[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [27]

Aperto da Buds95, 11 Agosto, 2021, 15:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Temo di conoscere la risposta ma chiedo ugualmente: con l'occasione della segnalazione del buon Parsy mi sono ricordato che in passato avevo preso sicuramente mooolti altri giochi aggratisse su Twitch Prime o quel che è... solo che non ne trovo traccia alcuna, perlomeno da web.

Devo mica installare l'ennesimo client per vederli/accedervi? :hmm:

Parsifal

#46
Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2021, 20:19:51
Temo di conoscere la risposta ma chiedo ugualmente: con l'occasione della segnalazione del buon Parsy mi sono ricordato che in passato avevo preso sicuramente mooolti altri giochi aggratisse su Twitch Prime o quel che è... solo che non ne trovo traccia alcuna, perlomeno da web.

Devo mica installare l'ennesimo client per vederli/accedervi? :hmm:
Se vai qui https://gaming.amazon.com/home e ti logghi trovi tutto sul tuo account e i tuoi giochi, alcuni giochi vanno via GOG, origin ecc. (quindi riscatti la chiave), altri hanno bisogno dell'app Amazon Gaming per win che ti fa scaricare.

Turrican3

Sì qua vedo tutta la roba che hai segnalato, ma non quella di mesi (anni? :sweat:) addietro che ricordo avessero omaggiato, mi pare però via Twitch? E ovviamente ho provato a loggarmi anche lì ma non trovo nulla. :sweat:

Per questo pensavo avessero dirottato tutto su una nuova (?) app, sebbene mi aspetterei almeno uno storico di poterlo sempre vedere anche da web da qualche parte... :look:

Parsifal

Ah si hai ragione, mi ero un attimo confuso  :D
Allora si si deve andare via app.

Turrican3

Devo fare la collezione quindi, ok grassie. :bua: :sweat:

Anche se penso il massimo sia EA, che ne ha DUE adesso. Diobbono ma perché, perché. :lol: :sweat:

Ifride



Turrican3


Parsifal

Forse non è il topic adatto ma non sapevo dove postare (magari si può modificare il titolo del topic o aprire un topic sullo "smanettamento" in generale)...

Cmq venendo al punto, qualcuno ha avuto a che fare un pò con l'Unreal Engine oppure Unity?  :hmm:

Turrican3

Teoricamente su Unreal Engine c'è la discussione dedicata, anche se ne abbiamo sempre discusso, come dire, "lato utente finale". :D

Io comunque ho provato a smanettare su entrambi secoli fa, con Unity mi ero addirittura buttato con un tutorial ma la cronica mancanza di tempo mi ha fatto poi desistere. Tuttavia ho ancora tutto qua nel momento in cui ti scrivo (come al solito per praticità ho messo su una macchina virtuale dedicata), insomma mai dire mai. Anche se sospetto sia necessario qualche piccolo aggiornamento al materiale installato. :bua: :sweat:

La mia impressione è che la curva di apprendimento non sia propriamente dolcissima, poi chiaro che da persona a persona può cambiare taaanto (e non so che basi tu abbia di programmazione in generale)

Parsifal

Eh ho notato, da quel poco che ho visto, che l'impatto non è semplice e soprattutto bisogna dedicargli diverso tempo, questo è quello che mi frena un pò...le guide non mancano, anche in ita, ma ti sei sentito più a tuo "agio" quindi con Unity? Livello di programmazione super arruginito dai tempi del corso di c/c++ con tanto di attestato eoni fà  :D
Non ho capito bene il motivo dell'utilizzo della macchina virtuale  :sweat:

Turrican3

L'impressione (ma ripeto, difficile usare questo termine se non ci hai davvero speso ore ed ore secondo me) è che Unity fosse un pelo più amichevole per uno alle prime armi come il sottoscritto, tuttavia trattandosi di tanti tanti anni fa è difficile dire se/quanto le cose siano cambiate oggi con le ultimissime versioni.

La macchina virtuale è sostanzialmente per due motivi: primo, non vado a toccare nulla del PC "ospitante", dato che come ben sai è un attimo con Windows a sminchiare tutto; secondo, ed in parte correlato a quest'ultima cosa, rende molto semplice ripartire se capita qualche caxxata: quasi sempre tengo una copia della suddetta macchina virtuale (le macchine virtuali sono più d'una invero, al lavoro ne ho 5 o 6 difatti :bua:) e pertanto rimettere in piedi l'ambiente di sviluppo è questione di pochi secondi anzichè di innumerevoli ore qualora dovessi reinstallare Windows da capo.

PS: ovviamente l'obiezione è: ma non fai la stessa cosa con Clonezilla o similari?

Certamente, il problema è che le VM multiple citate mi servono anche perchè mi capita di dover lavorare con altri sistemi operativi ad esempio, oppure versioni più vecchie di Windows (ahimè c'è anche questo), in ultima analisi saltellare tra questo e quell'ambiente è decisamente più agevole virtualizzando in un'unico PC. Che tra l'altro avendo non a caso parecchia RAM mi consente anche il giochetto di avviare più di una VM simultaneamente, con tutti i vantaggi del caso.

Parsifal

Ok quindi è anche un tuo caso particolare, chiedevo perchè cmq è sempre un ambiente di sviluppo che non credo possa creare eventuali problematiche, però insomma le scocciature possono presentarsi inaspettatamente.
Vabbuò intanto grazie, credo cmq di esser orientato verso l'UE.

Turrican3

Sì, va anche detto che in ufficio abbiamo un contratto aziendale quindi non ci sono problemi di licenze Windows. :D

Detto questo, lo ritengo uno strumento molto, molto utile a prescindere (nei casi in cui è applicabile s'intende, nella mia limitata esperienza la maggior parte delle volte)

Bluforce