News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Mario + Rabbids Sparks of Hope

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2021, 14:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
https://www.ign.com/articles/mario-rabbids-sparks-of-hope-bursts-the-tactics-of-kingdom-battle-wide-open

E dopo l'andata in gold ecco le anteprime.

Confesso che la questione dei Rabbids doppiati regolarmente mi lascia MOLTO perplesso, non dovrebbe impattare più di tanto sul gioco stante che la ciccia sta altrove... ma mi pare comunque una decisione boh, alquanto discutibile, visto che va a snaturare una loro peculiarità (peraltro che ho sempre trovato azzeccatissima)

Vedremo. :hmm:


EDIT in realtà avevo letto in maniera non del tutto accurata, non c'è doppiaggio MA l'articolo parla comunque di dialoghi (quindi è come se parlassero)

RI-EDIT vedi sotto per precisazione

Turrican3


Blasor



Comunque il design degli scenari nell'overworld è proprio bello.


Turrican3

Preso (dando in permuta Skyward Sword HD) ed iniziato.

La prima impressione a caldo, cosa che peraltro temevo sin da quando si è venuto a sapere, è che la svolta dei movimenti (pseudo)liberi in salsa action abbia reso il gioco un po' meno immediato/intuitivo rispetto al predecessore. :| :sweat:

Vediamo, sostanzialmente sono ancora al tutorial giocato quindi è decisamente presto per sbilanciarsi.

Turrican3

Ho scritto a Soliani, dalla risposta che mi ha dato sospetto che la questione del salto team del quale NON si vede facilmente la portata *prima* di attivarlo sia un mezzo baco, e che in realtà non sia altro che l'ennesima decisione presa volutamente per dare al gioco un'impronta più simil-action. :hmm:

Blasor

Mi chiedo se il feedback riguardo il primo, sia stato che era troppo macchinoso.

Sarebbe da ridere per non piangere.

Turrican3

Per adesso (sto andando avanti, rimane di base comunque divertente) non sono sicurissimo sia definibile come meno complesso/macchinoso.

Alcune cose non mi sono ancora chiarissime in ogni caso, come ad esempio il danno (anche di fuoco amico) che nel primo grazie al sistema dei riquadri colorati era super-intuitivo.

Turrican3

Ok svelato il mistero, niente baco: semplicemente ci mette un secolo a far apparire il cerchio che indica (approssimativamente?) dove si può arrivare con il salto team.

Ecco perché non riuscivo sempre a vederlo: dovevo solo stare fermo un po' vicino all'altro compagno di squadra e bon, invece mi muovevo troppo e presumo fosse questo il problema.

Boh, non mi convince granché come scelta.


Turrican3

https://mobile.twitter.com/MarioRabbids/status/1587852083088302083

Dettagli dei DLC in arrivo, a partire da inizio 2023.

DLC1 sarà disponibile esclusivamente col Season Pass.


Blasor


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2022, 15:31:15EDIT in realtà avevo letto in maniera non del tutto accurata, non c'è doppiaggio MA l'articolo parla comunque di dialoghi (quindi è come se parlassero)

Invero il doppiaggio dei Rabbids "marieschi" c'è eccome, solo che non è onnipresente (per adesso è perlopiù qualche battuta in tempo reale dipendente dal contesto), però in effetti non risulta troppo fastidioso visto il registro comico adottato.

Bluforce

Ho visto qualche video per cercare di capire il nuovo movimento.

Evidentemente Nintendo ha dato via libera a Soliani per muovere direttamente i personaggi.
Poi sappiatemi dire se funziona bene. A me alla fine è piaciuta la precisione del movimento a caselle.

Turrican3

Sono a cinque ore e continua ad essere molto gradevole.

Ma con tutto il bene che voglio a Soliani, e pur riconoscendo che in questo prodotto c'è ancora tanto ammmore e credo pure più soldi, ancora nessun segnale che indichi inequivocabilmente che l'esplorazione sia un valore aggiunto (come del resto non lo era nel primo gioco) nè che i movimenti "liberi" abbiano migliorato il sistema di combattimento del predecessore.

Sul doppiaggio in compenso mi sa che devo ricredermi, anche se in ultima analisi in battaglia (almeno per adesso) ripetono sempre le stesse cose i Rabbids mi strappano sempre un sorriso con le loro esclamazioni. :D