News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Yes! Pare essere l'emulatore ssf, che ha di suo un input lag che purtroppo è stato portato pure su quelle conversioni di cotton. Dico purtroppo perché a parte essere dei bellissimi giochi, ho pure comprato la limited edition direttamente dal Giappone. :(
Gli sviluppatori hanno comunque annunciato di porvi rimedio con una patch, speriamo bene quindi.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/LuigiBlood/status/1452974565215309833

Incredibile che nonostante (o a causa de?!) le modifiche apportate gioco per gioco la roba N64 abbia tutte 'ste rogne. Leggevo di lag attorno ai 200ms, un'eternità. :sweat:

Joe

Il pad N64 non è più disponibile, non ci sono arrivato.  :|

Turrican3

Sicuramente lo riproporranno come per gli altri. :sisi:

Magari nel frattempo migliorano il software. :bua: :sweat:

Bluforce

Sega dovrebbe mandare gli avvocati da Nintendo :look:

Turrican3


Bluforce

Mi diverte vedere una società che da lustri lotta contro l'emulazione, usare gli emulatori (e pure male!) per i propri servizi a pagamento.

Se mi sono perso qualcosa, ho le orecchie aperte :sisi:

Turrican3

Pensavo ci fossero problemi pure con la parte Megadrive/Genesis, non capivo il nesso con Sega. :D

Per il resto loro hanno sempre difeso con le unghie e coi denti le proprie IP in qualsiasi salsa, no?
Formalmente non sono contro gli emulatori anche perché su quelli si attaccano - perlomeno io non ho memoria di diffide (o peggio) verso quel tipo di software.

Bluforce

Guarda, non trovo più la fonte originale sul sito Nintendo (che era questa) perché evidentemente avrà cambiato indirizzo, ma molteplici siti riportano quanto segue:

How Does Nintendo Feel About the Emergence of Video Game Emulators?
The introduction of emulators created to play illegally copied Nintendo software represents the greatest threat to date to the intellectual property rights of video game developers. As is the case with any business or industry, when its products become available for free, the revenue stream supporting that industry is threatened. Such emulators have the potential to significantly damage a worldwide entertainment software industry which generates over $15 billion annually, and tens of thousands of jobs.

What Does Nintendo Think of the Argument that Emulators are Actually Good for Nintendo Because it Promotes the Nintendo Brand to PC Users and Leads to More Sales?
Distribution of an emulator developed to play illegally copied Nintendo software hurts Nintendo's goodwill, the millions of dollars invested in research & development and marketing by Nintendo and its licensees. Substantial damages are caused to Nintendo and its licensees. It is irrelevant whether or not someone profits from the distribution of an emulator. The emulator promotes the play of illegal ROMs , NOT authentic games. Thus, not only does it not lead to more sales, it has the opposite effect and purpose.

How Come Nintendo Does Not Take Steps Towards Legitimizing Nintendo Emulators?
Emulators developed to play illegally copied Nintendo software promote piracy. That's like asking why doesn't Nintendo legitimize piracy. It doesn't make any business sense. It's that simple and not open to debate.

Ad ogni modo, fuori da tutto ciò.
Offro a Nintendo (altri) 10 Euro (oltre quelli che già gli ho dato varie volte su altre console) se mi fa giocare Super Mario 64 sullo Switch senza dovere abbonarmi ad una cosa che ritengo inutile.

Turrican3

#2949
Sì ricordo di averla letta questa pappardella, ma l'ho sempre interpretata (anche per la peculiare formulazione di varie frasi) come una loro battaglia perlopiù verso ROM e affini. Dico affini perché come tutti ben sappiamo poi stroncano senza pietà anche progetti amatoriali se non autorizzati che nulla hanno a che vedere con le ROM. :sweat:

Tutto ciò premesso, è anche vero che qua:

https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/50131/~/how-to-report-potential-infringements-of-nintendo-products

parlano esplicitamente di possibilità di segnalazione anche degli emulatori. :sweat:

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 26 Ottobre, 2021, 19:08:39
Offro a Nintendo (altri) 10 Euro (oltre quelli che già gli ho dato varie volte su altre console) se mi fa giocare Super Mario 64 sullo Switch senza dovere abbonarmi ad una cosa che ritengo inutile.
Cito questa mia frase per espandere il concetto. Rileggendo ho notato di aver mancato il punto.

Il discorso è che Nintendo deve impegnarsi nel preservare la sua produzione storica. Ma impegnarsi sul serio. Ed ora come ora non ci sta neanche provando.
Peraltro la tecnologia attuale consente di riproporre i giochi senza problemi (a stare stretti, fino all'epoca Wii).

A mio avviso devono mettere su una sezione dello Store dedicata al retrogaming, dove è possibile acquistare le licenze digitali per i videogiochi storici.
E sarebbe pure opportuno che queste licenze siano legate all'account, non all'hardware dal quale viene effettuato l'acquisto.

Oggi c'è Switch, domani ci sarà "X", poi "Y". Io su "X", e poi su "Y" voglio avere la possibilità di giocare lo stesso Super Mario Bros. acquistato ufficialmente da me su Nintendo Switch.
Taccio sulle riproposizioni "temporizzate" a la recente Mario Collection.

Turrican3

#2951
Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2021, 12:02:51A mio avviso devono mettere su una sezione dello Store dedicata al retrogaming, dove è possibile acquistare le licenze digitali per i videogiochi storici.
E sarebbe pure opportuno che queste licenze siano legate all'account, non all'hardware dal quale viene effettuato l'acquisto.

Totalmente d'accordo, con particolare riferimento alla portabilità generazionale, se così possiamo definirla. :sisi:

A dirla tutta ho sempre pensato che mettere 'sta roba nel pacchetto a canone sia quasi autolesionistico, ergo che in quel di Kyoto farebbero molti più quattrini piazzando la roba retro a catalogo, con possibilità di acquisto singolo come la descrivi tu. E poi sì, sarebbe decisamente carino anche dal punto di vista meramente collezionistico/storico.

Ma d'altro canto senza avere i dati di vendita del materiale Virtual Console (e affini) è difficile dirlo con certezza, può anche darsi che io stia clamorosamente sovrastimando questo tipo di mercato. :hmm:

Bluforce


Turrican3

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1455466007124905990
https://www.nikkei.com/article/DGXZQOUF279C60X21C21A0000000/
(articolo a pagamento)

Secondo il Nikkei la produzione di Switch per il corrente anno fiscale (che si conclude a marzo 2022) sarà di 24 milioni di unità, con un taglio del 20% circa a causa delle ormai ben note problematiche di approvigionamento semiconduttori.

Bluforce

E intanto il trailer di presentazione dell'online a 40 Euro diventa il video col maggior numero di "non mi piace" sul canale YouTube ufficiale Nintendo.
A fronte di 1.250.000 visualizzazioni ci sono poco più di 135mila non mi piace e meno di 20mila mi piace.