News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Maggio, 2018, 13:54:32
Cinque settimane di pazienza e sapremo (in linea di massima) un po' tutto ciò che è in arrivo a breve.
Direct? :look:

Turrican3


Pila87

Sono fiducioso, secondo me sarà un E3 interessante per Nintendo. :sisi:

Ifride

Secondo sarà un e3 buonissimo per tutti.  :gogogo:

Turrican3

#1849
https://www.nintendo.it/Nintendo-Switch/Nintendo-Switch-Online/Nintendo-Switch-Online-1183143.html

Aggiornamento dei piani per l'online:

- salvataggi su cloud (NON compatibile con tutti i giochi)
- abbonamento su base individuale, 20€ l'anno (per le famiglie c'è piano apposito da condividere, massimo 7 utenti, 35€)
- si inizia con 20 giochi NES con l'aggiunta del multiplayer online; il catalogo verrà espanso regolarmente nel tempo
- chat vocale su app separata
- non meglio precisate offerte esclusive riservate agli abbonati

Turrican3

Considerazioni sull'online riveduto&corretto:

- salvataggi cloud
bene anzi benissimo, ma DEVONO concedere l'opportunità di archiviazione in locale a tutti quanti

- prezzo
accettabile, alla fin fine offre poco ma costa poco... benino il discorso familiare in ottica risparmio (che probabilmente sicuramente si presterà ad abusi, contenti loro...)

- giochi NES con online
bene, alla fine è un modo per indorare la pillola... ma mi sarei spinto oltre puntando a giochi dell'era SNES... è un mio limite, faccio un po' di fatica a tornare indietro all'era 8bit

- app per l'online
probabilmente IL punto critico (perlomeno fino a quando non vi sarà chiarezza riguardo i salvataggi per i non abbonati); francamente speravo che il ritardo dell'avvio dei servizi a pagamento fosse scaturito dalla volontà di rivedere un po' tutto... invece niente, tutto come prima.

L'app di per sè la potrei pure tollerare per quanto oggettivamente un passo indietro rispetto alla concorrenza, quello che trovo inaudito è proprio il funzionamento, laddove in Splatoon2* si è costretti ad un allucinante avanti/indietro tra console ed app. Non-ha-alcun-senso. :|

Se proprio app deve essere (essantapazienza...) quantomeno che spostino tutto quanto ha a che vedere con le modalità online lì.

* = era certamente così l'ultima volta che mi sono informato; da allora è passato parecchio tempo e l'app, di fatto mai utilizzata, ho finito per disinstallarla :sweat:

Bluforce

Io continuo a non capire, e chiedo.

Io ho Splatoon 2, gioco online tranquillamente, mai installato l'app sul cellulare.

Che cambia?

Ifride

Mi pare che la funzione più importante sia quella di poter parlare con gli altri membri della squadra.

Solid Snake

#1853
Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2018, 10:16:57
Io continuo a non capire, e chiedo.

Io ho Splatoon 2, gioco online tranquillamente, mai installato l'app sul cellulare.

Che cambia?
Se giochi da solo in silenzio nulla , se giochi con amici come me tutto , non avere la chat vocale e' una cosa inconcepibile nel 2018
Esempio ti sembra normale che per giocare Mario Kart con amici dovevamo accendere sia Switch che Ps4 per avere la chat vocale e poter comunicare????

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2018, 10:16:57Che cambia?

Io avevo capito che almeno una modalità "pro" fosse accessibile solo con l'app, ma ho sempre giocato con quelle caciarone (e come se non bastasse l'app per ora l'ho disinstallata) quindi potrei anche aver detto una fesseria.

Forse può rispondere Pila87, mi pare lui sia più addentro in Splatoon.

Turrican3

#1855
Ho aggiornato il link con quello al sito di Nintendo Italia, c'è l'importante dettaglio che i salvataggi su cloud NON saranno disponibili su tutti i giochi.

Su ResetERA uno sviluppatore ipotizza che possa essere dovuto al fatto che la funzionalità richieda apposite modifiche al codice (e che quindi non tutti i giochi potrebbero ricevere la patch necessaria)

Del resto mi pare sia così pure su Steam, alcuni titoli più vecchi non supportano lo stoccaggio su cloud.

==============================

Citazione“There are currently no plans to bring classic games together under the Virtual Console banner as has been done on other Nintendo systems,” a Nintendo spokesperson told Kotaku in an e-mail late last night.

https://kotaku.com/virtual-console-is-not-coming-to-switch-nintendo-says-1825848253

Un portavoce Nintendo dice a Kotaku che al momento non è previsto che i giochi a "marchio" Virtual Console sbarchino su Switch.

Non è chiaro se questo implichi che nessun titolo delle passate generazioni venga pubblicato o se banalmente si tratti dell'abbandono di una terminologia commerciale.

Ifride

https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_switch/268803/rumor-alle3-nintendo-annuncera-anche-un-nuovo-star-fox-open-world-in-uscita-a-fine-anno

Secondo alcune indiscrezioni emerse sul forum del sito statunitense IGN, Nintendo all'E3 2018 sarebbe pronta ad annunciare un nuovo Star Fox, che questa volta vi consentirà di esplorare liberamente il suo universo di gioco.
Secondo la fonte, inizialmente il titolo era stato pensato come una nuova IP completamente originale, ma si è in seguito deciso di ambientarlo all'interno dell'universo della serie Star Fox. In particolare, si parla del Lylat System, che potrete visitare liberamente.

Il gioco sarebbe sviluppato da Retro Studios, che avrebbero cominciato a lavorarci nel 2014, fin dalla fine dello sviluppo di Donkey Kong Country Tropical Freeze, mentre l'uscita su Nintendo Switch sarebbe fissata per la fine di quest'anno.
Nei piani originali, riporta la fonte, il gioco sarebbe dovuto uscire su Wii U, con l'annuncio all'E3 2016 e l'uscita nel 2017, ma in seguito si è deciso di portarlo direttamente su Switch, con l'annuncio che è slittato di conseguenza.

Tra gli altri dettagli riportati dalla fonte del rumor, emerge che il gioco sarà già giocabile all'E3, che non sarà in prima persona e che potrete scegliere diversi personaggi giocabili tra quelli resi celebri dalla serie Star Fox.

Rot!

Io ci spero  :-)
Fra l'altro di recente sembra che Nintendo non ne sbaglia una   :gogogo:

Saluti

Ifride

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2018, 12:13:49
Io avevo capito che almeno una modalità "pro" fosse accessibile solo con l'app, ma ho sempre giocato con quelle caciarone (e come se non bastasse l'app per ora l'ho disinstallata) quindi potrei anche aver detto una fesseria.

Forse può rispondere Pila87, mi pare lui sia più addentro in Splatoon.

No, sicuramente puoi giocare in modalità pro anche senza, basta che raggiungi il rank sufficiente.  :-)

Turrican3

Hmm l'avrò confuso con qualcos'altro allora, forse le stanze? boh!

Riguardo la faccenda di Starfox "free" potrebbe tornare con una voce che ha riportato Emily Rogers ma era talmente vaga/sibillina che ci si potrebbe leggere di tutto.

In linea di massima comunque ho grande fiducia in Retro Studios, quindi... vedremo.