News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Blade Runner BD 30°

Aperto da SilentBobZ, 13 Maggio, 2013, 12:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



Per festeggiare i 30 anni di Blade Runner è uscita una edizione fantastica in blu-ray. Vediamo insieme i dettagli:

Disco 1: Blu-ray The Final Cut (2007)
Disco 2: Blu-ray Versione Cinematografica Originale (1982), Versione Cinematografica Internazionale (1982), Versione Director's Cut (1991)
Disco 3: Blu-ray di Contenuti Speciali: La Rarissima Verisone Copia Lavoro del Film, il Documentario Dangerous Days, Galleria di Foto ad Alta Risoluzione con più di 1000 Immagini d'Archivio.

Extra:
- Una replica da collezione della "Spinner".
- Un esclusivo art book di 72 pagine con fotografie del dietro le quinte, storyboards, disegni e molto altro...
- Oltre 10 ore di contenuti bonus.

Formati video:
1080p High Definition 16×9 2.4:1 (Copia Lavoro 2.2:1)

Formati Audio:
THE FINAL CUT
Italiano 5.1 - Dolby Digital
Inglese 5.1 - Dolby Digital
Francese 5.1 - Dolby Digital
Spagnolo 5.1 - Dolby Digital
Tedesco 5.1 - Dolby Digital
Inglese 5.1 - Dolby TrueHD
LE TRE VERSIONI D'ARCHIVIO
Italiano 2.0 - Dolby Digital
Tedesco 2.0 - Dolby Digital
Francese 2.0 - Dolby Digital
Inglese 5.1 - DTS-HD Master Audio
COPIA LAVORO
Inglese 5.1 - Dolby Digital

Sottotitoli
THE FINAL CUT
Italiano
Inglese
Spagnolo
Tedesco
Danese
Olandese
Francese
Finlandese
Norvegese
Portoghese
Svedese
LE TRE VERSIONI D'ARCHIVIO
Francese
COPIA LAVORO
Italiano
Spagnolo
Francese
Tedesco
Turco
Sloveno
Serbo
Portoghese
Polacco
Ebraico
Greco
Ceco
Croato
Cinese


Scusate per il copia incolla veloce ma ho poco tempo.
Sto testando l'opera in questione, concentrandomi sul disco 2, il disco 1 è la versione Final Cut presa tempo fa.

Vi incollo alcuni link per sapere qualcosina delle mille versioni di Blade Runner.

http://www.blade-runner.it/p-versioni.html
http://docmanhattan.blogspot.it/2013/03/20-cose-che-forse-non-sapevate-su-blade-runner.html

La versione Final Cut del 2007 :

The Final Cut (2007)
Nel 2007 è uscita sul mercato una nuova versione del film, chiamata The Final Cut. La versione, distribuita anche in HD DVD e Blu-ray, si è avvalsa di una conversione in digitale dei fotogrammi di celluloide con una risoluzione di 8000 linee per fotogramma, quattro volte superiore a quella normalmente utilizzata per questo genere di operazioni[54]. Sono state inoltre eliminati quasi tutti gli errori tecnici e di trama presenti nell'International Cut.
Nel dicembre del 2007 tale versione è stata in proiezione 2 settimane nella Cineteca di Bologna con un grande afflusso di appassionati che hanno potuto ammirare la versione in alta definizione tramite una speciale proiezione in digitale.
Dal punto di vista della narrazione, i cambiamenti apportati rispetto alla versione Director's Cut sono minimi.
The Final Cut viene distribuito in Italia in due versioni: la "edizione speciale due dischi" ed il cofanetto di 5 dischi.
Il primo dei 2 dischi contiene il film nella nuova versione, un'introduzione del regista (in lingua originale sottotitolato in Italiano) ed il commento di Ridley Scott, dei produttori e sceneggiatori, del direttore artistico e di chi ha curato gli effetti visivi (privo purtroppo di sottotitoli). Il secondo disco contiene il documentario Dangerous Days: la realizzazione di Blade Runner.
Il cofanetto contiene cinque versioni di Blade Runner (Domestic Cut, International Cut, Director's Cut, The Final Cut e la versione integrale del Workprint Version), nonché il documentario Dangerous Days: la realizzazione di Blade Runner ed altri featurettes.

Turrican3

Poichè mi appresto a visionare Blade Runner 2049 ieri sera mi son "sparato" Blade Runner, edizione The Final Cut.

Eh sì, in un modo o nell'altro mi sa che non l'avevo mai visto per intero... o se l'avevo fatto, nel frattempo avevo rimosso (ma mi pare difficile, propendo per la prima ipotesi)

Che dire, ovviamente gran filmone e grande fotografia, la gestione delle luci è magistrale... ogni tanto salta fuori un po' di grana (immagino dovuta alla pellicola ad alta sensibilità) e delle perdite apparenti di definizione (anche qui, non so se si tratti di spezzoni girati con dispositivi differenti oppure rogne nel riversamento ad alta definizione) ma alla fine mi guardo bene dal lamentarmi. Temo ci sia anche qualche imprecisione nell'adattamento italiano, pazienza...

Rutger Hauer fuori parametro, Harrison Ford giovane e convincente... e poi vabbè, Ridley Scott quando ancora si ricordava come si fa un film decente. :asd:

Tra l'altro - e qua mi sa che è la conferma che non l'avevo mai visto per intero - decisamente più "psicologico" che non votato all'azione, con questo immane dramma esistenziale (?) dei replicanti che si intreccia con i dubbi di Deckard. Boh non so, a me è proprio piaciuto.

PS: ovviamente una cosa non mi è chiara... sicuramente è una cosa banale e discussa all'infinito ma la chiedo lo stesso :D

quell'origami finale col richiamo all'unicorno (chi altri potrebbe sapere di quella visione... a meno che non si tratti di un innesto) vorrebbe implicare forse che anche Deckard è un replicante o mi sta sfuggendo dell'altro? :look:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2017, 13:09:47
quell'origami finale col richiamo all'unicorno (chi altri potrebbe sapere di quella visione... a meno che non si tratti di un innesto) vorrebbe implicare forse che anche Deckard è un replicante o mi sta sfuggendo dell'altro? :look:

Proprio cosi' : )
Mi sa che anche io me lo risparo nel finesettimana, in preparazione al seguito  :-)

Saluti

SilentBobZ

Io vado stasera ma con la consapevolezza che per me sarà la fine di un mito.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  5 Ottobre, 2017, 13:26:13Proprio cosi' : )

Hmm bene, ho qualche neurone ancora attivo. :bua: :hihi:

Questo però significherebbe allora che 2049 dovrà spiegarci qualcosina, dato che Deckard parrebbe ancora vivo... a meno che non si ipotizzi l'esistenza di un diverso tipo di replicante, con longevità superiore ai 4 anni. :look:

Bluforce

Più che altro mi chiederei come ha fatto un replicante ad invecchiare così tanto :bua:

:D

SilentBobZ

Potrebbe avere la data scadenza non definita o potrebbe essere la versione umana del Deckard che conosciamo.

Potrei avere risposto alla domanda del Rockettaro Blu

Bluforce

Comunque ne parlano tutti bene di 2049. Tranne ilfattoquotidiano :D

Ifride

Aggiungo a proposito un interessante articolo su quello che Blade Runner ha rappresentato per la cultura in generale e non solo per il cinema.
http://www.ilpost.it/2017/10/04/blade-runner/

Turrican3

^^ lettura molto interessante, grazie. :sisi:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2017, 13:45:51
Comunque ne parlano tutti bene di 2049. Tranne ilfattoquotidiano :D

Per alcuni è addirittura superiore al primo film  :D

Turrican3


Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2017, 13:37:01
Hmm bene, ho qualche neurone ancora attivo. :bua: :hihi:

Questo però significherebbe allora che 2049 dovrà spiegarci qualcosina, dato che Deckard parrebbe ancora vivo... a meno che non si ipotizzi l'esistenza di un diverso tipo di replicante, con longevità superiore ai 4 anni. :look:

Bella domanda... se non mi sbaglio in Blade Runner si fa chiaro riferimento all'esistenza di replicanti con data di scadenza allungata (dicono che Rachel sia la prima, ma vai a saperlo)
Tuttavia non ho mai amato questo pseudo twist (e ancora meno gli unicorni!) e per molto tempo ho continuato a guardare il primo montaggio del film in cui questa rivelazione e' assente.

In ogni caso Villeneuve ci sa fare, io continuo a sperarci.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  5 Ottobre, 2017, 17:36:19se non mi sbaglio in Blade Runner si fa chiaro riferimento all'esistenza di replicanti con data di scadenza allungata

Annamo bene, film visto ieri e non mi ricordo di questa cosa. :asd: :sweat:

SilentBobZ

Bob non parla mai a vanvera  :asd: :51