[EX-CW] I voti di questa generazione (reprise)

Aperto da Turrican3, 9 Luglio, 2005, 00:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio_Drink

Citazione di: Smart Engine il  9 Luglio, 2005, 17:45:33
Citazione di: Ciccio_Drink il  9 Luglio, 2005, 16:27:36
MSX, SNES e Amiga .... bei tempi  :beer:   ....anche se non giocavo molto, a dire il vero. :teeth:

Sesso, droga e rock & roll?  :asd: :angel2: :lol:


Ero ancora piccolo per quelle cose  :notooth:   ..... sesso si (da solo :asd: :evil:), droga si (nutella) e rock'n'roll si (jovanotti :doubt: :boom: :sweat: :tsk: :whistle: ::) :lol2:)

Parsifal

Citazione di: Ciccio_Drink il  9 Luglio, 2005, 18:05:18
Citazione di: Smart Engine il  9 Luglio, 2005, 17:45:33
Citazione di: Ciccio_Drink il  9 Luglio, 2005, 16:27:36
MSX, SNES e Amiga .... bei tempi  :beer:   ....anche se non giocavo molto, a dire il vero. :teeth:

Sesso, droga e rock & roll?  :asd: :angel2: :lol:


Ero ancora piccolo per quelle cose  :notooth:   ..... sesso si (da solo :asd: :evil:), droga si (nutella) e rock'n'roll si (jovanotti :doubt: :boom: :sweat: :tsk: :whistle: ::) :lol2:)

LOL  :lol2:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il  9 Luglio, 2005, 16:56:37Mmm...qui manca il post della mia cagnolina che ti doveva mordere... :sisi:

:lol2:

Scusa, devo averlo saltato per dimenticanza... ci ho messo un po' a "trasbordare" il topic, mi sarà sfuggito  :sweat:


Doc Zeius

Rispondo anche io.... Così inauguro la mia presenza su questo forum  :notooth:


xbox voto 8: L'outsider del lotto si rivela essere la console più interessante, dopo una super partenza (halo strepitoso più ottimi titoli come project gotham) stenta per un annetto buono, ma con l'avvento del live spicca il volo portando nelle nostre case l'unica vera novità di questa generazione.

+ Grande hardware, tecnicamente 2 gradini sopra alle altre
+ Dolby digital ingame
+ Con pochi euro diventa il media center che da anni tutti cercano di proporre

- Pochi giochi console style



Ps2 voto 6,5: Dopo i fasti di psx l'attesa era tanta, ed è stata in gran parte delusa, pochissime novità e sfruttamento fino all'osso di brand già di per sé poco convincenti. Alla fine della fiera la carne al fuoco non manca, ma era lecito aspettarsi di più.

+ La console più completa, copre degnamente tutti i generi

- Dove sono gli rpg che ci facevano sognare su psx?
- Calo di qualità per alcuni brand storici
- Per quanti anni ancora vogliono farci giocare con la stessa roba?


Gc voto 5,5: Una console davvero poco nintendo, la grande n fa uscire tanti titoli, la qualità è nella maggior parte dei casi solo discreta anche i mostri sacri mario e zelda approdano su gc con i capitoli più deboli delle loro saghe.

+ Resident evil 4, il gioco di questa generazione

- Qualità nintendo in calo
- Poco supporto delle terze parti (nonostante la situazione rispetto al n64 sia notevolmente migliorata)


Ciao

feiyen

Ps2: voto 8

Inferiore a PSX, ma propone e convince con giochi validi e brand nuovi (ZoE, Onimusha Devil May Cry son tutte robe nuove...), ed ha ancora moltissime cose da dire (Okami, Wanda, FFXII, SC3, Grandia 3, KH2...)
Pecche: (ovviamente) hardware arretrato, mancanza di un servizio online, le perle sono appunto inferiori all'era PSX.

XBox: voto 6,5

Console pessima, immagine pessima, lineup pessima, si salva Halo e poco altro. Praticamente inesistente il supporto jap. Prende la sufficienza esclusivamente per il comparto tecnico (penalizzato però da framrate non certo elevatissimi) e per il servizio Live! ottimamente implementato.

Gamecube: voto 6

Certo, i bei giochi non mancano, ma sono in quantità davvero ridicola. Quasi ogni brand è peggiorato rispetto all'era a 64 bit, uniche perle Metroid Prime e Biohazard4, che però non rientra nei miei gusti. Per un nintendaro vero il voto si può alzare anche di due punti, per i miei gusti non si va oltre il 6.

Biggy

Citazione di: Doc Zeius il 14 Luglio, 2005, 19:54:34
Rispondo anche io.... Così inauguro la mia presenza su questo forum  :notooth:


xbox voto 8: L'outsider del lotto si rivela essere la console più interessante, dopo una super partenza (halo strepitoso più ottimi titoli come project gotham) stenta per un annetto buono, ma con l'avvento del live spicca il volo portando nelle nostre case l'unica vera novità di questa generazione.

+ Grande hardware, tecnicamente 2 gradini sopra alle altre
+ Dolby digital ingame
+ Con pochi euro diventa il media center che da anni tutti cercano di proporre

- Pochi giochi console style



Ps2 voto 6,5: Dopo i fasti di psx l'attesa era tanta, ed è stata in gran parte delusa, pochissime novità e sfruttamento fino all'osso di brand già di per sé poco convincenti. Alla fine della fiera la carne al fuoco non manca, ma era lecito aspettarsi di più.

+ La console più completa, copre degnamente tutti i generi

- Dove sono gli rpg che ci facevano sognare su psx?
- Calo di qualità per alcuni brand storici
- Per quanti anni ancora vogliono farci giocare con la stessa roba?


Gc voto 5,5: Una console davvero poco nintendo, la grande n fa uscire tanti titoli, la qualità è nella maggior parte dei casi solo discreta anche i mostri sacri mario e zelda approdano su gc con i capitoli più deboli delle loro saghe.

+ Resident evil 4, il gioco di questa generazione

- Qualità nintendo in calo
- Poco supporto delle terze parti (nonostante la situazione rispetto al n64 sia notevolmente migliorata)


Ciao


Seppur in evidente calo (WindWaker è i peggiore degli Zelda, Sunshine il peggiore dei Mario e siamo d'accordo) la qualità Nintendo si mantiene comunque diverse spanne sopra la concorrenza negli stessi generi (anche se un gioco TOTALE come Zelda non si trova da nessuna parte), e poi non dimentichiamo Metroid e non solo.
Aggiungiamoci che Capcom (miglir software house di questa generazione) ha usato Ps2 per fare soldi e Gamecube per dare grandi giochi (Viewtiful Joe è un'inno all'arte del videogioco)ai veri appassionati di videogiochi (che magari su Ps2 avranno giocato il primo Onimusha e il primo DMC rompendosi le palle dei vari seguiti annuali)...

Tio faccio notare che i punti positivi dell'XBOX a cui dai il voto + alto sono le funzionalità (non ufficiali) di media center, il dolby digital e la potenza bruta.
Seppur con + spunti positivi rispetto a Ps2 (comunque imprenscindibile presenza per i vari Ico, MGS, i primi Winning Eleven usciti, per me ZOE etc), il botolo è l'unica console d icui farei (e faccio) a meno in questa generazione (avendo potuto giocare Halo, Top Spin, Far Cry e Half Life 2 su PC eh! Altrimenti no nse ne poteva fare a meno)

Biggy

Citazione di: feiyen il 17 Luglio, 2005, 20:49:27
Ps2: voto 8

Inferiore a PSX, ma propone e convince con giochi validi e brand nuovi (ZoE, Onimusha Devil May Cry son tutte robe nuove...), ed ha ancora moltissime cose da dire (Okami, Wanda, FFXII, SC3, Grandia 3, KH2...)
Pecche: (ovviamente) hardware arretrato, mancanza di un servizio online, le perle sono appunto inferiori all'era PSX.

XBox: voto 6,5

Console pessima, immagine pessima, lineup pessima, si salva Halo e poco altro. Praticamente inesistente il supporto jap. Prende la sufficienza esclusivamente per il comparto tecnico (penalizzato però da framrate non certo elevatissimi) e per il servizio Live! ottimamente implementato.

Gamecube: voto 6

Certo, i bei giochi non mancano, ma sono in quantità davvero ridicola. Quasi ogni brand è peggiorato rispetto all'era a 64 bit, uniche perle Metroid Prime e Biohazard4, che però non rientra nei miei gusti. Per un nintendaro vero il voto si può alzare anche di due punti, per i miei gusti non si va oltre il 6.

Così come per un sonaro si può alzare di 2 punti il voto di Ps2 come mi pare d ivedere.

Anche il GC ha ancora da dare Zelda Twilight Princess.
E ho come il presentimento che un (grande) (spero) Shadow of The Colossus ne sarà una sua versione rimpicciolita e limitata.

Includi nelle tante cosa da dire che avrà Ps2 ben 3 rpg: evidentemente ti piacciono, e dai 8 a Ps2 in questa tornata.

Complimenti.

Meno male che il voto per il GC può salire solo per un "nintendaro".

Sei un sonaro.

Almeno ammettilo, non è questione di gusti.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 18 Luglio, 2005, 00:04:28
Citazione di: feiyen il 17 Luglio, 2005, 20:49:27
Ps2: voto 8

Inferiore a PSX, ma propone e convince con giochi validi e brand nuovi (ZoE, Onimusha Devil May Cry son tutte robe nuove...), ed ha ancora moltissime cose da dire (Okami, Wanda, FFXII, SC3, Grandia 3, KH2...)
Pecche: (ovviamente) hardware arretrato, mancanza di un servizio online, le perle sono appunto inferiori all'era PSX.

XBox: voto 6,5

Console pessima, immagine pessima, lineup pessima, si salva Halo e poco altro. Praticamente inesistente il supporto jap. Prende la sufficienza esclusivamente per il comparto tecnico (penalizzato però da framrate non certo elevatissimi) e per il servizio Live! ottimamente implementato.

Gamecube: voto 6

Certo, i bei giochi non mancano, ma sono in quantità davvero ridicola. Quasi ogni brand è peggiorato rispetto all'era a 64 bit, uniche perle Metroid Prime e Biohazard4, che però non rientra nei miei gusti. Per un nintendaro vero il voto si può alzare anche di due punti, per i miei gusti non si va oltre il 6.

Così come per un sonaro si può alzare di 2 punti il voto di Ps2 come mi pare d ivedere.

Anche il GC ha ancora da dare Zelda Twilight Princess.
E ho come il presentimento che un (grande) (spero) Shadow of The Colossus ne sarà una sua versione rimpicciolita e limitata.

Includi nelle tante cosa da dire che avrà Ps2 ben 3 rpg: evidentemente ti piacciono, e dai 8 a Ps2 in questa tornata.

Complimenti.

Meno male che il voto per il GC può salire solo per un "nintendaro".

Sei un sonaro.

Almeno ammettilo, non è questione di gusti.

ma se una persona non la pensa come te e' sonaro? ::) ::)

Doc Zeius

Biggy ma non eri uno dei desapercidos underground ai tempi di a-r?  :lol:



Turrican3

Citazione di: Doc Zeius il 18 Luglio, 2005, 20:26:04Biggy ma non eri uno dei desapercidos underground ai tempi di a-r?  :lol:

Sì, ma poi ha conosciuto me :evil:  :lol2:  :teeth: e alla fine ha comprato il Cubo...  :cowjoy:

Doc Zeius

L'hai portato sulla cattiva strada....  :mad:


I gusti si evolvono cmq, ho notato anche che mistique è diventato boxaro :D


Mystic

Citazione di: Doc Zeius il 18 Luglio, 2005, 21:04:50
I gusti si evolvono cmq, ho notato anche che mistique è diventato boxaro :D

eh beh.. ho scoperto la "qualita"  :lol: :lol2:

feiyen

Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2005, 21:26:47
Citazione di: Doc Zeius il 18 Luglio, 2005, 21:04:50
I gusti si evolvono cmq, ho notato anche che mistique è diventato boxaro :D

eh beh.. ho scoperto la "qualita"  :lol: :lol2:

Tutela, Mystic.
Tutela ;)

Mystic


Turrican3

Citazione di: Doc Zeius il 18 Luglio, 2005, 21:04:50
L'hai portato sulla cattiva strada....  :mad:


I gusti si evolvono cmq, ho notato anche che mistique è diventato boxaro :D

Doc, devo confessarti un segreto... passi per Biggy che vive a una 40ina di Km da casa mia (e quindi l'incontro prima o poi era inevitabilmente destinato a "concretizzarsi"), ma questo fine settimana viene in vacanza dalle mie parti proprio... Mystic!!!  :evil:

Lo faccio tornare in svizzera vestito da Yoshi...  :hihi:  :lol2: