[X360][PS3][PC] Monkey Island 2 - Special Edition

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2010, 11:18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Parlammo brevemente del remake del primo nel topic dell'E3

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5564.msg74821#msg74821

adesso arriva la conferma ufficiale: Monkey Island 2 Special Edition uscirà in estate su Xbox Live Arcade, PlayStation Network e PC digital delivery.

Immagini comparative versione originale/remake:




Sito ufficiale:

http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland2

Blasor

Oh beh, a questo punto attendo e me li prendo tutti e due insieme. Probabilmente il 3 lo lasceranno perdere, non ha bisogno di particolari svecchiate, solo di una completa compatibilità con i nuovi sistemi :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Marzo, 2010, 23:00:00Probabilmente il 3 lo lasceranno perdere, non ha bisogno di particolari svecchiate, solo di una completa compatibilità con i nuovi sistemi :asd:

[OT]
Io ho comprato alcuni secoli fa la riedizione lowcost (box dvd-like, da 10€ circa per intenderci) e dicono dovrebbe funzionare... ma non l'ho ancora provata. :notooth: :sweat:

Tornando a Monkey2 boh, devo dire che mi ispira più della precedente Special Edition, probabilmente perchè la faccia di Guybrush è diventata meno da rimbambito. ::) :tsk:

Ian_solo

Mitico Monkey Island 2 con la sua gara di grog e le opzioni: SPUTACCHIA, SCATARRA, SPUTA, SBRODOLO...
E Guybrush che diceva dopo aver bevuto il Grog: "Questa cosa ti fa sputare denso"  :D
Non esistono più le avventure di una volta ricche di Humor e Ironia  :P

Turrican3


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2010, 09:57:04
[OT]
Io ho comprato alcuni secoli fa la riedizione lowcost (box dvd-like, da 10€ circa per intenderci) e dicono dovrebbe funzionare... ma non l'ho ancora provata. :notooth: :sweat:
E' un po' infame quella linea, Grim Fandango per esempio era compatibile col cavolo :(

Turrican3

Ottimo, ho preso pure quello, The Dig, ecc. :doubt2: :bua:

Blasor

Comunque non è che non funziona proprio, funziona ma con parecchi problemi, tra cui tornare a Windows quando meno te lo aspetti... Outlaws per esempio mi pare andasse tranquillamente, forse quelli in 2-D ne soffrono meno, The Dig anche dovrebbe andare tranquillo mentre Full Throttle sembra in fast forward nei filmati :asd:
In fin dei conti dipende anche dalle configurazioni, quindi non tutto è perduto!

Ian_solo

Non funzionano meglio con il programmino scumm?

Hauru Uzala

#9
Ragazzi, ho notato che nello store della Xbox è possibile acquistare i primi due Monkey. Vorrei prenderli, dato che ho solo giocato il terzo (mio preferito) e l'ultimo.

Mi chiedevo che ne pensaste, a me non ha mai convinto la nuova veste grafica. :hmm:

Per caso è possibile switchare dalla nuova all'originale (come in Diablo 2 Resurrected, per intenderci)?

Turrican3


Bluforce

Su PC si può fare sicuramente, ricordo addirittura un tasto dedicato.

Joe

Citazione di: Hauru Uzala il  5 Settembre, 2023, 22:33:51Ragazzi, ho notato che nello store della Xbox è possibile acquistare i primi due Monkey. Vorrei prenderli, dato che ho solo giocato il terzo (mio preferito) e l'ultimo.

Mi chiedevo che ne pensaste, a me non ha mai convinto la nuova veste grafica. :hmm:

Per caso è possibile switchare dalla nuova all'originale (come in Diablo 2 Resurrected, per intenderci)?

Si può, però se non ricordo male, nel primo perderesti l'ottimo doppiaggio. Per me sono dei buoni lavori, solo che la reinterpretazione estetica di Guybrush del primo episodio mi fa vomitare. Il secondo è in generale un lavoro migliore.

Hauru Uzala

Citazione di: Joe il  6 Settembre, 2023, 20:11:19Si può, però se non ricordo male, nel primo perderesti l'ottimo doppiaggio. Per me sono dei buoni lavori, solo che la reinterpretazione estetica di Guybrush del primo episodio mi fa vomitare. Il secondo è in generale un lavoro migliore.
Eh esatto, infatti quello che ho trovato davvero osceno è il volto di Guybrush, davvero pessimo.

Chissà perchè con queste operazioni di svecchiamento tendono sempre a sbagliare i volti dei protagonisti, vedi quello di Alan in Alan Wake remastered, o quello di Wander in Shadow of the Colossus remake. Proprio brutti. :hmm:

AntoSara

Si può anche su console  :sisi:

Comunque auguri  :D
Se resisti alla tentazione di sbirciare le soluzioni online ne hai per un paio di mesi buoni da giocare