News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[GC] Finito Viewtiful Joe 2...

Aperto da Turrican3, 5 Dicembre, 2005, 11:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Eh sì, come al solito sono un attimino fuori tempo massimo rispetto alla maggioranza delle persone... se poi si considera la longevità del titolo non è che ci faccia una gran bella figura...  :sweat:  :notooth:

Anyway...

L'ho rivalutato moltissimo, inizialmente l'avevo liquidato come "un seguito di cui si poteva tranquillamente fare a meno"... in realtà pur avendo inevitabilmente perso la freschezza e l'innovazione del primo episodio, rimane un picchiaduro a scorrimento (+ puzzle) alquanto gradevole e pieno di tocchi di classe dall'inizio alla fine, titoli di coda inclusi.  :king:

Personalmente mi aspettavo che l'introduzione del secondo personaggio giocabile permettesse qualche variazione in più sul piano del gameplay, ahimè così non è stato e mi sono ritrovato a usare Joe per il 95% del tempo salvo nei (rari) casi in cui degli enigmi andavano necessariamente risolti con le abilità peculiari di Silvia :pant: (:hihi:).

Anche stavolta due i punti deboli del gioco: longevità non eccelsa, meno di 8 ore, e soprattutto un po' troppo facile considerando che solo per pigrizia (dovevo alzarmi dal divano per resettare la console e ricaricare il save :lol:) ho sprecato un continue una volta arrivato allo scontro finale.

Se c'è qualcuno che ancora non l'ha giocato :notooth: e a cui è piaciuto VJ1, mi sento proprio di consigliarlo, davvero un ottimo gioco.

Rot!

Argh, ancora non l'ho comperato !  :mad:
E sì che sono un accanito entusiasta di VJ...

PS: Troppo facile? Otto ore per un gioco così mi sembrano adeguate...
PPS: suppongo tu abbia preso la versione per cubo, è così?

saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  5 Dicembre, 2005, 11:24:37Argh, ancora non l'ho comperato !  :mad:
E sì che sono un accanito entusiasta di VJ...
:ohno: ( :P )

CitazionePS: Troppo facile? Otto ore per un gioco così mi sembrano adeguate...
In verità erano 7 e mezza scarse  :sweat:

CitazionePPS: suppongo tu abbia preso la versione per cubo, è così?
Ci sono altre versioni?!?!?  :hihi:  ;)

Comunque il tag del post parla chiaro...  :)

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2005, 11:32:57
Comunque il tag del post parla chiaro...  :)

Già, non ci avevo fatto caso. E' che non ho con me il cubo e per PS2 non mi arrischio ad acquistarlo, soprattutto dopo aver preso Killer7...  :boom:
Tuttavia: grande Viewtiful, un gioco veramente epocale !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  5 Dicembre, 2005, 13:50:16Tuttavia: grande Viewtiful, un gioco veramente epocale !

Absolutely!

Speriamo facciano il terzo, mi pare che VJ2 sia riuscito nella non facile impresa di vendere meno del primo :(

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2005, 13:52:21
Speriamo facciano il terzo, mi pare che VJ2 sia riuscito nella non facile impresa di vendere meno del primo :(

Mah, non so. Per me il discorso è che vale la pena di fare un seguito se riescono a mettere altra carne al fuoco.

Saluti

Turrican3

Certo, ma io lo dicevo solo perchè si tratterebbe di un seguito "annunciato" (alla fine del primo, se ricordi, si parla di tre episodi...)

Biggy

#7
Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2005, 11:09:34
L'ho rivalutato moltissimo, inizialmente l'avevo liquidato come ... [cut (cut cut !  :teeth:)] ... , in realtà  ... [cut] ...

Speriamo colleghi il cervello alla spina e usiamo 'sta frase per la saga di ZOE (non  :notte: OE, soMaro  :mad: ! )... l' ULTIMO Gioco (hardcore tra l'altro) per Ps2, che la salva dal baratro con Ico e ...

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2005, 11:32:57
Ci sono altre versioni?!?!?  :hihi:  ;)

... le conversioni dell'originale saga di VJ, creata per la console artisticamente più degna di ospitarla  :bowdx:

Anche se dopo aver assaggiato Ninja Gaiden Black :o ... Microsoft rulezz  :notooth:

Go Team Ninja go  :cowjoy:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2005, 14:26:50
si tratterebbe di un seguito "annunciato" (alla fine del primo, se ricordi, si parla di tre episodi...)

No, francamente non ricordo. A proposito: ammetto che mi è piaciuta persino la storia di VJ, impossibile non vedervi una presa per il naso di  Kojima...

Saluti

Biggy


Turrican3

Citazione di: Rot! il  5 Dicembre, 2005, 18:57:30mi è piaciuta persino la storia di VJ, impossibile non vedervi una presa per il naso di Kojima...

Beh se è per quello nel finale del secondo si potrebbe persino intravedere
una metafora del mercato dei videogiochi...:hihi: ( :( )

oltre naturalmente allo scontato (?!)
riferimento al futuro (?!) terzo episodio

Turrican3

Citazione di: Biggy il  5 Dicembre, 2005, 18:24:26ZOE (non  :notte: OE, soMaro  :mad: ! )...
::)  :tsk:

Citazionel' ULTIMO Gioco (hardcore tra l'altro) per Ps2, che la salva dal baratro con Ico e ...
:notte:

Solid Snake

Finito in questo momento molto bello  :sisi: :sisi: ma moooltooooo piu facile del predecessore  :sweat: :sweat: