Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [4]

Aperto da Frozzo, 2 Agosto, 2007, 19:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Complimenti per l'acquisto  :beer:

...sono contento che tu sia soddisfatto!  :)

Quelo

:)

Questo me lo godrò negli ultimi anni di casa con i miei... poi quando me ne andrò a vivere da solo prenderò una cosa più "pro"  :evil:.

Quelo

Comunque un  ":thumbup:" per gli LG, hanno dei pannelli splendidi.

Turrican3

In effetti prima di prendere il Panny ero stato assai "tentato" dagli LG in esposizione da Expert. :sisi:

maxam

Citazione di: Quelo il 12 Settembre, 2007, 09:21:25
Comunque un  ":thumbup:" per gli LG, hanno dei pannelli splendidi.

Dici? A me la marca in se dà poco affidamento. Ho preso un monitor l'anno scorso e non mi trovo per niente bene.

Quelo

Guarda, i pannelli sono gli stessi di Sony, presumo cambi l'elettronica (e quindi scaler etc.), ma senza grosse perdite qualitative.

La vera forza di LG sta nel prezzo, spesso contenuto; unica pecca di quello che volevo ieri, non va a 60 HZ (cosa che il Samsung fa).

Comunque sta storia di contrasto e luminosità è ridicola negli LCD: il primo fa la differenza solo oltre un certo livello qualitativo e quindi sopra un certo prezzo - il mio Samsug dovrebbe essere 3000:1 (ovviamente dinamico), non sono riuscito a notare la differenza con un 8000:1, sempre Samsung, da 250 euro in più piazzato lì accanto con DVD in SD dentro e stessi settaggi. Magari in HDMI la cosa cambia non so, ma lì per lì davvero non avrei saputo distinguerli.

La luminosità è importante per carità però con un limite: provate a metterla al massimo, sui bianchi ti giochi gli occhi - nè sui neri ottieni sti gran risultati, schifosi sono e schifosi restano.

La differenza vera la fa il tempo di risposta, è per questo che ad oggi concordo con gli altri nel dire che il plasma vince per chi ESIGE una buona qualità video, soprattutto di tv generalista ed SD in generale.

Concludendo: sugli LCD di fascia medio bassa la differenza è in grado di coglierla solo l'occhio molto allenato; senza dimenticarti che comunque con un LG spendendo una miseria riesci ad avere un ottimo pannello... ma resta sempre un LG, con tutti i "dubbi" del caso. Ed LG mica è pizza e fichi: girano brand molto più "poveri" con prodotti che a volte sconvolgono; nella mia palestra c'è un plasma di non so chi (poi ci guardo e ve lo dico, magari può interessare) che per l'appunto pur essendo anonimo presenta una qualità a video ottima, e cosa più assurda, dopo decine di ore sullo stesso canale ha burn in del logo prossimo allo zero (davvero incredibile  :o! Meglio il Viera del mio migliore amico - non HD, avrà tre anni).

Se uno è appassionato di film meglio prendersi un ottimo LCD o un buon plasma; se uno invece - come me - si addormenta davanti a History Channel (4 ore sullo stesso canale, altro che burn in del logo sul plasma  :hihi:), guarda film convertiti in 720 dai divx del pc e soprattutto gioca quando può, meglio un LCD più economico (ma sempre di "marca"), si risparmia e non ci si priva di nulla.

Reiz

lunedi al MW ho avuto modo di confrontare 4 LCD 32" in previsione acquisto.
erano un LG,un Philips,uno Sharp e un Toshiba tutti allo stesso prezzo di 750€.

più o meno la qualità era la stessa per tutti tranne l'LG che era veramente una cosa inguardabile,immagine a blocchi grossi come francobolli  :(

se qualche esperto mi ragguaglia sul Toshiba postato in precedenza gliene sarei grato.

come LCD in generale mi piace tantissimo il Sony KDL-32D3000 ma è decisamente fuori categoria come prezzo.

:dentone:

Quelo

Toshiba e Sharp sono molto buoni, mi preoccupa giusto l'affidabilità, il secondo marchio in particolare mi ha fatto impazzire per una videocamera e un VCR, si rompevano fin troppo facilmente :(.

maxam

Ma non ho ancora capito se il TV che hai preso è LCD o "plasmon".  :ohno:

Io comunque, più se ne parla, più mi passa la voglia di fare l'acquisto.

Peraltro mi è venuto un dubbio amletico: ma quando confrontiamo le TV (nei supermercati) siamo sicuri che stiamo vedendo pannelli regolati tutti allo stesso modo e, soprattutto, correttamente?
A me il dubbio è venuto confrontando i Sony X2000 e W2000 che - teoricamente - hanno lo stesso pannello. Peccato che nel primo i colori fossero molto naturali mentre nel secondo erano eccessivamente accesi e secondo me era dovuto ad una cattiva regolazione.

Come si possono confrontare dei pannelli se non si è sicuri che siano regolati correttamente e da che sorgente leggono (SD, HD, HDMI) ?

Quelo

Ho preso un Samsung LCD alla fine, un compromesso economico in attesa di vere rivoluzioni digitali (leggi tv che si vedano BENE SEMPRE) e della mia uscita dalla casa paterna  :hihi:. Comunque se hai PS3 una tv del genere è NECESSARIA, perde troppo in SD... e se devi fare i paragoni fatti dare al volo i telecomandi e resetta le impostazioni video tv, o chiedi a loro se lo fanno :).

Turrican3

Infatti quello citato da Maxam è un bel problema.

Che molte volte (non me ne voglia la categoria) i cosiddetti "esperti" addetti al reparto non sono in grado di risolvere per negligenza o semplice ignoranza. :tsk:

maxam

#71
Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2007, 11:34:56
Infatti quello citato da Maxam è un bel problema.

Che molte volte (non me ne voglia la categoria) i cosiddetti "esperti" addetti al reparto non sono in grado di risolvere per negligenza o semplice ignoranza. :tsk:

[OT] Giuro: per farmi venire il buon'umore mi fermo ad origliare i consigli dei commessi agli altri clienti nel reparto videogames e computer. Son troppo lollosi.

Una volta ho sentito una cosa di questo tipo:
Cliente: Ma il mauser è integrato? (  :o  :lol:  :ohno: )
Commesso: si dice mouse...si comunque è integrato.....(  :ehsi: )

PS: come fa un mouse ad essere integrato?!



Ecco un mouse  (...alias mauser.... :lol2: ) :

Reiz


maxam


gerzam

L'impreparazione dei commessi di centri tipo MW o simili comunque certe volte è proprio assurda.
Il problema è che chi non si intende chiede a loro... non sapendo che forse sarebbe meglio tirare a sorte!

Mi ricordo che (molti  :() anni fa, quando dovevo prendere il TV per la mia camera, all'Iper chiesi ad un commesso se il TV che mi interessava aveva:

-quante scart e quante di queste RGB
-se supportava i 60HZ
-se oltre all'uscita cuffie aveva anche un'uscita audio stereo su RCA.

...insomma, ha tentennato un po' e poi mi ha sinceramente detto: "scusa ma non so bene cosa risponderti!".