Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [4]

Aperto da Frozzo, 2 Agosto, 2007, 19:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Io onestamente tutta questa differenza di contrasto tra plasma ed LCD non la vedo.
E si che ho passato un bel po di tempo a guardarli.

Io sono orientato verso gli LCD perchè consumano meno e durano di piu.

L'altro giorno al MW ho visto un Philips 42 fullHD veramente spettacolare (1699 €).
Comuque penso che resterò sul Sony 40 W2000. Costa un po meno e piace moltissimo a mia moglie (esteticamente).
Penso che prima di natale lo prenderemo.

Comunque se pensi ad un 32, non c'è alternativa ad un LCD.

Quelo

Oggi ho preso le misure, sono tre metri di distanza... mi sa che devo stare sui 37" minimo... attualmente uso un 25" CRT per cui la differenza l'apprezzerei  :magia:-

Turrican3

#32
Citazione di: maxam il  6 Settembre, 2007, 18:37:06Io onestamente tutta questa differenza di contrasto tra plasma ed LCD non la vedo.

Parli di guardare in negozio? Onestamente non so se sia l'ambiente ideale per questo tipo di confronti. :doubt:

CitazioneIo sono orientato verso gli LCD perchè consumano meno e durano di piu.

Sul consumo ok (anche se non sono differenze abissali, il sony 40" di cui parli "tira" 185W, il mio 37" Panasonic 240W), sulla durata non ho idea, ma i Panny li garantiscono con una durata di almeno 60.000 ore in condizioni di visione normali, prima di perdere più della metà della loro luminosità originale. Tale dato si traduce in 27 anni di visione continua per sei ore al giorno. ( <-- dal sito panasonic )

CitazioneComunque se pensi ad un 32, non c'è alternativa ad un LCD.

Questo è indubbio.
Aggiungerei pure però che va considerato anche l'utilizzo che si farà del tv per prendere una decisione "saggia".

Citazione di: Quelo il  6 Settembre, 2007, 19:39:43Oggi ho preso le misure, sono tre metri di distanza... mi sa che devo stare sui 37" minimo... attualmente uso un 25" CRT per cui la differenza l'apprezzerei  :magia:-

Io andrei sui 42" o addirittura su un 50".

Giulo75

Citazioneaddirittura su un 50".
Ma nella TV vi dovete specchiare? :teeth:

Turrican3

Ahah ma noooo! :lol2:

E' che la distanza è simile a quella del mio salotto, non che mi lamenti -per carità- del mio ottimo 42", però per un vero "effetto cinema" uno schermo più grande non sarebbe affatto sgradito... :)

Quelo

Paradossalmente però la stanza è piccola (larga poco meno di due metri), temo che nonostante la distanza mi si incrocino gli occhi nel tentare di "vedere" tutto lo schermo, soprattutto nei videogiochi.

Ad occhio e croce considerando le dimensioni dell'attuale televisore 12" in più forse bastano, ma il punto è che rivedendo il mio budget oltre gli 800 per ora non vado, e non so cosa posso prendere con questa spesa.

Il miglior rapporto qualità/prezzo/dimensioni di un modello in particolare?

Suggerite suggerite  :ehsi:.

Turrican3

Secondo me con tre metri di distanza gli occhi ti si girano solo se sei strabico! :hihi:

No seriamente, io sono a circa due metri dal 37", che è quello che uso maggiormente coi viggì, e diciamo che va più che bene. Per te che hai una distanza maggiore ho il dubbio che possa risultare piccolo, magari non per i film ma per i giochi sì.

Riguardo il modello credo che con quella somma (stock permettendo, mi pare sia fuori produzione) non dovrebbe essere troppo difficile portarti a casa il 37" che ho preso io, Panasonic TH37PV60EH, o addirittura il 42" (stessa sigla, al posto del 37 va un 42).

PS: ti ricordo che trattasi di Plasma. :inlove:

Quelo


Turrican3


Quelo

Quando c'è la X di mezzo nel codice al posto della V che significa?

Turrican3

Non ricordo se è la serie standard definition oppure quella col digitale terrestre incorporato. :mmmm: O entrambe. :hihi: :lol:

Scherzi a parte dico sul serio, non ricordo con esattezza. Hai provato a dare un'occhiata al sito Panasonic?

Turrican3

Funzionano bene?

Quali sono i requisiti "tecnici"?

Quanto costano? :sweat: :boom:

Che marche consigliate?


In altre parole, Gerzam rispondi! :hihi: :P

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2007, 22:20:17
Non ricordo se è la serie standard definition oppure quella col digitale terrestre incorporato. :mmmm: O entrambe. :hihi: :lol:



la serie X incorpora il ricevitore dig. terrestre... ;)

Quelo per la cifra che vuoi spendere ti consiglio anche io il Plasma Panasonic 37PV60E.
Ti consiglio di fare un giro per i centri commerciali, ad agosto l'ho visto a 799  :).

Allo stesso prezzo IMHO non trovi nulla con la stessa qualità di immagine, inoltre è abbastanza "a prova di futuro" con 2 HDMI, 3 scart (di cui 2 RGB), Component, VGA, SVideo e composito.
Sempre IMHO non vale la pena spendere di più per il digitale terrestre integrato visto che non accetta la pay TV, quindi con la differenza di prezzo meglio un decoder esterno a questo punto (tanto con 3 scart non dovresti avere problemi...).
La serie nuova (che ha il telaio nero) non ha IMHO abbastanza innovazioni, salvo che tu preferisca il telaio nero.

Il consiglio più grosso che posso darti però è di andare a visionare i TV di persona e giudicare con i tuoi occhi, alla fine il giudizio soggettivo è sempre quello che vale di più...






gerzam

...ma cerchi un modello di cuffie con decoder dolby digital/DTS incorporato?

Cioè:

sorgente-----> ampli con USCITA digitale (non necessario, ma utile x non fare stacca/riattacca) -----> docking station delle cuffie con decoder incorporato-----> cuffia

oppure:

sorgente----> ampli con funzione Dolby Headphone o simili -----> cuffie?


Turrican3

Mi sa che ho le idee poco chiare... mi informo meglio :teeth: