Esce domani (strano non avessi aperto un topic a riguardo) questo interessantissimo progetto (un'avventura grafica) dal solito grande produttore Annapurna, dove in 12 minuti dovremo tentare di capire una vicenda intricata e riuscire a risolverla.
https://youtu.be/uob80LBVgzA
https://twelveminutesgame.com/
Al doppiaggio dei personaggi grandi interpreti hollywoodiani come Willem Dafoe, James Mcavoy e Daisy Ridley.
Anteprima: https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-12-minutes-quando-thriller-interattivo-52866.html
Progetto interessante. :sisi:
Lo provo sicuramente tramite gamepass :sisi:
Bello sembra bello, la mia paura è che conoscendomi possa venirmi a noia la ripetizione degli stessi 12 minuti over and over. Però vedremo :sisi:
Incuriosisce anche me.
L'arrivo sul Game Pass al day one è una manna. Onestamente dico che difficilmente altrimenti gli avrei dato una chance.
L'ho finito.
Boh, non mi ha convinto granchè.
Giocato e (quasi) finito anche io. Quel quasi tuttavia rimarrà, è un gioco sulla carta interessantissimo ma realizzato in maniera parecchio altalenante. La narrazione mi è sembrata interessante. Sarei comunque molto interessato a un progetto dello stesso tipo ma fatto con più consapevolezza dei problemi di questo titolo, il quale nonostante provi a vendersi come "libero" è estremamente guidato e necessita di ordini precisi e qualche volta illogici nelle azioni da compiere.
Finito anch'io e sono sostanzialmente d'accordo con te Bud, con in più una critica sopratutto alla trama che ad un certo punto ho trovato abbastanza forzata e in un titolo che ha il perno in questo (insieme alla meccaniche molto interessanti) per me è un pò grave. Vale la pena comunque di provarlo.
Citazione di: Ifride il 1 Settembre, 2021, 12:39:20
Finito anch'io e sono sostanzialmente d'accordo con te Bud, con in più una critica sopratutto alla trama che ad un certo punto ho trovato abbastanza forzata e in un titolo che ha il perno in questo (insieme alla meccaniche molto interessanti) per me è un pò grave. Vale la pena comunque di provarlo.
Proprio per la natura del gioco e l'importanza della parte "investigativa", chiamiamola così, l'illogicità mi ha molto infastidito, e già di base non la tollero granché. In particolare mi ha infastidito
l'impossibilità di usare una marea di informazioni dopo aver legato e ferito il "poliziotto" e, ancora peggio, il fatto che
il "poliziotto", a seconda del tuo dialogo con la moglie/sorella, arrivi un momenti diversi quando NON dovrebbe essere influenzato nelle azioni all'interno del loop finché non interagisce col giocatore. Il "poliziotto" normalmente arriva a 4 minuti e mezzo, mentre se ti fai vedere dalla moglie mentre prendi l'orologio questa lascia l'appartamento e il gioco fa arrivare il poliziotto dopo solo 1 minuto. E mi lascia ancora più perplesso che con del lavoro in più avrebbe potuto risolvere questo problema lo sviluppatore, ad esempio
permettendo alla moglie di andarsene, lasciandoti da solo in casa e facendo arrivare comunque il "poliziotto" che, esplorando completamente l'appartamento, avrebbe comunque trovato e ucciso il protagonista, facendo ripartire il loop.