News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CHARTS] Dati di vendita Nintendo (FY 2005)

Aperto da Turrican3, 5 Aprile, 2006, 12:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Nintendo ha rivisto al rialzo (+27%) le stime dei profitti per l'anno fiscale 2005 conclusosi lo scorso 31 marzo, migliorando di 8.7 punti percentuali i risultati del 2004.

Tra i fattori determinanti il colosso nipponico ha indicato un tasso di cambio Dollaro/Yen favorevole e le ottime performance del Nintendo DS e del relativo software.

Infatti, nonostante un calo dei ricavi nell'ultimo trimestre dovuto ai problemi di disponibilità dell'HW nei negozi risolti in parte con il lancio del DS Lite, la compagnia è riuscita a mantenere un buon livello di vendite riservando al mercato interno giapponese console destinate alle altre macroaree (USA e Europa).

Il DS ha raggiunto quota sei milioni di console venute in Giappone, e l'obiettivo della casa di Kyoto è di arrivare a 10 milioni per la fine dell'anno.

Dante85

Ma sn stime, quindi nulla di concreto..almeno....

Turrican3

Non sono un esperto di economia & finanza :sweat: ma a giudicare dalla tempistica dell'annuncio, dalla considerazione che la notizia è stata riportata da tutti i siti economici e ludici e dal fatto che è già stato comunicato che i dati definitivi verranno comunicati a fine maggio, credo si tratti di numeri nella sostanza già appurati e che devono solo assumere carattere di ufficialità.

Per farla breve, se ho ben capito ( :look:) non ci possono essere differenze abissali tra quanto annunciato ora e i dati che verranno diffusi tra poco meno di due mesi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2006, 19:31:13
Non sono un esperto di economia & finanza :sweat: ma a giudicare dalla tempistica dell'annuncio, dalla considerazione che la notizia è stata riportata da tutti i siti economici e ludici e dal fatto che è già stato comunicato che i dati definitivi verranno comunicati a fine maggio, credo si tratti di numeri nella sostanza già appurati e che devono solo assumere carattere di ufficialità.

Per farla breve, se ho ben capito ( :look:) non ci possono essere differenze abissali tra quanto annunciato ora e i dati che verranno diffusi tra poco meno di due mesi.

YES! :thumbup:
Nintendo continua a stupire... :sisi:

Joe

Sono contento, in parte.

Il DS merita tutto il successo che sta ottenendo. Nintendo merita un pò di meno perchè sta facendo marcire il Gamecube.

TheElement

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 11:28:41
Sono contento, in parte.

... Nintendo merita un pò di meno perchè sta facendo marcire il Gamecube.

Infatti io per evitare cattivi odori lo tengo in congelatore fino all'arrivo di Zelda TP  :hihi:...anche
se mi sa che lo si giocherà sul Revo  :boom: :sweat:

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Aprile, 2006, 11:28:41Nintendo merita un pò di meno perchè sta facendo marcire il Gamecube.

Il Cubo è morto e sepolto commercialmente (a parte qualche titolo multi che lascia il tempo che trova), svilupparci costa $$$ e il Revolution è imminente.
Sapendo quanto sono attenti ai bilanci in quel di Kyoto, cos'è che dovrebbero fare secondo te?! :mmmm:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2006, 12:08:22
Il Cubo è morto e sepolto commercialmente (a parte qualche titolo multi che lascia il tempo che trova), svilupparci costa $$$ e il Revolution è imminente.
Sapendo quanto sono attenti ai bilanci in quel di Kyoto, cos'è che dovrebbero fare secondo te?! :mmmm:

Doveva supportarlo ma non adesso ma molto prima

Turrican3

Il supporto al Cubo è stato massiccio da parte di Nintendo rispetto al N64 (e infatti sono in molti a ritenere globalmente il Cubo inferiore qualitativamente) e pure come terze parti almeno inizialmente le cose sono andate molto, molto bene.

Semplicemente, dal punto di viste delle vendite il Botolo si è comportato meglio, specie in USA -tradizionalmente terra di conquista per Nintendo- e quindi lentamente a supportare la console è rimasta, di fatto, la sola Nintendo.
Che ha commesso molti errori, in certe tempistiche di uscite SW e nel marketing ad esempio ma non solo. Però dal punto di vista puramente numerico tutto si può dire IMHO fuorchè non abbia fatto prodotto, direttamente o in outsourcing (appoggiandosi a svariate SH), una marea di giochi per GC.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2006, 12:49:54
Il supporto al Cubo è stato massiccio da parte di Nintendo rispetto al N64 (e infatti sono in molti a ritenere globalmente il Cubo inferiore qualitativamente) e pure come terze parti almeno inizialmente le cose sono andate molto, molto bene.

Semplicemente, dal punto di viste delle vendite il Botolo si è comportato meglio, specie in USA -tradizionalmente terra di conquista per Nintendo- e quindi lentamente a supportare la console è rimasta, di fatto, la sola Nintendo.
Che ha commesso molti errori, in certe tempistiche di uscite SW e nel marketing ad esempio ma non solo. Però dal punto di vista puramente numerico tutto si può dire IMHO fuorchè non abbia fatto prodotto, direttamente o in outsourcing (appoggiandosi a svariate SH), una marea di giochi per GC.

Boh io tutta sta marea di giochi non li vedo,tolti i titoli multi c'e poca roba

Turrican3

Mi riferisco al rapporto tra numero di giochi Nintendo (first e second party, di esclusive di terze parti ce ne sono ben poche) prodotti su N64 e GC... è chiaro che se il paragone lo fai con PS2 vedi poca roba.

Ne parlammo pure sul vecchio forum se non ricordo male, tant'è che mi domandavo -e mi domando tuttora :sweat:- come potesse il Cubo aver fatto peggio del N64 a fronte di un "impegno" mostruoso da parte della casa madre che ritengo superiore.

Esempio lampante: alla fine è andata come è andata, ma l'esclusiva di RE sulla carta era una bomba e nulla del genere venne fatto all'epoca del 64.

Boh...  :mmmm:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2006, 12:49:54
Il supporto al Cubo è stato massiccio da parte di Nintendo rispetto al N64 (e infatti sono in molti a ritenere globalmente il Cubo inferiore qualitativamente) e pure come terze parti almeno inizialmente le cose sono andate molto, molto bene.

Semplicemente, dal punto di viste delle vendite il Botolo si è comportato meglio, specie in USA -tradizionalmente terra di conquista per Nintendo- e quindi lentamente a supportare la console è rimasta, di fatto, la sola Nintendo.
Che ha commesso molti errori, in certe tempistiche di uscite SW e nel marketing ad esempio ma non solo. Però dal punto di vista puramente numerico tutto si può dire IMHO fuorchè non abbia fatto prodotto, direttamente o in outsourcing (appoggiandosi a svariate SH), una marea di giochi per GC.

posso essere d'accordo sul fatto che rispetto al N64 il supporto terze parti sia stato maggiore, ma definirlo "massiccio" mi sembra assai esagerato. Personalmente sono rimasto molto deluso dal GC che pur presentando alcuni giochi di assoluto livello e che mi hanno divertito tantissimo(su tutti Zelda, Pikmin, RE4 e ToS) il loro numero è stato più basso di quello del N64 e mi sembra che più di altre volte la nintendo abbia preferito investire sul divertimento portatile che quello casalingo. Anche se ciò è perfetamente condivisibile dal pdv commerciale visti i maggiori introiti del primo rispetto al secondo, da quello personale/egoistico mi disturba assai avere una console morta  dopo poco tempo dal suo lancio.  Detto ciò spero vivamente che con Revo possa tornare ad alti livelli produttivi!


byez

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il  7 Aprile, 2006, 13:32:28posso essere d'accordo sul fatto che rispetto al N64 il supporto terze parti sia stato maggiore, ma definirlo "massiccio" mi sembra assai esagerato

E due!  :hihi:  :P

Quello di Nintendo raga'... mi riferivo a un supporto (diretto) maggiore da parte di Nintendo.  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2006, 17:14:04
E due!  :hihi:  :P

Quello di Nintendo raga'... mi riferivo a un supporto (diretto) maggiore da parte di Nintendo.  :sisi:

:mmmm:

TheElement

Citazione di: Solid Snake il  7 Aprile, 2006, 17:22:21
:mmmm:

Turry giustamente sostiene che per il Cubo , La Nintendo ha sviluppato un numero maggiore
di titoli rispetto a quanto fatto per il N64...il che è verissimo  :teach: