News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC][NSW] Ori and the Blind Forest

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2015, 12:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#150
Arrivatomi  :'( molto carina la confezione con le scritte tedesche.

Ora mi manca solo una versione fisica tricoglions di Isaac, la versione rebirth + che deva ancora uscire  :'(


Stanno aggiungendo ancora roba  :P


SilentBobZ

#151



Il gioco è installabile da DVD e contiene anche il codice per aggiungerlo alla libreria steam (quasi quasi mi vendo il codice)

Turrican3


Bluforce

Ho qualche domanda sul gioco.

Premessa: è la seconda volta che lo inizio, e non vorrei reiniziarlo una terza.

1) Possiedo sia la liscia che la versione definitiva. Purtroppo per me avevo già iniziato la liscia. Quali le differenze? Con 80 minuti circa di gioco mi conviene smettere ed iniziare la definitiva? (considerate che i save non sono compatibili fra le due versioni, almeno su Steam è così).

2) Non è che mi abbia particolarmente colpito, devo essere onesto. Soprattutto la questione dei salvataggi contingentati mi mette ansia e non mi fa giocare tranquillo.

3) Se alla questione save sommiamo il fatto che non sono propriamente un fan dei metroidvania (difficilmente me ne piace uno, "recentemente" salvo solo Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbid"), insisto a giocarci o lascio perdere?

Grazie molte.

Turrican3

Sul salvataggio andrei tranquillo, sostanzialmente non ha pesato a me che su queste cose ci imbestialisco... :asd:

Le differenze con la liscia non le ricordo ma mi pare fossero contenuti aggiuntivi, io ho giocato quella più recente.

Rileggendo ho notato che con me la scintilla è scoccata relativamente tardi, magari è lo stesso con te... nel complesso ne ho davvero un ottimo ricordo, ti suggerirei di non mollare ancora. Poi vabbè, come al solito mica ci si deve imporre le cose, se non ti piace pazienza, di sicuro le alternative non ti/ci mancano. :D

SilentBobZ

Finiscilo Blu che il prossimo anno ci aspetta questo  :gogogo:


Bluforce

Trailer della versione Switch. Io v'avverto, se siete a digiuno di Ori, non vedetelo:

Turrican3

CitazioneAnd the best part is: NO COMPROMISES!

By now our Moonity Engine is super optimized. 1080p@60fps in docked mode, 720p@60fps in handheld mode. Enjoy buttery smooth Ori that looks exactly like it does on PC / Xbox on your Switch :)

https://www.resetera.com/threads/ori-and-the-blind-forest-announced-for-nintendo-switch-launches-sept-27-published-by-xbox-game-studios-up-1080p-60fps-docked-720p-60fps-portable.135759/post-23717007

Moon Studios conferma direttamente su ResetERA che la conversione di Ori per Switch gira a risoluzione piena (a 60fps) sia in modalità TV che portatile, rispettivamente 1080p e720p.

Sensei

credo che lo ri-prenderó. Per vari motivi non sono mai riuscito a completarlo su PC quindi al primo sconticino lo metto in coda  :sisi:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/DirectFeedGames/status/1175196364604628992

Demo disponibile su Switch, il salvataggio viene automaticamente riconosciuto dal gioco completo.

Bluforce

#160
Nei giorni scorsi mi sono chiuso all'interno di parecchi "metroidvania".
Ho iniziato con SteamWorld Dig 2, trovando un videogioco migliore di quanto immaginassi (il primo non mi aveva fatto una grande impressione). L'ho giocato con piacere, una vera sorpresa.
Poi ho giocato Song of the Deep, che certamente ha le sue peculiarità. Abbastanza facile nel complesso, e forse per questo avrei gradito fosse un paio d'ore più corto.
Poi è stato il turno di Celeste, che capisco non sia metroidvania ma ho trovato lo stesso un videogioco appassionante, impegnativo il giusto, con una trama gradevole. Ho fatto i livelli "normali" (niente lato B o C), e non sono riuscito a proseguire nel capitolo 9 (il DLC gratuito aggiunto dopo l'uscita). Trovo che abbiano introdotto elementi di "instabilità" in un gameplay che richiede precisione assoluta, e la cosa non mi è piaciuta. Chi è riuscito a finire quell'enorme capitolo 9, dovrebbe scriverlo nel curriculum :sisi:

Ma quello che mi ha lasciato meravigliato è Ori and the Blind Forest. E' stato il terzo tentativo, dopo i primi due andati male.
E stavolta sono riuscito a trovare l'eccezionalità che trasuda da ogni pixel mostrato a schermo.
Un videogioco eccezionale, di rara bellezza sia visiva che giocosa.
Una perla, un atto d'amore.
Non vedo l'ora che Steam proponga uno sconto qualsiasi per "the Will of the Wisps", per tornare in quel mondo di gioco :-)

P.s.
Poi ho comprato (e ancora me ne pento) anche Hollow Knight, avrò giocato cinque o sei ore. Sono sicuro al 100% che non fa per me. Non lo trovo intrigante, anzi.
E' stupidamente difficile. Nel senso che non sarebbe difficile di per sé, ma alcune scelte (tipo panchine posizionate un po' così) mi portano allo sfinimento mentale, e non va bene.
Non mi piace neanche l'aspetto visivo, le varie aree sono tutte troppo uguali quadro dopo quadro.
Ma sono tutti difetti che non mi fermano nell'apprezzare un videogioco. Il problema è che in HK neanche il gameplay mi piace, non riesco a padroneggiarlo, e dedicargli sei ore di gioco per i miei standard sono anche troppe.

Blasor

Mi è piaciuto molto su PC, aspettavo una compilation col 2 mai arrivata se non su Switch, dove pare i porting non siano male per cui ci sto pensando.


Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2022, 12:07:44Nei giorni scorsi mi sono chiuso all'interno di parecchi "metroidvania".

OT

Già che siamo in tema, magari ti può interessare questo: https://store.steampowered.com/app/1740720/Have_a_Nice_Death/

endOT

Bluforce

Terrò d'occhio il gioco che mi hai segnalato, grazie :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2022, 12:07:44Non vedo l'ora che Steam proponga uno sconto qualsiasi per "the Will of the Wisps", per tornare in quel mondo di gioco :-)

L'hai "chiamato", sta a meno di 10 euro adesso. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2022, 08:45:50L'hai "chiamato", sta a meno di 10 euro adesso. :D
Sai che da quando ho finito "...Blind Forest" stavo tutti i giorni su isthereanydeal? :sweat:

Non mi farò scappare l'occasione :gogogo: