News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Crew Motorfest

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2023, 18:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#30
Annuncio la disponibilità di numero 3 inviti per la Closed Beta di The Crew Motorfest.
Closed Beta che sarà priva di NDA e quindi è possibile registare video, scattare istantanee, fare streaming, parlare del gioco.

Io ho ottenuto l'accesso su PC, non so se i miei inviti sono "PC only" o potete attivarli anche su console.
In ogni caso tentar non nuoce. Se qualcuno vuole provare mi faccia sapere.

EDIT:
Aggiungo che è possibile già scaricare il gioco, ma il periodo di closed beta sarà dalle 10:00 del 21 Luglio alle 10:00 del 24 luglio.

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 19 Luglio, 2023, 17:15:51Annuncio la disponibilità di numero 3 inviti per la Closed Beta di The Crew Motorfest.
Closed Beta che sarà priva di NDA e quindi è possibile registare video, scattare istantanee, fare streaming, parlare del gioco.

Io ho ottenuto l'accesso su PC, non so se i miei inviti sono "PC only" o potete attivarli anche su console.
In ogni caso tentar non nuoce. Se qualcuno vuole provare mi faccia sapere.

EDIT:
Aggiungo che è possibile già scaricare il gioco, ma il periodo di closed beta sarà dalle 10:00 del 21 Luglio alle 10:00 del 24 luglio.


Se non ti scoccia ci provo volentieri io su Xbox  :inlove:

Rh_negativo

#32
https://twitter.com/TheCrewGame/status/1681695413160620032

segnalo anche questo

Want to play #TheCrewMotorfest closed beta? It's your lucky day, we secured 100K
@PlayStation
keys for you!

PLA3-NNKF-7TAN-9HPB So give it a go and join us on the road from July 21 to 23 🎮



K'ho riscattato sul sito ubi ma ancora non mi mandano la mail con il codice per il PSN :\

AntoSara

Anche io attendo il codice

Son curioso. Ho preso il 2 adesso per curiosità e perchè l'ho pagato in rupie indiane tanto poco mi è costato..

E niente, capisco quali siano i problemi.
Il gioco ha una struttura e un'ambientazione che ha tutto un suo perchè.. peccato che tra guidare una supercar o guidare un trattore la differenza è praticamente inesistente.
Vediamo cosa hanno combinato con questo.

Bluforce

Citazione di: AntoSara il 20 Luglio, 2023, 14:00:39E niente, capisco quali siano i problemi.
Problemi presenti ed innegabili.

Aiuta molto trovare una buona configurazione dei controlli. Cerca sul web e provane qualcuna.
Vedrai certamente dei miglioramenti, perché quella base è terribile :bua:

Interessante che tu possa provare il 2 prima di Motorfest :sisi:

Rh_negativo

Provato.

Per farla breve: Forza Horizon comprato su Wish :sisi:

Bluforce

We are aware of an issue in The Crew Motorfest Closed Beta where some players are unable to launch the game. This may be due to conflicts with the latest AMD GPU driver version 23.7.1.
 
To resolve the issue, please try to install the previous driver, version 23.5.2.

hahaha no.

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 21 Luglio, 2023, 15:10:34Provato.

Per farla breve: Forza Horizon comprato su Wish :sisi:

Provato un paio d'ore. Mi sento di concordare.


Bluforce

Modificate i controlli.
Linearità sterzo a zero per cominciare.

Bluforce

Dal 14 al 17 settembre sarà possibile scaricare gratuitamente The Crew: Motorfest e giocarci per 5 ore.

I progressi passeranno eventualmente al gioco completo in caso di successivo acquisto.

Rh_negativo

Sto sentendo opinioni discordanti :/
Ho un paio di amici che lo hanno preso e ci si stanno divertendo molto pare.
La critica pare non essersi accorta dell'uscita del gioco.
Per ora poche recensioni (tutte sopra l'8 ma un 5 di un sito minore ammazza il meta al momento).

La critica più grossa ovviamente è che non è Horizon (è innegabilmente un clone).
Il pregio più grande che non è Horizon!! (Qui devi gareggiare! Le macchine non te le regalano girando una ruota ogni 5km che percorri rompendo muretti).


A me perplime giusto il "mondo alla Ubisoft" che letteralmente ti butta in faccia trentamila attività tutte insieme.

Bluforce

Dico una cosa, forse più d'una.
Secondo me ci si concentra troppo sul "è come Forza Horizon".

Che per carità, è vero, ma quale sarebbe la novità?
Tutti i giochi di successo sono stati copiati/scimmiottati, non è che Motorfest rappresenti un inedito in questo senso.

A mio avviso bisogna concentrarsi sulla questione gioco valido, gioco non valido.
Ed il gioco è valido senza dubbio.

Anche i primi due The Crew erano validi, ma in Motorfest Ubisoft ha tenuto conto del problema principale della serie, e cioè la giocabilità.

Le auto adesso sono belle da guidare (ripeto ancora, vi consiglio ancora di mettere linearità sterzo a zero, o magari a 100, a seconda di come vi trovate meglio), la visuale interna è favolosa, la grafica è al passo con i tempi.

Su PS poi non mi risulta esista un VG racing openworld di questa caratura, quindi onestamente non farei troppo lo schizzinoso se avessi solo quella console :hihi:

Il problema delle auto regalate da Horizon non è un problema ed è stato spiegato mille volte perché.
In Motorfest chi ha giocato 1 e 2 ha la possibilità di importare tutte le auto in nostro possesso, dunque se si è fan della saga da questo punto di vista è persino peggio della produzione Playground.

The Crew Motorfest è valido.
Se il primo The Crew avesse avuto questa giocabilità, oggi racconteremmo ben altra storia.

Bluforce

#42
Sono prossimo alla conclusione delle 5 ore di prova, il giudizio complessivo è positivo ma per ora non lo compro perché sono impegnato e non avrebbe senso.

Vorrei condividere con voi qualche pensiero, iniziando da ciò che non mi è piaciuto.

- L'impossibilità di modificare i comandi a nostro piacere la trovo una scelta stupida. Selezionando il cambio sequenziale, il freno a mano viene tolto dai tasti frontali e spostato dietro, precisamente su LB. Cosa che non ha senso, anche perché il tasto B rimane di fatto inutilizzato.

- Anche forzare il giocatore a sorbirsi tre playlist fisse mi è sembrato un po' stupido. Specie considerando che in una playlist in particolare ci sono gare decisamente lunghe (circa dieci minuti) e piuttosto noiose (specie motoscafo e aereo). Capisco servano da introduzione al gioco, ma io avrei lasciato più libertà al giocatore. E comunque non l'avrei forzato al pronti, via e fatti dieci minuti di gara con un mezzo che magari non userai mai più.

- A occhio ricordo migliore la riproposizione di Oahu presente in TDU.

- Fatti grandi passi avanti con la giocabilità, ma rimangono ancora alcuni comportamenti strani delle auto, specie in sovrasterzo. Per fortuna c'è il "rewind". Personalmente avrei anche tolto il turbo come meccanica, ma strizzare l'occhio a NFS mi pare fondamentale in questo mercato.

- Per me è divenuta intollerabile la moda del parlato a sproposito all'interno di un VG. Horizon fa pure peggio, ma è insopportabile sentirsi una voce che commenta mentre si è impegnati alla guida. Peraltro considerando l'ottimo lavoro fatto col sound dei motori, coprirlo con un "WOOOWOOOOO WHAT A JUMP!!!" lo trovo quasi offensivo. E poi i dialoghi sono imbarazzanti. Per fortuna si può azzerare l'audio dei dialoghi.

Mi è piaciuto tanto:
- Il modo in cui il gioco riesce a cambiare la propria estetica, donando ad ogni tipologia di gara una atmosfera peculiare.

- Dimenticavo, già detto ma lo ripeto: la visuale interna. Spero che gli altri sviluppatori di racing game prendano appunti.

Promosso, con qualche riserva.

Bluforce