasi equivalente, RARE era di Nintendo, prima.

Nintendo ha gestito le uscite in una maniera davvero pessima, periodi di vuoto e periodo con troppi giochi tutti usciti nello stesso momento. La console è morta da mesi e Nintendo non avrebbe dovuto abbandonarla del tutto, come ha fatto. La mossa del posticipo di Zelda è stata ovviamente fatta per dare il contentino ai fans e per non dire che il cubo non ha più giochi interessanti in uscita, oltre che per avere un titolone di lancio su Revolution. Per il resto ripeto che ha fatto poco e niente, l'ha proprio abbandonato da mesi. E così, non si fa, per il rispetto dell'utenza.

Il Revolution deve ancora uscire, non è imminente, nè lo era 1 anno fa.

quoto  :sisi: :sisi: :sisi:

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 17:56:28E' stato quasi equivalente, RARE era di Nintendo, prima.
Eh, però così mi dai ragione: ha fatto quasi lo stesso con meno risorse. E con un installato minore.
Anzi, contrariamente -per quel che mi ricordo- all'era N64 stavolta è ricorsa spessissimo all'outsourcing, cosa che non credo venga fatta con spirito caritatevole da parte delle SH incaricate dello sviluppo "su commissione". :notooth:

CitazioneNintendo ha gestito le uscite in una maniera davvero pessima, periodi di vuoto e periodo con troppi giochi tutti usciti nello stesso momento.
Certo, ma questo si può annoverare nella categoria "errori strategici" (che MAI ho negato, anzi!), non in "mancanza supporto".

CitazioneLa console è morta da mesi e Nintendo non avrebbe dovuto abbandonarla del tutto, come ha fatto. [...] Per il resto ripeto che ha fatto poco e niente, l'ha proprio abbandonato da mesi. E così, non si fa, per il rispetto dell'utenza.
E' una console che sta per essere soppiantata (tra poco più di 6 mesi) dal successore. Te l'ho chiesto prima e te lo ripeto adesso: dal punto di vista commerciale ti saresti comportato diversamente?
Oh ragazzi io sono il primo a sbavare per Nintendo e per i suoi prodotti, ma non dimentichiamoci che alla fine è un'azienda come tutte le altre e forse anche più delle altre è molto, molto attenta ai bilanci: se per il Cubo siamo alla frutta -commercialmente- e di progetti importanti resta solo ZeldaTTP evidentemente è perchè non è più conveniente investirci grosse somme di denaro.

CitazioneIl Revolution deve ancora uscire, non è imminente, nè lo era 1 anno fa.
Sai meglio di me che un gioco (di un certo livello) per una console non lo realizzi certo in 6 mesi. E lo sviluppo non inizia quando la -nuova- console arriva nei negozi ma molto tempo prima... Novembre è dietro l'angolo. ;)

Solid Snake

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 17:56:28
E' stato quasi equivalente, RARE era di Nintendo, prima.

Nintendo ha gestito le uscite in una maniera davvero pessima, periodi di vuoto e periodo con troppi giochi tutti usciti nello stesso momento. La console è morta da mesi e Nintendo non avrebbe dovuto abbandonarla del tutto, come ha fatto. La mossa del posticipo di Zelda è stata ovviamente fatta per dare il contentino ai fans e per non dire che il cubo non ha più giochi interessanti in uscita, oltre che per avere un titolone di lancio su Revolution. Per il resto ripeto che ha fatto poco e niente, l'ha proprio abbandonato da mesi. E così, non si fa, per il rispetto dell'utenza.

Il Revolution deve ancora uscire, non è imminente, nè lo era 1 anno fa.

Perfettamente daccordo,sopratutto alcuni franchise sono stati abbandonati vedi DKC o "distrutti" vedi MK