[MOVIE] Jurassic World - La rinascita (dei mutanti, stavolta è vero)

Aperto da Blasor, 5 Febbraio, 2025, 15:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Verissimo :asd: Ovviamente non era vero ce lo eravamo levato dalle palle.

Ora, ti voglio bene Scarlet persino quando ti ritrovo in tavanate tipo Ghost in the Shell yankee, non è quello.
E' che la risposta ad anni di "ma proporzioni e design sono paleontologicamente sbagliati" passa da "ma il DNA è mutato e imperfetto" a "Benvenuti nella fabbrica dei mostri brutti figli di...".
A parte si lega con lo scotch al precedente, poi, proprio non ce la fanno a non retconnare il primo ogni caspita di volta. E a seguire pedissequamente lo stesso modello per ormai quattro film.
Mi ci trascineranno, già lo so :'(

stobbArt

Devo ancora vedere gli ultimi 2, direi che l'interesse per la saga è decisamente scemato :bua:

Blasor

Se hai accettato anche solo vagamente il primo World, soffrirai :hihi:

Parsifal

Giulo75

Blasor

Fatto. E' il Jurassic Park 3 di Jurassic World e no, non è un complimento.

World 2 ha "rotto" il franchise, questo "World 4" scopa i cocci e assembla uno stand-alone buono solo a sé stesso e ancora ancorato sullo stesso disco rotto.
Continuare a lucrarci dovrebbe corrispondere a superare le stesse tipologie di personaggi seguono lo stesso schema passando per le stesse citazioni ogni caspita di volta, ma avendo già triplicato il budget speso per produrlo mi chiedo: a chi sto parlando.
Ad ogni modo: è Park 3 lo avesse diretto Gareth Edwards. Edwards mi deve spiegare perché dopo Monsters ogni caspita di film che dirige ha la componente umana quando dice bene psicodrammatica, quando male semplicemente bidimensionale, ma sottile come un foglio A4 eh.
Fortuna quando ci sono le creature, il prezzo del biglietto si giustifica un minimo (ma non è il miglior creature design della saga, anzi). Stavolta non è censurato in sala per le scene crudine, la shitstorm deve aver funzionato.
Non dico è scritto col culo, ma per culo sicuramente.
Spero il prossimo, perché non lo voglio ma me lo aspetto, proponga qualcos'altro perché è evidente da questo ci puoi riprendere ben poco. Io mi concentrerei sul riempire il gap prima di World 1, è evidente andare avanti offre sempre meno e sempre meno stimolante.