News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Raddoppiare la potenza ogni sei mesi mi sembra complicatuccio.

Ad oggi i produttori di GPU non riescono a raddoppiare la potenza ogni due anni :look:
Se poi devi ficcare tutto dentro una APU, contenere i costi e i consumi...

Rh_negativo

#856
Bhe la teoria di Moore è molto "teorica" (in realtà si è dimostrata vera almeno fino si primi anni 2000 quando la studiavo...) 😄

Il problema è appunto "quanto conviene"?

Mettiamo che oggi a due anni e mezzo dal lancio dovessi fare una console nuova.
Ovviamente sarebbe "facile" farla più potente anche a parità di prezzo (crisi semiconduttori esclusa dall'ipotesi) ma sarebbe un salto così "visibile"? E anche lo fosse i produttori comincerebbe a sfruttarla? Con la base installata delle old che comincia ad essere appena decente? (Qui siamo ancora frenato dal crossgen precedente...).
Ma soprattutto la gente la comprerebbe? Ancora sgomitano per trovare il modello attuale.
Un modello pro non devi venderlo solo ai nuovi ma provare pure a ri-venderlo a chi ha il vecchio...
Uno scenario possibile solo dopo che hai già venduto il modello a quasi tutti quelli a cui potevi venderlo.

Per me nel 2024 non ci saremo neanche vicini...

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2023, 18:24:41Ma penso che l'idea come al solito sia di affiancare, non di sostituire.

In tal senso la saturazione diverrebbe un problema relativo.

Stone però non l'ho mai sentito e Gogol non aiuta. :hmm:


Perché ho scritto una cazzata :sisi:

Stone era quello della teoria degli Uni.

Moore era quello del raddoppio di potenza di calcolo


(Abbiate pazienza sono passati vent'anni...)

Turrican3

#858
Lol, tranqui. :lol:

Comunque anche quella "legge" va per il pensionamento, e da un bel pezzo. :sweat:

Se ne parla in maniera IMHO fenomenale (e per ovvii motivi, visto chi è che parla, è così) da queste parti.

Turrican3

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1643536211502301184

[RUMOUR]

Sembra che Sony sia in fase avanzata di progettazione di una nuova "console" portatile con schermo da 8 pollici, dal nome in codice Q Lite.

Ma attenzione, il virgolettato non è casuale: sembra si tratti infatti di un dispositivo pensato per funzionare esclusivamente in coppia con PS5, tramite uno streaming fino a 1080p/60fps.

Praticamente WiiU2. :look:

Bluforce


Buds95

Bah. Attendibilità del leaker? Perché mi sembra un dispositivo troppo inutile per essere vero, onestamente.

Turrican3



Blasor

Citazione di: Turrican3 il  5 Aprile, 2023, 12:43:41Praticamente WiiU2. :look:

Nonché quello hanno fatto fare a Vita per una vita (sic), era addirittura una clausola contrattuale per l'uscita ps4 di ogni gioco, da un certo punto in poi, quello di supportare lo streaming da ps4 stile WiiU.

Che poi è quello realmente gli interesserebbe, recuperare il Remote Play, cioè svincolare il gioco dalla televisione e basta, più che renderlo autenticamente portatile (la loro idea di portabilità verà è letteralmente morta su Vita). Non a caso il Remote Play venne ampliato anche verso PsTV e, se proprio, Android in generale.

Turrican3

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ragazzi ho deciso di staccare i post relativi all'hardware nextgen Nintendo, proseguiamo qui con Sony e Microsoft (ben più spesso "imparentate") mentre di Switch2 o come decideranno di chiamarla parliamo qua:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12998.0

Turrican3

https://twitter.com/6d6f636869/status/1656589345535713285

Svanisce un riferimento ad una non meglio identificata "nuova console" da documentazione finanziaria di Sharp diffusa in questi giorni. :look:
(ma potrebbe anche essere la nuova macchina di Nintendo)