News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [3]

Aperto da Sirio, 4 Gennaio, 2007, 12:16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#15
Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2007, 14:01:46
Ovvio, la risoluzione non fullHD facilita il lavoro di quello che sembra essere un ottimo scaler (in rapporto al prezzo s'intende).

PS: solo Bob eh? ::)

Tu mi hai detto che non ce le hai mai collegate  :serio2: ...

Citazione di: Reiz il 22 Gennaio, 2007, 14:21:18
complimenti per l'HT da sbavo  :)

ora vogliamo le foto dell'impianto installato

:dentone:

Eh... sto aspettando che arrivino i diffusori al negozio per prendermi e installare tutto ... campacavallo  :mad: ...


Intanto (tra liti furiose -con mio fratello  :o - ) ho un pò fatto lavori di sistemazione in camera ... la mia stanza è difficilissima ... piena di mobili, avete presente le camerette per ragazzini di 12 anni ideate dalla mamma  :boom: ?

Sto facendo un miracolo per liberare un metro e qualcosa di parete, e per ricavare lo spazio per i diffusori...

Sirio

#16
Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 00:11:59
Uhm, vero, se la TV ha un solo ingresso HDMI puoi collegare al sintompli una seconda sorgente tamite HDMI ... ma poi ? Non ci capisco niente  :confused: ...

Quanto al display, se non sbaglio su questi sintoamplificatori c'è la possibilità di collegarli alla TV e di avere così un vero OSD  :sisi: ..

............

Le HDMI sono 3 nel sinto , due in entrata una in uscita ... quest ultima va al TV ( HDMI ) e nelle altre naturalmente i vari apparecchi che escono in HDMI ( DVD/PS3 ecc ) il sintoaplificatore non fara' altro che inviare l uno o l altro sul TV . Stesso discorso per il component , ma in questo caso sull onkyo ne abbiamo ben 3 in entrata una in uscita e su questo ( nel mio modello ) possiamo inviare anche tutti i segnali video/super video , in pratica si possono tenere collegati al TV 'decine' di apparecchi sul solo component del TV ( nel mio modello ) usando appunto il sintoaplificatore .

Si i menu' sono a schermo , infatti per le impostazioni e' perfetto ma per l uso quotidiano questo display mi sembra spartano . Altri per esempio , mostrano ( tipo disegnino ) le casse in uso in quel momento a seconda della codifica utilizzata , le stesse scritte DD DTS ecc sono molto piccole e per distinguerle ti devi avvicinare al sinto .

Altra cosa sono i modi di ascolto , il mio Sony proponeva almeno una decina di 'campi sonori' preimpostati per il solo DD , nell onkyo manco uno ( vabbe' non e' importantisissimo , alla fine quello che utilizzavo era proprio il DD standard )

Mi e' piaciuto moltissimi la possibilita' di settare il volume di accensione ( con i bambini eì sempre un rischio ) e anche quello max e cmq + lo sto usando , + mi piace  :sisi: :beer:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 15:09:14Tu mi hai detto che non ce le hai mai collegate  :serio2:...

Probabilmente stavi postando qualche sciocchezza antisonara ( ;) ) sul forum e non hai letto bene... :hihi:

Io ho collegato al plasmone sia PS2 che Wii, entrambi in RGB (all'epoca non mi era ancora arrivato il component per la macchina Nintendo). :sisi:

Biggy

#18
http://www.panasonic-ebiz.com/shop/(S(p3lkvvjs1dys0245yexjyy55))/it/consumer/productDetail_b2x.aspx?product=TH-42PV60EH&group=01030202&ss=



TH42PV60EH
   


Pannello G9 ad alta risoluzione

Contrasto 10.000:1

29 miliardi di colori

HD ready

HDMI

€ 1.299,00    Prezzo IVA inclusa   Disponibile 



Aggiungi al Carrello    Aggiungi ai preferiti     Anteprima di stampa 
DESCRIZIONE

Televisore al plasma VIERA da 42"


Televisore al plasma VIERA da 42"

La continua ricerca consente a Panasonic di fissare un nuovo standard d'eccellenza, come dimostrano le cifre impressionanti di VIERA TH-42PV60: 3.072 livelli di gradazione nelle parti più scure, un contrasto di 10.000:1 e 29 miliardi di colori (che gestiti con l'Advanced 3D Color Management vengono riprodotti in modo estremamente naturale), fanno di questo televisore al plasma una meraviglia per gli occhi.

L'adozione di queste nuove soluzioni si accompagna alle altre tecnologie proprietarie utilizzate nella famiglia VIERA: per esempio il Sub-Pixel Controller (per elaborare singolarmente i tre colori RGB), il Motion Pattern Noise Reduction (per ridurre le imperfezioni dei soggetti in movimento) e il C.A.T.S. (Contrast Automatic Tracking System, che registra la luce presente nella stanza e regola di conseguenza la luminosità dello schermo.
TH-42PV60 è HD ready, cioè è predisposto per supportare i segnali 1080i e 720p, potendo così usufruire al meglio dei programmi televisivi HDTV e dei DVD ad alta definizione, con immagini dettagliatissime e colonne sonore multitraccia.
Inoltre, questo televisore è fornito di HDMI (High Definition Multimedia Interface), che consente di collegare con un unico cavo i componenti AV digitali, eliminando il tradizionale groviglio di fili ed evitando la perdita di qualità dovuta alla conversione del segnale da digitale in analogico. Questa soluzione è ancora più interessante se si considera la presenza della tecnologia V-REAL, ovvero di tutte quelle componenti tecnologiche, dal processore al pannello al plasma G9, che Panasonic produce totalmente al proprio interno allo scopo di valorizzare il segnale digitale in ogni momento del suo percorso verso lo schermo.

Il supporto ad H è incluso.




Caratteristiche tecniche
Caratteristiche
Sintonizzatore TV integrato  sì 
Sintonizzatore digitale DVB-T  no 
Dimensione dello schermo (pollici)  42 
Rapporto d'aspetto  16:9 
Numero di pixel  786.432 
Colori visualizzati (in milioni di colori)  29.000 
Contrasto  10.000:1 
Televideo  FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 2000 P 
Immagine
V-REAL  sì 
Pannello  G9 Progressive Plasma Panel HD 
3D Colour Management  sì 
Sub Pixel Controller  sì 
MACH Enhancer  sì 
Motion Pattern Noise Reduction  sì 
C.A.T.S.  sì 
Riduzione rumore video  sì 
Filtro a pettine 3D  sì 
Terminali
Presa SCART  3 
Ingresso HDMI  2 
Ingresso Video Composito  sì 
Ingresso Super Video  sì 
Ingresso RGB  sì 
Ingresso Video Component  sì 
Ingresso PC  sì 
Ingresso Audio  sì 
Uscita Audio  sì 
Slot SD Memory Card  no 
Audio
Altoparlanti  Full-Range x 2 
Uscita audio (W x 2)  10 
Stereo  sì 
SRS TruSurroundTX  no 
Consumi/Dimensioni
Consumo (W)  261 
Consumo in stand-by (W)  0,3 
Larghezza (mm)  1.020 
Altezza (mm), piedistallo escluso  704,5 
Profondità (mm), piedistallo escluso  95 
Peso (Kg)  30 
Prezzo


:sweat:

Turrican3


Biggy

Ha 3 scart, 1 component, 2 hdmi ... mentre sul sinto ampli ho 3 component ... quasi quasi non servirebbe il multiscart della joytech, se per esempio collegassi Ps2 o Xbox o GC in component ...

Delle 3 scart solo 2 sono RGB, giusto ?

gerzam

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 15:42:51
Ha 3 scart, 1 component, 2 hdmi ... mentre sul sinto ampli ho 3 component ... quasi quasi non servirebbe il multiscart della joytech, se per esempio collegassi Ps2 o Xbox o GC in component ...

Delle 3 scart solo 2 sono RGB, giusto ?

2 RGB, di cui una anche S-Video. L'altra solo S-Video e composito.
Spero che il piedistallo che ti daranno non sia quello della foto, io preferisco l'altro... (quello che ho io  :whistle:)

...per la sistemazione della camera... potresti anche andare ad abitare da solo... dalle spese che fai mi pare non ti manchi nulla... :teeth:

Biggy

#22
L'apparenza inganna  :look: ... ho solo preso degli arretrati !

Citazione di: gerzam il 22 Gennaio, 2007, 15:57:35
Spero che il piedistallo che ti daranno non sia quello della foto, io preferisco l'altro... (quello che ho io  :whistle:)

L'ho visto in uncentro commerciale Unieuro a 1299 ma non so se il supporto era incluso nel prezzo  :sweat: ... mi informerò ... Sul sito Panasonic dice di no...

Turrican3

Il PV60 che trovi in vendita diretta sul sito Panasonic ha il supporto che loro definiscono "ad H". Io ce l'ho nel PV45 e non mi dispiace affatto.

Biggy

Io dicevo l'altro supporto, non quello ad H ... ho visto il PV60 con l'altro supporto a 1299, ma non sono sicuro che il suppporto fosse incluso nel prezzo visto che sul sito Panasonic non lo è...

Comuqnue mi sa che a breve dovrò fare un giretto nei centri commerciali delle vostre parti ...

Biggy

Starei prendendo il PV60 all'Unieuro ...

1299 incluso di piedistallo (me l'hanno garantito oggi di persona)

http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=PATH42PV60

Però non ho ben capito la questione della garanzia, qualcuno mi può illuminare ?

Dovrei pagare 399 euro per estendere la garanzia a 5 anni e non solo, anche per avere condizioni di garanzia migliori ...

Vorrei capire se i 2 anni che dà Panasonic sulla tv ("ma non sui pixel mi diceva il ragazzo dell'Unieuro oggi ... boh) mi bastano e cosa dovrei avere garantito per non prendere un pacco.

In ogni caso (conoscendo quel ragazzo che lavora là) posso provare la TV che vado a prendere (cosa devo valutare ?)

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Gennaio, 2007, 17:05:46Dovrei pagare 399 euro per estendere la garanzia a 5 anni e non solo, anche per avere condizioni di garanzia migliori ...

Il prezzo del TV se comprensivo di piedistallo direi che è ottimo.

400€ per la garanzia mi pare un furto di proporzioni epiche. :sweat:

CitazioneVorrei capire se i 2 anni che dà Panasonic sulla tv

Come ti ho detto al telefono la garanzia Panasonic Italia sulla carta è di un anno. Devo riconoscere che l'annosa questione della "garanzia europea" (i famosi due anni) non mi è per nulla chiara, ma ho paura che se sui documenti sia indicato 12 mesi ci sia poco da fare.

Citazione("ma non sui pixel mi diceva il ragazzo dell'Unieuro oggi ... boh)

Vedo che il ragazzo ha capito tutto delle differenze tra tecnologia plasma e LCD :ehsi:

I dead (o stuck) pixel sono un problema degli LCD, i plasma hanno altri tipi di incasinamenti ed è estremamente difficile per quel che ho capito che ci siano difetti di questo tipo.

CitazioneIn ogni caso (conoscendo quel ragazzo che lavora là) posso provare la TV che vado a prendere (cosa devo valutare ?)

Boh suppongo te la daranno sigillata la TV, non vorrai prendere un plasma esposto in negozio spero!!! :sweat: :boom:

Solid Snake

Ma c'e un diverso piedistallo oltre quello ad H ??

Biggy

#28
Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2007, 17:11:25
Il prezzo del TV se comprensivo di piedistallo direi che è ottimo.

400€ per la garanzia mi pare un furto di proporzioni epiche. :sweat:

Infatti penso mi "accontenterò" della garanzia "standard"  :sisi:

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2007, 17:11:25Come ti ho detto al telefono la garanzia Panasonic Italia sulla carta è di un anno. Devo riconoscere che l'annosa questione della "garanzia europea" (i famosi due anni) non mi è per nulla chiara, ma ho paura che se sui documenti sia indicato 12 mesi ci sia poco da fare.

Lui mi ha detto 2 anni  :confused:

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2007, 17:11:25Vedo che il ragazzo ha capito tutto delle differenze tra tecnologia plasma e LCD :ehsi:

I dead (o stuck) pixel sono un problema degli LCD, i plasma hanno altri tipi di incasinamenti ed è estremamente difficile per quel che ho capito che ci siano difetti di questo tipo.

Quali ? Non vorrei che la garanzia "standard" non copra difetti "lievi"

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2007, 17:11:25Boh suppongo te la daranno sigillata la TV, non vorrai prendere un plasma esposto in negozio spero!!! :sweat: :boom:

Mi ha detto che ha quella esposta e 4 imballati, che lo posso spacchettare e provare, se ha probelemi ne prendo un'altro di quelli impacchettati. E' un mezzo amico, mi ha detto che non ci sono problemi ...

Citazione di: Solid Snake il 24 Gennaio, 2007, 18:11:03
Ma c'e un diverso piedistallo oltre quello ad H ??

Io infatti parlo del piedistallo che piace a Gerzam, non quello ad H, più su ho messo il link alla pagina del sito Unieuro dove c'è questa foto (che è quello che ho visto oggi)



Se volete un consiglio prendetelo pue voi all'Unieuro piuttosto che farvelo spedire dal sito Panasonic ... il prezzo è lo stesso ma con supporto migliore di quello ad H

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Gennaio, 2007, 19:08:01


Se volete un consiglio prendetelo pue voi all'Unieuro piuttosto che farvelo spedire dal sito Panasonic ... il prezzo è lo stesso ma con supporto migliore di quello ad H

Si ho capito ma posta una foto no?