News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Metroid Dread (Metroid 5)

Aperto da Ifride, 15 Giugno, 2021, 20:49:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Giulo75 il 28 Agosto, 2021, 00:19:56
Ma esiste un sito o un qualcosa d'altro che elenchi tutti i capitoli e descriva tutta la saga di Metroid?

Dovrebbe esserci un wiki (o forse più d'uno) ma non sono esattamente un patito di questi aspetti per me abbastanza secondari quindi faccio difficoltà ad indirizzarti. :sweat:

Turrican3

https://twitter.com/NintendoItalia/status/1440616896747872266

Slitta a novembre l'amiibo "doppio" dedicato. Ma non il gioco, che arriverà nei negozi regolarmente a ottobre. :D

Turrican3


Turrican3


Joe

Onesto? Mi aspettavo ancora di più, ma va bene. Spero siano voti realmente onesti.  :sisi:

Ifride





:gogogo:

Fatta un'oretta e mezza e gli emmi effettivamente mettono un bel pò di ansia! Quando entri nelle loro aree fai un bel respiro prima, pronto per tenere il fiato e cercare di scappare al meglio...tranne quando li puoi blastare e allora grande soddisfazione.  :hihi:

Mi dispiace al momento poterlo giocare solo in modalità portatile che negli sfondi ci sono bellissimi scorci, tutti animati e vivi.

Turrican3

Io sto ancora aspettando che Bezos si dia una mossa. :|

Turrican3


Joe

Sappiate che attendo i vostri pareri con molto interesse.  :joe:

Turrican3


Ifride

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2021-metroid-dread-tech-review



Bellissima analisi che conferma una volta di più la loro competenza non solo tecnica ma di tutte le componenti. Interessante pure la comparazione con another world alla fine.

Rh_negativo

Ci ho giocato un pomeriggio, per ora sensazioni parecchio contrastanti.
E' odio/amore.
Amore per il genere, sempre piaciuto spulciare le mappe e accrescere pian piano i poteri del personaggio.
Odio per i controlli (mettiamoci pure che io ho le mani a forma di Dual Sense ma qui non riesco proprio a metabolizzarli) e alcuni "sensi unici" nel level design sono davvero troppo artificiali e volti solo ad allungare il tutto.

Bellissime le ambientazioni e i nemici.


Turrican3

Iniziato pure io, tra cinque-seimila bestemmie causa assai probabile malfunzionamento amplificatore (e frittura dell'elettronica di un paio di subwoofer)

Ma non divaghiamo. :|

Devo dire che all'inizio lo sparo di precisione mi ha un po' messo in difficoltà (e resto dell'idea che sarebbe stato immensamente più comodo con un puntatore, ma questo è, amen...) ma pian pianino ci ho preso la mano. Spesso, causa noto baco del mio cervello, mi si intrecciano le dita e tendo a premere sistematicamente "-" anzichè "+" per attivare il menu della mappa ma questo mal che vada lo risolverò rimappando/invertendo i tasti nel menu di sistema della console. Ultimo ma non meno importante, non ho ancora afferrato l'esatta tempistica del contrattacco degli EMMI, che mannaggia a loro mi mettono una discreta strizza addosso. :D

Tolto questo... sembra proprio bellissimo. :|

Direzione artistica azzeccatissima, più fluido del burro, checkpoint per adesso abbastanza ragionevoli, più in generale una cura per il prodotto che forse non ci si aspettava da Mercury Steam... bon, fatto sta che l'impressione è che Samus sia tornata e che sia pure bella che incaxxata. Ecco, ho fatto anche la rima. :hihi:

PS: su questioni a mio parere un pelo più oggettive, non sono convintissimo di alcune scelte adottate per la mappa, ma devo ancora approfondire un paio di cose prima di sbilanciarmi in tal senso

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2021, 09:14:25Ultimo ma non meno importante, non ho ancora afferrato l'esatta tempistica del contrattacco degli EMMI

Mi è entrato un paio di volte (cercando di anticipare) ma il computer stesso ti dice che è quasi impossibile... vanno semplicemente evitati.

Turrican3

Io ci provo eh, ma a volte 'sti str... mi beccano ugualmente. Anche perchè il panico non (mi) aiuta. :D :lol: