News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [2]

Aperto da Erpecco, 7 Ottobre, 2006, 17:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

veramente bell'acquisto e cmq hai detto una cosa sacrosanta, alla fine l'importante è come il proprio occhio percepisce l'immagine di un tv. sicuramente ci sono modelli superiori ad altri però non è detto che poi la resa dei primi sia SOGGETTIVAMENTE migliore dei secondi

Sirio

#121
Primo impatto .....

........ da bocca aperta  !

Sicuramente e' dovuto dal cambiamento , un 29 pollici 4/3 al 42 16/9 la differenza e' tanta ....... acceso il tv ( e seguite le prime istruzioni ) sono capitato su la 7 dove facevano vedere dei dinosauri tra la natura , uno spettacolo incredibile , perfetto ....... mai visto colori cosi' caldi e sfumati ( qui a casa eh ), poi ho collegato il dvd in component e ho infilato l era glaciale 2 ..... mascella a terra .
Il menu' di gestione e' bellissimo e offre una MIRIADE di opzioni per settare al meglio il video , filtri e antifiltri ........ eccezionale , sono contentissimo  :sisi: :thumbup:



PS

Forse ci scappa anche un dvd player ( con uscita hdmi mi pare ) , ho visitato la home di pioneer e li dicevano appunto di una promozione che regalavano ( fino al 30 DIC ) il player per l acquisto di questo TV , l ho fatto presente oggi e mi hanno detto che avrebbero ''controllato'' ( secondo loro la promozione scadeva a NOV ) ..... ora mi stampo la pagina web e dopo Natale la porto al negozio , loro mi hanno cmq detto che se era vero , me lo avrebbero dato , vedremo .......  :beer:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 23 Dicembre, 2006, 12:36:15
Su AFdigitale di questo mese c'e' la recensione del modello che citi ma 42 pollici ..... se ti interessa dimmelo che ti posto i voti finali  :sisi:

Posta posta  :sisi: :thumbup:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 24 Dicembre, 2006, 10:42:02
Posta posta  :sisi: :thumbup:

Da AFDigitale di Dicembre (Sharp LC-42xD1x prezzo di listino 2499 E)

Estetica 8
Connessioni 7
Int. grafica 7
Visione della TV 5
Visione dei DVD 6
Visione in HD 9
Qualita'/prezzo 9

Dall articolo ne emerge che lo schermo e' pazzesco , il meglio che si possa trovare MA tutta l elettronica che lo gestisce e' quasi mediocre . SI capisce anche dai voti , se mappi il pannello 1/1 e gli dai in pasto segnali HD il TV e' uno spettacolo ( forse il top al momento ) , viceversa con segnali diversi ( TV DVD ecc ) dove l elettronica deve 'adattare' il segnale allo schermo il risultato e' sotto la media .

MAnca l ingresso component o meglio e' condiviso con quello VGA ( l adattatore e' incluso cmq )

Il nuovo Design piace molto .

Interfaccia grafica nella media .



Hanno trattato ben 8 TV in questo numero , alla fine (secondo loro) complessivamente il migliore e' risultato essere il SonyKDL-40w2000 ( prezzo di listino 3000E )

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 24 Dicembre, 2006, 11:26:58
Da AFDigitale di Dicembre (Sharp LC-42xD1x prezzo di listino 2499 E)

Estetica 8
Connessioni 7
Int. grafica 7
Visione della TV 5
Visione dei DVD 6
Visione in HD 9
Qualita'/prezzo 9

Dall articolo ne emerge che lo schermo e' pazzesco , il meglio che si possa trovare MA tutta l elettronica che lo gestisce e' quasi mediocre . SI capisce anche dai voti , se mappi il pannello 1/1 e gli dai in pasto segnali HD il TV e' uno spettacolo ( forse il top al momento ) , viceversa con segnali diversi ( TV DVD ecc ) dove l elettronica deve 'adattare' il segnale allo schermo il risultato e' sotto la media .

MAnca l ingresso component o meglio e' condiviso con quello VGA ( l adattatore e' incluso cmq )

Il nuovo Design piace molto .

Interfaccia grafica nella media .



Hanno trattato ben 8 TV in questo numero , alla fine (secondo loro) complessivamente il migliore e' risultato essere il SonyKDL-40w2000 ( prezzo di listino 3000E )

Non male direi visto che x TV e DVD lo usero al max il 5%  :inlove:

Solid Snake

Ma i voti li hai presi da un sito online o da una rivista cartacea?

Biggy


Giulo75

Il mio consiglio e' di attendere la PS3. :gogogo:

Dato che fino a quella data non la sfrutteresti a dovere, poiche' dichiari un basso utilizzo per i film, acquistando il TV fra qualche mese risparmierai qualche centinaia di euro. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il 25 Dicembre, 2006, 01:00:36
Il mio consiglio e' di attendere la PS3. :gogogo:

Dato che fino a quella data non la sfrutteresti a dovere, poiche' dichiari un basso utilizzo per i film, acquistando il TV fra qualche mese risparmierai qualche centinaia di euro. :sisi:

Ma infatti io ancora aspetto un pochetto :) diciamo febbraio  ;)

Sirio


Biggy

#130
Beh il mio "hi"-fi Kenwood di 16 anni fa ha fatto il suo tempo, la meccanica dlel ettore CD si è rotta per la seconda volta (carrellino bloccato), non so perchè ma nonostante sia tutto collegato non si accendono più sintonizzatore e (inutile) cassetta ...

Basta, è arrivato il momento di migliorare la qualità dell'audio per giochi e film, la mia idea sarebbe un sintoamplificatore Onkyo con 5(o 7?).1 satelliti (frontali a colonna da pavmento o vanno bene dei piccoli satelliti? Unsistema all in one per tutti gli usi oppure amplificatore 2.1 separato e casse distinte per la musica -così ho visto a casa di SilentBob ma anche del Ditt.- ?) JBL.

Devo fare attenzione a qualcosa che dev'esserci perchè non resti spiazzato in futuro ?

Che so, nuovi formati, ingressi HDMI ...

Listini, cataloghi, negozi online dove potermi fare un'idea ?

Al momento mi viene solo Mr.Price, e possiedo un catalogo Onkyo in formato acrobat.

Penso che fino ai 2000 euro dovrei potercela fare ...

Per i film mi bastano attualmente Ps2 e Xbox (ma sapete che Ps2 mi sembra meglio?), per i film del futuro credo mi farò bastare Ps3 e X360, tra un annetto... forse sarebbe bene prendere un lettore CD per la musica, visto che Xbox non legge i CD-R e Ps2 comunque è scomoda da usare (e poi non credo siano entrambi il massimo)

Biggy

#131
Per il sintoampli il mio desiderio sarebbe questo :

http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=2466&from=kelkoo

Sembra abbia tutto, dall'ingresso HDMI ai più recenti formati 7.1 ,costa 618 €



Onkyo TX-SR674E

Portare le Prestazioni ed il Controllo del Home Theater ad un Altro Livello

Per andare oltre il livello del home theater puro e funzionale, il TX-SR674E vi mette a disposizione tutto quello che vi serve per un home entertainment perfetto dal punto di vista del video e della potenza audio. La prima considerazione deve andare alle cose essenziali – come la potenza di amplificazione solida come una roccia, prestazioni esclusive grazie alla Tecnologia di Amplificazione a Banda Larga (WRAT), e i più puliti segnali audio generati dal sistema Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC). E circa l'HDTV , il TX-SR674E offre l'Interfaccia Multimediale ad Alta Definizione (HDMI) e la capacità di collegamento con i più recenti formati in alta definizione. Dotato con la tecnologia di correzione dell'acustica ambientale Audyssey 2EQ™, il TX-SR674E si distingue come uno dei più completi sintoamplificatori A/V nella sua classe.

Caratteristiche Amplificatore
• 150 watt per canale minimo su 6 ohm, 1 kHz, DIN
• VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry)
Per tutti canali
• Trasformatore d'alimentazione massiccio H.C.P.S.
• Wide Range Amplifier Technology (WRAT)
• Risposta in frequenza estesa
(10 Hz – 100 kHz)
• Optimum Gain Volume Circuitry
• Stadi d'uscita a componenti discreti per tutti i canali
• Stadi di potenza identici per tutti i 7 canali principali
• Condensatori elettrolitici sovradimensionati
• Circuito di auto-protezione
• Dissipatori di calore di alta qualità in alluminio

Caratteristiche Audio/Video
• DTS, DTS-ES Discrete/Matrix 6.1, DTS 96/24, DTS Neo:6, Dolby Digital, Dolby Digital-EX, Dolby Pro-Logic IIx
• DAC a 192 kHz/24 bit per tutti i canali
• Commutazione video component compatibile HDTV (50 MHz) e HDMI
• Conversione a Video Component con
TBC (Time Base Corrector)
• Conversione Video in HDMI
• Non scaling configuration
• Setup Diffusori Automatico con Microfono Audyssey 2EQ
• Upsampling digitale
• Chip DSP avanzato a 32 bit
• Memoria modi d'ascolto A-Form
• CinemaFILTER
• Crossover adjustment (40/50/60/80/100/
120/150/200 Hz) per tutti canali
• Funzione Zona 2 amplificata e uscita di linea con trigger 12V
• Funzione "Double Bass"
• 2 ingressi HDMI e 1 uscita
• 3 ingressi e 1 uscita Video Component
• 6 ingressi digitali (4 ottici/2 coassiali)
• 1 uscite digitale (ottica)
• 5 ingressi Video Composito e 3 uscite
• 5 ingressi A/V e 2 uscite
• 5 ingressi e 3 uscite S-Video
• 2 ingressi audio e 1 uscita
• Ingressi multicanale 7.1 per DVD-Audio , SACD e nuovi formati HD a codice di colore
• Uscita preamplificata per subwoofer
• Modalità DIRECT
• Modalità PURE AUDIO
• Robusti morsetti per diffusori a codice di colore
• Ingressi video, S-Video, audio e audio digitale sul pannello frontale
• Modo LATE NIGHT (high, low, off)


Caratteristiche Sintonizzatore FM/AM
• Incredibile selettività e sensibilità
• RDS (Radio Data System)
• 40 stazioni FM/AM memorizzabili
• Sintonia FM a scansione automatica e manuale
• Indicatore FM Stereo
• Ingresso per antenna a 75 ohm
• Antenna FM da interno in dotazione
• Antenna AM in dotazione

Altre Caratteristiche
• Funzione di sincronizzazione A/V con passi da 10ms fino a 100ms
• Manopola del volume illuminata con luce blu
• Controllo di volume di precisione e sensibile alla velocità di rotazione
• Visualizzazione Assoluta del volume
• Display regolabile in 3 intensità
(bright, normal, low)
• Presa per cuffia (connettore standard)
• MUTING Audio (via telecomando)
• Sleep Timer (via telecomando)
• Compatibile con il Dock RI per iPod
• Memoria di backup senza batteria tampone
• Robusto cavo di alimentazione
• Piedini robusti anti-risonanti
• Chassis in robusto alluminio rinforzato, anti-risonante
• Coperchio resistente alle vibrazioni


NUOVO CON GARANZIA 24 MESI


Biggy


Sirio

#133
Troppo tempo che nn seguo questo settore ( prima lo facevo ) per dare consigli specifici . Mi sento cmq di consigliarti le casse da pavimento & il Sintoamplificatore DD per un sistema multiuso , le marche sono le solite Onkyo/HARMAN KARDON/Denon/Yamaha erano quelli + in 'voga' una volta , l onkyo che citi a me sembra ottimo e se non ricordo male , questa marca era considerata bene  anche sotto l aspetto musicale oltre che per l HT . ( cosa che non avviene con i s.a. Yamaha esempio )

PEr il resto , aspetta i consigli di altri ( sicuramente + aggiornati di me )  :beer:

Turrican3

Hai provato a collegarlo al 360?

Io sono rimasto estremamente soddisfatto dall'accoppiata con il mio Panasonic (e questo nonostante mi manchi il cavo VGA, indispensabile per mappare 1:1 i pixel del mio schermo, mi sono dovuto "accontentare", si fa per dire, del component...)