Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Settembre, 2017, 09:55:14
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1438011

Credo sia il primo progetto ufficiale per la prossima generazione di console.

Direi che i tempi sono maturi (di nuovo :sweat: :hihi:) per una discussione indipendente / generalistica sulle nuove macchine. :D

Presumibilmente in arrivo attorno al 2019-20 a questo punto, tenuto conto dei tempi di sviluppo odierni.

Con l'occasione ho anche recuperato le prime voci su PS5 e XB2, che chiaramente sono denominazioni tutte da verificare.

SilentBobZ

La discussione mi darebbe l'occasione per archiviare Xbox One X e Ps4 Pro e questo mi rende felice.

Turrican3

Se davvero questa/e macchine arrivassero nel 2019-20 ci vorrà ancora un bel po' per archiviarle. :look:

SilentBobZ

#18
Io non ho ben digerito la minestra riscaldata e queste console posteggiate nel binario 3/4
Che ben vengano le console dai numeri decisi.

Da cosa iniziamo il topic  :look: spero non da un fantomatico 8K.

Turrican3

#19
Eh, non lo so.
Si vociferava di un possibile "slittamento" di PS4 Pro come modello base più o meno contestualmente all'arrivo nei negozi di PS5 ad esempio...

Un'ipotesi che peraltro avevamo ventilato anche noi qui sul forum. :look:

Per l'8K mi sembra prestino, a quello ci penseranno PS5 Pro e Xbox Two X. :hihi:


EDIT aggiungo la fonte che avevo dimenticato, a parlare è il solito Pachter (trascrizione NON 1:1)

If I had to bet I'd say 2020. Sony is making so much money on PS4. They'll milk it (sic) as long as they can take it. The natural extension is that the PS4 Pro just becomes the default PS4.
PS5 is probably becoming their real 4K device, wont start selling it before PS4 sales decline. If PS4 sales slow down in 2019, they'll probably launch it in 2020."


https://soundcloud.com/the1099/episode-108-michael-pachter-on-xbox-one-x-sales-the-switchs-future-and-console-exclusives
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1435722

SilentBobZ


Bluforce

Pare ci sia anche una nuova IP Square-Enix prevista per le nextgen.

Certo rimarrà una prima pagina storica in questo topic destinato ad avere vita lunga.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2017, 11:26:52
Per l'8K mi sembra prestino, a quello ci penseranno PS5 Pro e Xbox Two X. :hihi:
Sai... dipende. Le TV 8K sono già state presentate, ed il primo in Europa lo porta Sharp a marzo 2018.
Se le nuove console escono nel 2019-2020, non fatico ad immaginare o Sony o MS (o entrambe) tentare di cavalcare anche quel "traguardo".
In fondo si stima un mercato di 2,3 miliardi di Euro nel 2020 per i pannelli 8K. Mica poco.

E' palese come l'8K renda brutalmente obsoleto il 4K. (E poi il 16K...)

Se Sony fa marketing aggressivo per una console da 1080p spacciandola per 4K, non vedo perché non potrebbe ricapitare in futuro :D (do per scontato che né Sony e né MS avranno una console sufficientemente potente da potere gestire l'8K).
Se la gente ci casca una volta, ci casca pure le volte successive :hihi:

EDIT:
Segnalo anche questo topic pienamente speculativo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1439630

Turrican3

No ma intendiamoci, egoisticamente parlando mi sta benissimo che Sony e/o Microsoft (ma quasi certamente saranno entrambe, visto che sono 20 anni che si clonano reciprocamente le strategie) puntino ad 8K sin da subito.

...

:asd:

Danziger

Personalmente sono a posto fino a PS5, che a parere mio potrebbe uscire a fine 2019 oppure slittare al 2020, ma sicuramente non credo andremo oltre questa data!

Per quanto riguarda le TV, sono appena passato ad un 4K HDR LG, ed è uno spettacolo, e 8K attualmente mi sembra pura fantascienza; soprattutto subito che ps5 è xboxtwo possano reggere tali risoluzioni!

Comunque, come si suol direi, chi vivrà vedrà!  :D

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2017, 12:18:58
No ma intendiamoci, egoisticamente parlando mi sta benissimo che Sony e/o Microsoft (ma quasi certamente saranno entrambe, visto che sono 20 anni che si clonano reciprocamente le strategie) puntino ad 8K sin da subito.

In che senso "egoisticamente"?

Saluti

Turrican3

Nel senso che se quelle due commettono la follia (oh, per me sarebbe tale, salvo rivoluzioni) di metter fuori delle macchine con velleità 8K nei prossimi 24 mesi mi aspetto dovranno scendere nuovamente a pesanti compromessi per "reggere" quella carrettata di pixel in più, e questo contribuirà nuovamente a rendere meno percebile lo stacco da Nintendo in termini di forza bruta (che mi aspetto continuerà ad esserci).

Poi boh, magari si avverano le previsioni del thread linkato da Blu (30+ TFLOP :o) e gli 8K si dimostrano ampiamente abbordabili con buona pace del mio pluriennale cinismo. :hihi:

Turrican3

https://twitter.com/mochi_wsj/status/937931138152120320

La banca d'affari Goldman Sachs profetizza:

2020 - PlayStation5
2023 - PlayStation5 Portable
2027 - PlayStation6

Bluforce

Probabile come tempistiche, ma quel PS5 Portable è più facile che sia PS5 Pro.

I 7 anni di ciclo vitale gli vanno bene evidentemente :D

Pila87

SONY torna a fare quattrini invece di perderli e ha qualcosa da dire anche sul Nintendo Switch.

https://asia.nikkei.com/Business/Companies/Sony-s-path-forward-begins-with-record-profit-Planning-chief?page=1

Lo scrivo dentro questa discussione principalmente per via di questo passaggio:

Citazione
At our gaming business, sales of the PlayStation 4 are strong heading into the holidays. But we can't ignore the Nintendo Switch, which has also captured consumers' attention. Our business model involves selling both the game console and the software for it, so we're working to get more customers paying continuously for content, for example through paid subscription services.

Mi pare abbastanza evidente che sulle prossime console, o forse anche direttamente su PS4, SONY punterà sempre più sui servizi a pagamento, che portano un flusso costante di denari e fidelizzano l'utenza, scongiurando il rischio che questa si innamori del nuovo balocco Nintendo (o di qualsiasi altra cosa :asd: ) e trascuri la propria Play.

Immagino che in futuro sarà sempre più importante pagare un canone per sfruttare davvero le opportunità della console. Esclusive pesanti (penso a Naughty Dog) accessibili solo pagando il canone? Un servizio "all in" che ti offre gioco online, esclusive di rilievo e magari anche un Netflix, o cose simili, tirato dentro?

Addirittura, volendo volare con la fantasia, una console in comodato d'uso dove non cacci il denaro subito, esci da negozio a "zero euro" ma paghi il tuo bel canone per usarla, anche solo per guardarci YouTube.

Vedremo come andrà a finire...