[MULTI] Annunciato Call of Duty: Ghosts

Aperto da Turrican3, 2 Maggio, 2013, 14:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

CitazioneSANTA MONICA, Calif.--(BUSINESS WIRE)-- Prepare for the next generation of Call of Duty®. The franchise that has defined a generation of gaming is set to raise the bar once again with the all-new Call of Duty®: Ghosts. Published by Activision Publishing, Inc., a wholly owned subsidiary of Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), and developed by Infinity Ward, the studio that created the original Call of Duty and the seminal Call of Duty®: Modern Warfare® series, Call of Duty: Ghosts ushers in the next generation of the franchise. The new title delivers a riveting all-new gameplay experience built on an entirely new story, setting and cast of characters, all powered by a new, next generation Call of Duty engine that redefines the series for the next generation.

"Infinity Ward set the gold standard for first-person action for a generation, and they're going to do it again with Call of Duty: Ghosts," said Eric Hirshberg, CEO of Activision Publishing, Inc. "Ghosts delivers an all-new story, all-new characters, an all-new Call of Duty world, all powered by a next generation Call of Duty engine, which is a leap forward for the franchise. Infinity Ward is going all-in to create the next generation of Call of Duty worthy of the world's greatest fans."

"Everyone was expecting us to make Modern Warfare 4, which would have been the safe thing to do. But we're not resting on our laurels," said Mark Rubin, executive producer of developer Infinity Ward. "We saw the console transition as the perfect opportunity to start a new chapter for Call of Duty. So we're building a new sub-brand, a new engine, and a lot of new ideas and experiences for our players. We can't wait to share them with our community."

To see an exclusive first look at Call of Duty: Ghosts tune in to Xbox: the Next Generation Revealed on May 21 at 10AM PDT on Xbox.com, Xbox LIVE or SPIKE TV for the debut of the all-new game from Infinity Ward.

"We are consistently thrilled with the overwhelming response received from critics and consumers alike to the Call of Duty series, which has firmly established its home on the Xbox 360 with the game's largest and most engaged community," said Don Mattrick, president of the interactive entertainment business at Microsoft. "With Call of Duty: Ghosts, we have no doubt that our longtime partners, Activision and Infinity Ward, will raise the bar higher than ever before for this incredible franchise."

Starting today, fans can begin pre-ordering their copy of Call of Duty: Ghosts at retail outlets worldwide.

"There's no other video game property like Call of Duty. It's the biggest game franchise on the planet that has had some of the biggest game entertainment launches in history," said Tony Bartel, president of GameStop. "We are very excited for the launch of Call of Duty: Ghosts, as we transition to next generation consoles."

Call of Duty: Ghosts will release on Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3 computer entertainment system and PC on November 5. Call of Duty: Ghosts will also be available for next generation platforms. For the latest intel, check out: www.callofduty.com/ghosts, www.facebook.com/CODGhosts, or follow on Twitter @InfinityWard. Call of Duty: Ghosts is not yet rated.

Verrà svelato il 21 maggio all'evento Microsoft dedicato al nuovo Xbox.
CoD: Ghosts è realizzato da Infinity Ward e si segnala per l'utilizzo di un nuovo engine.

Al momento è annunciato sull'attuale trittico standard PC/PS3/X360 più un generico "next generation platforms". Uscita prevista per il 5 novembre.

Bluforce

Questo potrebbe essere uno di quei giochi per i quali Microsoft pagherebbe oro per averne l'esclusiva.

Anche se credo che per convincere Activision di privarsi dell'utenza Sony, ce ne vogliono di soldini sonanti.

Turrican3

Ora come ora sarebbe una "bomba" per chiunque assicurarsi l'esclusiva. :D

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  2 Maggio, 2013, 21:13:09
Questo potrebbe essere uno di quei giochi per i quali Microsoft pagherebbe oro per averne l'esclusiva.

Anche se credo che per convincere Activision di privarsi dell'utenza Sony, ce ne vogliono di soldini sonanti.

Ma tanti tanti tanti, e poi mettici pure gli utenti pc.

Curioso cmq per il nuovo motore grafico.

Turrican3

[Un po' OT, ma nell'attesa di nuove info...]

Sulla faccenda dell'esclusiva stavo (ri)pensando però: con la nextgen un po' si resetta tutto, perchè è ovvio che a bocce ferme nessuno può sapere come andranno le cose.

Quindi forse strappare un'esclusiva OGGI per le macchine nuove potrebbe non essere poi così improponibile, per quanto sempre - presumo - assai costoso.
Che ne pensate?

Bluforce

Che in generale hai ragione, ma cod ha una "base installata" potentissima.

E' un brand troppo forte per essere "venduto a poco".

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2013, 15:27:09ma cod ha una "base installata" potentissima.

Il che ci porta all'altra domanda (ancor più di carattere generale, lo so :hihi:), ovvero: quand'è che "staccheranno la spina" a PS360?

Bluforce

Ubisoft ha detto che lo farà prima del 2015. Significa un 2014 ancora "pieno" o quasi, ma comunque gradualmente in distacco.

Secondo me per cod finché ci sarà gente attiva online sarà difficile dire "ok, basta cod su ps360).

Per questo sono curioso di vedere anche tecnicamente come reggeranno sia cod che battlefield. Se l'utenza che li compra sarà portata a cambiare console o meno.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2013, 15:52:00Secondo me per cod finché ci sarà gente attiva online sarà difficile dire "ok, basta cod su ps360.

Condivido. :sisi:
Tra DLC, abbonamenti Gold e quant'altro ci sono sicuramente di mezzo troppi soldi per troncare di brutto (senza contare che nel frattempo bisogna vedere come ingranano le nextgen), non mi stupirebbe vedere una lunga "coda" per il titolo Activision, un po' come accadde con PES per PS2.

Bluforce

Speriamo però che questa volta non danneggi pesantemente i giochi nextgen.

PES per rimanere legatissimo a PS2 ha proposto dei giochi nextgen surclassati da FIFA (che invece ha cambiato motore e tutto).

Ecco, siccome io alla doppia versione "differente" non ci credo (costerebbe un sacco di soldi), ripeto la curiosità nel vedere come si muoveranno. Perché parliamoci chiaro, il rischio è che se progetti un gioco su di una piattaforma con 8 GB di RAM, devi essere mandrake per portarlo su di una con 512 MB. Molto più facile i contrario, ma a quel punto gli utenti che hanno fatto "il salto" a suon di soldini, potrebbero pure incacchiarsi di giocarsi giochi old con texture hi res.

Turrican3

Premetto che non ho seguito lo sviluppo nel dettaglio (su PS2 la saga per me è morta con WE8, ho apprezzato tanto la... variazione sul tema della versione Wii ma i tempi delle decine e decine - ma mi sa che erano centinaia :bua: - di ore su questo tipo di giochi mi sa che non torneranno più), tuttavia l'impressione che ho avuto sin dall'inizio è che Konami si sia incasinata di suo - forse perchè come tanti altri sviluppatori nipponici hanno patito il salto all'HD? non ho idea - più che per il restare ancorata alle piattaforme "vecchie".

Tornando nello specifico di CoD secondo me la doppia versione non è poi così fuori dal mondo: magari la realizzeranno al risparmio dedicandoci un team relativamente piccolo, trattandola insomma a mo' di spin-off*. Uno spin-off che comunque potrebbe risultare assai remunerativo mentre i "veri" soldi vanno in direzione nextgen.

* = putacaso è proprio quel che ha fatto Konami con PES Playmaker Wii. :D

Bluforce

Ci sono serie possibilità che questo Ghosts (nextgen) verrà ricordato fra qualche anno come il nuovo "wall guy".

:lol:

Mystic

vi giuro che non capisco quest'immagine..

qualcuno mi spiega  :inlove:

Turrican3

Credo si intenda che i raggi luminosi provenienti da sinistra sono farlocchi tenuto conto della posizione del sole. :look:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2013, 14:00:43
Credo si intenda che i raggi luminosi provenienti da sinistra sono farlocchi tenuto conto della posizione del sole. :look:
ah.. effettivamente  :sweat: