News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Kickstarter] Jim Power

Aperto da Turrican3, 23 Gennaio, 2020, 10:56:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.kickstarter.com/projects/retrogames/jim-power-a-nes-snes-genesis-turbografx-and-cd32-game

Non credo serva aggiungere molto altro. :| :o

I diritti dello storico gioco per Amiga sono passati recentemente di mano e quindi si sta provando a riproporlo in ben 5 edizioni fisiche, con sorprese niente male.

La campagna prevede:

- versione NES, scritta da zero
- versione SNES
- versione Genesis/Megadrive, già completata all'epoca ma mai rilasciata
- versione PC Engine CD, finora disponibile solo in territorio nipponico
- versione Amiga CD32, conversione dell'originale ma con l'aggiunta dell'audio in formato CD (ovvero la colonna sonora della versione PC Engine CD)

Qualora la raccolta fondi raggiungesse determinate cifre c'è la possibilità che vengano realizzate anche delle conversioni per Nintendo Switch e PS4 (digitale in prima battuta, anche fisico come ulteriore obiettivo)

Joe

Sai che non lo conosco?  :sweat:

Che mi sono perso?  :|

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Joe il 28 Gennaio, 2020, 11:21:46Sai che non lo conosco?  :sweat:

:o

E' un similTurrican (3), ergo ibrido sparatutto/platform molto molto lineare, con una grafica e un sonoro (zio Chris Huelsbeck, stranamente) da urlo.

Non lo cambierei MAI con il capolavoro creato da Trenz, beninteso... ma ha un suo perchè.



Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2020, 11:22:27
Esce su PS5 e XSX a 4K?

Parrebbe di no, mi dispiace... dovremo accontentarci, se va bene, del 1080p :D

Bluforce

Azz, e io che mi aspettavo pure RTX. Non ci siamo :bua:

Ora confesso, e dico che manco io lo conoscevo :hmm:

Turrican3

Beh credo che il grosso in termini di popolarità l'abbia fatto proprio su Amiga (ma credo siamo comunque lontani anni luce da quella di Turrican).

Per questo mi stupisce che il buon Joe non lo conoscesse. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Gennaio, 2020, 11:50:52

Per questo mi stupisce che il buon Joe non lo conoscesse. :D

Ai nostri tempi, come sai tutto dipendeva dal "giro" di amici che avevi.  :D

Turrican3


Turrican3

Contribuito! :inlove: :gogogo:

Alla fine ho optato per la versione Amiga CD32, non me la sono sentita di sganciare tutti quei soldi (oltre 30€ di differenza!) per la colonna sonora su CD visto che in buona sostanza me la ritroverò già inclusa nel gioco...

Turrican3

Pronto il rifacimento per Amiga CD32 con la colonna sonora (di zio Chris) in formato cdaudio :inlove: :gogogo:

Turrican3

#10
Arrivato oggi. E senza oneri doganali per fortuna.

Ma c'è qualche problemino inatteso. :|

Passi per la "nuova" grafica della copertina, per qualche ragione differente da quella delle versioni MD/SNES e comunque di qualità - con il dovuto rispetto - quasi amatoriale (ma qua ho ancora il dubbio che la copertina console cui mi riferisco fosse della Special Edition)

Passi che in quello che hanno il coraggio di definire manuale nessuno ha fatto il controllo dei (pochissimi) testi e quindi mi ritrovo con plurimi "XXX" al posto dei tasti effettivamente utilizzati per questa o quell'azione.

Ma lo scatolo no. :|

Nella descrizione si parlava testualmente (e si vedeva nell'immagine, per quanto non finalizzata per ovvii motivi) di "colored box" e se mai fosse presente qualche riferimento al jewel box, questo valeva solo ed esclusivamente per la versione TurboGrafx/PC Engine CD, che in tal modo era appunto mostrata. Ma io ho scelto la versione Amiga CD³² pertanto le cose dovevano andare diversamente.

Ergo, mi aspettavo di ricevere il gioco nel classico scatolo in cartone come minimo delle dimensioni di Turrican 1 e 2 (cioè il vecchio standard prima che prendessero piede quelle più grandi come in Turrican 3)

Inoltre leggo che a qualcuno manca il poster, ma devo verificare. In ogni caso non era incluso nel "mio" livello di contribuzione.

Alla fine il prodotto è nelle mie manine pacioccose ma per il momento non posso dirmi pienamente soddisfatto. Vediamo se e soprattutto cosa rispondono comunque.

Turrican3

#11
CitazioneHey Guys, so we want to apologize to the people that ordered the CD32 version, indeed we did advertised it with a box, and I don't know why we forgot that this version was coming on a box besides the Jewel Case.

https://www.kickstarter.com/projects/retrogames/jim-power-a-nes-snes-genesis-turbografx-and-cd32-game/posts/3194073

Qualcuno mi dia un pizzicotto, non sono sicuro di aver letto bene...

I tizi hanno risposto in maniera a dir poco ufficiale, con ben due aggiornamenti di progetto.

Sfortunatamente scrivono che toh, potrebbero in effetti aver dimenticato (testuali parole eh) che la versione Amiga CD³² doveva includere anche il classico cartonato. :|

In prima istanza hanno offerto in rimborso di 10 dollari. Dopo qualche minuto secondo aggiornamento in cui scrivono che metteranno su la produzione dello scatolo "ma ci vorrà un po' di tempo".

Una cosa è certa, loro forse hanno dimenticato dello scatolo, ma io questa mezza porcata non la dimenticherò affatto. :asd:

EDIT: insomma un disastro, la versione Amiga CD³² pare abbia problemi nelle macchine NTSC, mentre quella SNES si pianta nelle macchine PAL. Ma io dico diobbono com'è possibile?!?? Hanno spedito senza fare le doverose verifiche di effettivo funzionamento?! :|

Turrican3

Hmm... hanno mandato in stampa gli scatoli CD³² nonchè corretto i bachi di quest'ultima versione (NTSC) e di quella SNES.

Tutto sommato si può affermare si stiano impegnando nel mantener fede alle promesse fatte, mo' vediamo il prosieguo. :hmm:

Turrican3

Odissea finita, scatolo arrivato... ma la delusione è tanta.

Da un lato apprezzo sicuramente (col beneficio del dubbio, dato che è vero che hanno risposto prontamente, ma DOPO che la gente ha protestato) la buona volontà di Piko nel voler mettere una pezza a quella che come minimo è definibile come colossale svista.

Dall'altro lato non posso che constatare amaramente come il contorno dell'intero pacchetto (nulla da dire sul gioco, che ben si conosce e che hanno modificato per adattarlo al CD32, ivi inclusa musica CD) abbia un terribile retrogusto amatoriale.

Lo scatolo appena ricevuto non fa che rafforzare questa percezione, non solo con la tremenda grafica pseudo-fumettosa (non che l'originale brillasse, ma era sicuramente meglio, e ho detto tutto) ma anche e soprattutto con la qualità nuda e cruda: mi aspettavo infatti un box in cartone rigido di quelli che all'epoca erano assai comuni per PC, Amiga, C64, ecc... invece no, è un cartoncino leggero più simile a quello dei giochi Super Nintendo PAL per capirci.

Ok, ci hanno aggiunto una copertina/contenitore in plastica trasparente, ma francamente non c'è partita.