News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2019

Aperto da Turrican3, 9 Maggio, 2018, 15:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
@Buds95

Grazie per i dettagli (in attesa di dare un'occhiata pure io... ahimè su PC, nel quale da come scrivi mi sa potrebbero esserci un po' di rogne :bua: :sweat:)

Sembrerebbe un buon lavoro, come del resto mi aveva favorevolmente colpito l'edizione dello scorso anno.

Speriamo che le vendite reggano, c'è bisogno di competizione contro lo strapotere di FIFA, ma l'attuale Konami senza adeguati riscontri commerciali ci mette un nanosecondo a tranciare pure questa storica saga. :'(

Bluforce

Io su PC con la 1060 non noto particolari problemi.
La demo in sé ha qualche problemino (tipo che parte in finestra comunque tu scelga dalle opzioni).

Turrican3

Allora ci posso giocare pure io. :D

Scarico.

Sensei

provato ieri sera per curiositá...mi é sembrato veramente ben fatto ma non gioco ad un PES da anni quindi forse non sono proprio attendibile  :bua:

Aspetteró il prossimo per switch  :bua:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  9 Agosto, 2018, 18:52:18
Io su PC con la 1060 non noto particolari problemi.
La demo in sé ha qualche problemino (tipo che parte in finestra comunque tu scelga dalle opzioni).

Immagino sia un problema AMD a questo punto. Ieri ho provato a cercare qualcosa in rete, ma non ho trovato nulla. Sicuramente essere la nicchia (utenza PC che gioca ad un calcistico vs. utenza console) della nicchia (giocatori di PES vs. giocatori di FIFA) di una nicchia (utente AMD vs. utenti nVidia) non aiuta in tal senso :asd:

Bluforce


Turrican3

Una nicchia al cubo, praticamente. :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2018, 16:43:08
Segnalo PES 2019 (sì, quello nuovo) a 29,16 su Humble Store, versione Steam:
https://www.humblebundle.com/store/pro-evolution-soccer-2019

Alla faccia, manco è uscito :hihi:

Annamo bene. :| :'(

Buds95

#23
Dopo circa 25 ore di gioco, il 99% delle quali nella Master, posso tirare alcune conclusioni.

Mi sono "impuntato" sin da subito con i comandi manuali (tranne il selettore del giocatore in fase d'attacco). A proposito di ciò, purtroppo a volte capita  la sensazione di non avere il totale controllo dei giocatori. Capita non troppo raramente di avere una palla sguarnita in mezzo al campo (magari dopo un passaggio non preciso) con il giocatore più vicino ma non controllato che se ne disinteressi completamente, con conseguente perdita del possesso. Inoltre non ho per nulla capito il funzionamento del passaggio filtrante, a volte i giocatori tirano delle saette nonostante lo si prema appena.

Riguardo la I.A. ho notato qualche particolarità, che non saprei ancora se definire anomalia: capita spesso, ma veramente tanto, che per verticalizzare gli avversari effettuino un appoggio indietro per poi scattare in avanti e ricevere il passaggio alto dal compagno. Ora devo capire se ciò accade per un mio difetto difensivo o perché la I.A. di suo spinge tanto (troppo) su questo tipo di azione.

Gol di testa su cross: IMPOSSIBILI  :| Non ne ho ancora visto uno nemmeno con l'attaccante libero in area. O sparano teso di poco alto, o tirano "a campanile" per dare una presa facile al portiere.

PS: Esonerato dalla Master con la Spal a Gennaio del primo anno, approdo al Leicester che è ultimo con una rosa di 14-15 giocatori (WTF?!). Fine anno sono retrocesso ma mi hanno prorogato il contratto. Ora comincia la (dura) risalita.
Difficoltà di gioco al massimo :sisi:

PPS: Oscena la situazione su AMD, devo ancora giocare con il gioco in finestra per non andare a 10 frame al secondo.

Bluforce

In generale a me sembra che PES sia molto più pesante di FIFA.
FIFA lo faccio girare a 4K senza problemi. PES no.

Turrican3

Eh la "(non)gestione" dei compagni è da sempre il tallone d'Achille dei giochi di squadra fruiti in singolo.

Ci avevano provato su Wii (PES Playmaker) ma la curva definirla ripida era fargli un complimento, e comunque era un parziale snaturare il gioco (si rasentava l'RTS :bua:)

Purtroppo non credo ci siano altre soluzioni, almeno fino a quando non giocheremo con un caschetto neuronale. :sweat:

PS: brutta storia quella delle prestazioni AMD

Bluforce

Disponibile PES 2019 Lite su PC, PS4, XBO.
"Gioca a myClub, PES LEAGUE, Partita esibizione e mod. allenamento gratis!"

Qui gli altri dettagli della versione gratuita:
https://store.steampowered.com/app/950100/PRO_EVOLUTION_SOCCER_2019_LITE/

Turrican3

Hmm, questa non me l'aspettavo.

Chissà che non riescano a fare un miracolo...

chicco71

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2018, 10:28:16
Hmm, questa non me l'aspettavo.

Chissà che non riescano a fare un miracolo...
In che senso non te l'aspettavi? Sono ormai 3 anni che pubblicano questa versione gratuita di pes a qualche mese di distanza dall'uscita del gioco...

Turrican3

Allora è ancora peggio visto che non ne sapevo assolutamente nulla. :sweat: