Videogames Show - A Catania la prima convention videoludica del sud Italia

Aperto da Bluforce, 9 Maggio, 2012, 22:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :teeth:

Ma lo sapevate?

Lo sapevate che il 12 e 13 maggio a Catania c'è il Videogames Show?

http://www.videogamesshow.it/

Sono senza parole. E peraltro sto sudando freddo, perché privo della mia fida compagna di viaggi (la macchina  :'( ) non ho idea di come potrò andarci.

Sono felice e sto soffrendo nel medesimo momento. Devo riflettere.

SilentBobZ

A due passi dalla stazione di Ct, usa la linea ferrata.
Il 12 Pomeriggio potrei essere libero.
Orari dell'evento ?

Bluforce

La linea ferrata da dove abito io mi pare difficilotto. Comunque dovrò esserci per forza di cose.

http://www.videogamesshow.it/programma/

Turrican3

Non ero a conoscenza dell'evento, così a naso trovo più attraente per i miei gusti il programma di Etna Comics (settembre) con particolare riferimento alla sottosezione Japan... ma mi rendo conto che con la tappa di GT Academy di mezzo quello del weekend sia per Blu un evento di fatto imprescindibile. :D

Bluforce


Turrican3

Lol, effettivamente la tipa che ho visto sul sito ufficiale potrebbe risultare... ehm... ben più "interessante" di qualsivoglia torneo di GT. :teeth:

Joe


Bluforce

Comunque un po' in sordina questo evento sta passando.

Io avrò avuto altri fatti da pensare nell'ultima settimana, ma non avevo proprio sentito nulla. Ho trovato un post per caso sul blog PlayStation mentre verificavo l'aggiornamento dello Store. Altrimenti avrei continuato a non saperne niente.

A me dispiace solo la collocazione dell'evento, in un luogo che per carità, è accessibilissimo con mille mezzi, probabilmente il centro dei trasporti catanese, ma se uno ci va con vettura propria deve votarsi a più di un santo per parcheggiare e sperare poi di ritrovare la vettura integra XD

SilentBobZ

La giornata di Domenica sembra più' ricca.
Potrei andarci con il Treno oppure rubo una macchina.

Turrican3

Ma è possibile che non si tratti della prima edizione? :mmmm:

Mi ricordo l'anno scorso di aver visto dei manifesti in giro per Catania, però non sono sicuro al 100% che fosse proprio il medesimo evento...

Comunque sì, senza questo thread non ne avrei saputo nulla nemmeno io. :sweat:

Bluforce

Stando alla home del sito ufficiale:

"E' tempo di giocare! Questo è il motto che darà vita alla prima convention del sud Italia dedicata interamente ai Videogames".

In passato ci sono state altre manifestazioni nel catanese, organizzate in particolare da Euronics, e qualcuna di esse mi ha visto protagonista un'annata con un secondo posto in Table Tennis 360, che se arrivavo primo mi spedivano a Milano a fare le finali.

Però quelle manifestazioni erano più delle raccolte di tornei che convention vere e proprie.
Qualche altra piccola cosa viene organizzata ogni anno alle Ciminiere, allo Smau in particolare, ma il Videgames Show dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo e "serio". Spero abbia un buon riscontro e si ripeta annualmente. Nel sud Italia stiamo proprio messi male.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2012, 11:57:35
Ma è possibile che non si tratti della prima edizione? :mmmm:

Mi ricordo l'anno scorso di aver visto dei manifesti in giro per Catania, però non sono sicuro al 100% che fosse proprio il medesimo evento...

Comunque sì, senza questo thread non ne avrei saputo nulla nemmeno io. :sweat:

Credo tu ti riferisca a una mezza cagata che hanno fatto a Etnapolis (che sembrava qualcosa di interessante salvo poi trattarsi di una roba tristissima, con videopoker, fabrizio corona e 4 sfigati  :( ), apparentemente sembra una cosa totalmente diversa.

Turrican3

Ah ok, speriamo sia una roba più degna allora e che magari "attecchisca" pure! :D

SilentBobZ

Sto per andare a Ct, se qualcuno di Voi loschi figuri ci fosse può' facilmente riconoscermi:

Indosso Maglietta nera con scritto in bianco Clerks e cappellino Nero di Nightmare Before Christmas.

Addio  :ciao:

Bluforce