News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [4]

Aperto da Frozzo, 2 Agosto, 2007, 19:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In pratica credevo che le cuffie surround avessero "fisicamente" più di due altoparlantini :look:, invece leggo che questo non è affatto necessario per ricreare il sonoro avvolgente. :ohno:

Ho visto anche che quelli con decoder incorporato costano (ovviamente) un botto di soldi... e per finire il mio HT Yamaha supporta una tecnologia di questo tipo (Silent Cinema) quindi diciamo che ho risolto il problema, in un certo senso. :teeth:

che gnurant che sono... :sweat: :boom:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2007, 17:08:00
In pratica credevo che le cuffie surround avessero "fisicamente" più di due altoparlantini :look:, invece leggo che questo non è affatto necessario per ricreare il sonoro avvolgente. :ohno:

Ho visto anche che quelli con decoder incorporato costano (ovviamente) un botto di soldi... e per finire il mio HT Yamaha supporta una tecnologia di questo tipo (Silent Cinema) quindi diciamo che ho risolto il problema, in un certo senso. :teeth:

che gnurant che sono... :sweat: :boom:

OK, anch'io ho uno yamaha...  ;)

...magari pigliati un paio di cuffie decenti e vai tranquillo... perche quelle col decoder costano molto di più...

maxam

Se compri delle cuffie, tieniti lontano dalle Sennehiser economiche. Fanno schifo, provato sulla mia pelle.

Turrican3

Ok grazie. Spero di poter fare un ascolto delle cuffie prima dell'acquisto comunque.

CICLOPE

dico la mia avendo un plasma 42 panasonic (visto da circa 3 metri) e un lcd 26 panasonic (visto da 1,5 metri circa)

secondo me per un uso prettamente videoludico, meglio un lcd
una PS3 collegata in HDMI ad un lcd è la morte sua (in senso figurato chiaramente  :dentone: )

invece per un uso misto vg, film e tv dico meglio un plasma. la visione di film e tv sul plasma è notevolmente migliore

parlando di misure imho da 32 a scendere lcd
da 32 a salire plasma

questo ovviamente in linea di massima...poi dipende da esigenze e dai gusti

come marche direi che sui plasma panasonic ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
i pioneer anche sono ottimi però costano mediamente troppo in più di un panasonic e non valgono la differenza

sugli lcd direi panasonic si difende benissimo ma anche sony fa ottime cose

i samsung imho sono per quelli a cui piacciono i colori "sparati" perchè per i miei gusti sono troppo saturi. insomma per i palati non troppo raffinati  :asd:

Turrican3

Quoto praticamente tutto quanto detto da Ciclope.

Aggiungo solo due cose veloci: la prima è che come probabilmente già saprete per i plasma si va dai 37" in su e non dai 32".

Inoltre se non ho capito male su questa tv oltre a PS3 dovrebbe essere collegato anche il Wii, stando così le cose penso che il plasma sia maggiormente adatto.

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2007, 16:16:07

Aggiungo solo due cose veloci: la prima è che come probabilmente già saprete per i plasma si va dai 37" in su e non dai 32".



vero  :)  e preciso che non intendevo dire che esistono dei plasma 32  :notooth:
intendevo che se basta come dimensione, un lcd 32 si vede ancora decentemente anche su tv e film
però se il 32 è troppo piccolo, inevitabilmente si va di plasma e in questo caso come hai detto tu si parte da 37 a salire  :king:

SilentBobZ

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=LT-32A80SU&catid=100058&sub=feature#product-tabs

Io ho preso questo come seconda postazione ........................... e sono rimasto  :omg:
Attualmente gioco metroid a 60 fps e si vede moooooooooooooooolto bene.
Preso da Mediaworld Online 490 euro + 10 di spedizione  :omg:


Quelo

No ragazzi, sto tv Panasonic non si trova più da nessuna parte :(.

Mi sa che mi tocca un paripollici LCD Samsung, non ho abbastanza dindi per la serie nuova Panny  :'(.


Reiz

a me ora piace questo



Toshiba 32C3000P
TV LCD 32'' - HD READY - FORMATO 16:9


ingrandimento foto          

Dati tecnici:
-    

SCHERMO

- Formato schermo 16:9
- Diagonale schermo 81 cm
- Luminosità 500 cd/m2
- Contrasto 1200:1
- Risoluzione 1366x768
- Processore Cortez Plus
- Velocità di risposta: 8 ms
- Angolo di visuale: 176° (verticale) / 176 ° (orizzontale)

-------------------------------

VIDEO


- REAL DIGITAL PICTURE
- NOISE REDUCTION
- COMB FILTER (3D/DIGITAL)
- CINEMA MODE
- PROGRESSIVE SCAN

-------------------------------

AUDIO

- SURROUND SISTEM TRIDIMENSIONALE SRS WOW
- Bass Amplifier
- Audio Output (RMS): 2x10 W

-------------------------------

CONNESSIONI

- 2 HDMI
- 2 SCART (1 RGB)
- Component
- AV (Input & Output)
- S-VIDEO
- Presa cuffie
- PC compatibile (15pin VGA)

-------------------------------

ALTRE CARATTERISTICHE

- Teletext
- Auto set-up
- Stazioni memorizzabili: 100

-------------------------------

DIMENSIONI

A 592mm x L 800mm x P 285mm (base inclusa)
Peso: 16,7 kg (base inclusa)


se riuscissi a vendere il mio Sharp sarebbe la prima scelta

:dentone:

Quelo

Alla fine ho preso il Samsung più economico a 37" disponibili, 750 euri e passa la paura. Comunque vedendolo a confronto in SD con altri prodotti di costo ben più elevato al negozio era davvero difficile vedere la differenza, giusto gli Sharp erano avanti e ovviamente i Sony (ab initio avevo optato per un ottimo LG sempre da 37", ma avevano solo quello in esposizione e non me la sono sentita di prenderlo).

Per quanto riguarda i plasma non c'è confronto, in SD sfondavano il sederino degli LCD (tranne alcuni Philips che facevano schifetto alquanto nonostante il prezzo).

Comunque sono soddisfatto, in HDMI PlayStation 3 è un altro mondo, adesso mancano solo i giochi  :evil:.

maxam


Reiz