News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][PS3] Dead Space Extraction

Aperto da Turrican3, 4 Febbraio, 2009, 13:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Wii / PS3
Sviluppatore: Visceral Games / Eurocom
Publisher: EA
Data di uscita: Settembre 2009 (Wii) / Gennaio 2011 (PS3)
Sito ufficiale: http://deadspace.ea.com/

===============================

[UPDATE]

All'E3 2010 è stato confermato da EA il porting per PS3 con supporto Move di Dead Space Extraction:

http://www.next-gen.biz/news/e32010-dead-space-extraction-to-appear-on-ps3-with-move-support

===============================

LOL è stata appena annunciata da EA una versione per Wii di Dead Space.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22152

Il tutto a margine di una dichiarazione di Riccitiello, boss di EA, che anticipa un impegno massiccio della software house sulla console Nintendo

CitazioneEA's goal, he said on the company's call to investors, is to "rival Nintendo on their own platform" and "get noticed [on Wii] in ways that no other third party will."

In addition to focusing EA Sports heavily on the Wii with a new tennis franchise, the publisher plans on "taking advantage of... fascination with fitness" through EA Sports Active.

But Riccitiello also said EA would also be bringing "core intellectual property" such as Dead Space to Wii, in editions custom-designed for the strengths of the platform.

[...]

And as the market leader, the Wii will receive as much focus from EA now as both the next-gen systems together. "Nintendo is the leader; they're getting half our emphasis in terms of title counts," said Riccitiello.

:old:

Blasor

L'ho preso da poco per PC, il tempo di finire PoP i due troni e concludere sta' maledetta saga del tempo e mi ci butto a pesce.

Nutro perplessità comunque, non lo dico spesso, ma stavolta mi sembra che abbiano scelto uno dei giochi che proprio non c'entra niente, nè con il chip della console nè con i comandi. Non ci vedo alte possibilità di riuscita, insomma, perchè il motore grafico e i dettagli sono parte dell'atmosfera e i comandi non si prestano alla combinazione del wii meglio di come sia ora, almeno così mi pare.
Un po' come Dead Rising, insomma, con l'unica differenza che almeno Dead Space su PC c'è già :hihi:

Turrican3

Graficamente (per ovvii motivi) c'è ben poco da fare, riguardo i controlli seppur non ricordi molto bene la demo provata a suo tempo su PS3 penso non ci siano particolari problemi alla luce del più che valido (IMHO) "precedente" di RE4 Wii edition.

Blasor

In effetti sì l'accostamento è azzecatissimo, ma pensavo che, essendo i tempi più maturi, fosse ora di puntare ad una maggiore immersività con i controlli del wii e se il massimo a cui potrebbe aspirare Dead Space risultasse essere RE4, valido ma pur sempre del periodo di "transizione"... va beh ma è ancora presto per sparare cose simili, magari mi fanno la sorpresa.

Turrican3

Per immersività intendi il motion sensing immagino... boh su questo credo che per ora si possano solo fare ipotesi.

Personalmente non avendo giocato Dead Space non ho la più pallida idea di quali siano le sue meccaniche, inoltre ci sarebbe da capire in che modo EA ha intenzione di adattare questo suo franchise: le due frasi di Riccitiello (get noticed [on Wii] in ways that no other third party will / editions custom-designed for the strengths of the platform) mi lasciano ben sperare, vedremo.

Rimango comunque dell'idea che la soluzione migliore per tutti sia quella di sviluppare prodotti esclusivi piuttosto che adattare più o meno bene (il remake di Okami mi ha insegnato che fare lo schizzinoso a prescindere pretendendo esclusivamente titoli nuovi di zecca non è necessariamente una genialata) progetti di altre piattaforme.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2009, 14:07:17
Graficamente (per ovvii motivi) c'è ben poco da fare, riguardo i controlli seppur non ricordi molto bene la demo provata a suo tempo su PS3 penso non ci siano particolari problemi alla luce del più che valido (IMHO) "precedente" di RE4 Wii edition.

Sono giochi diversi , portare i controlli di Re4 Wii su DeadSpace imho porterebbe sicuramente ad una versione di questo gioco per Wii peggiore delle controparti ( e parlo solo di gameplay ) e nn vedo alternative , anzi questa e' la migliore delle possibilita' probabbilmente .

Se volete un consiglio , giocatevi questo capolavoro su PS3/X360 ( escludete PC/Wii da questa produzione )

Turrican3

Giusta osservazione, rettifico: non "i controlli di RE4" ma "in stile RE4". Insomma sfruttando il puntamento diretto per mirare/ruotare la visuale, ma vabbè, è il minimo che ci si possa attendere. Vediamo che combinano. :book:

Blasor

#7
Citazione di: Sirio il  4 Febbraio, 2009, 22:43:12
Se volete un consiglio , giocatevi questo capolavoro su PS3/X360 ( escludete PC/Wii da questa produzione )

Perchè scusa? Ho fatto un breve test su PC e la prima impressione è che i comandi funzionano bene, gestione di puntamento ottima e veloce, inoltre la grafica è qualcosa di sovrumano sul PC adatto. Insomma, semmai personalmente mi sentirei di consigliare il PC in primis, se se ne ha la possibilità, sennò sicuramente le versioni ps3/360 sono da prendere in considerazione.
A meno che non si calcolino anche i contenuti aggiuntivi, in quel caso la scelta obbligatoria è ps3/360 perchè su PC mi sa che non ci sono, dovrò vedere.

Ian_solo

Citazione di: Blasor il  5 Febbraio, 2009, 02:09:05
Perchè scusa? Ho fatto un breve test su PC e la prima impressione è che i comandi funzionano bene, gestione di puntamento ottima e veloce, inoltre la grafica è qualcosa di sovrumano sul PC adatto. Insomma, semmai personalmente mi sentirei di consigliare il PC in primis, se se ne ha la possibilità, sennò sicuramente le versioni ps3/360 sono da prendere in considerazione.
A meno che non si calcolino anche i contenuti aggiuntivi, in quel caso la scelta obbligatoria è ps3/360 perchè su PC mi sa che non ci sono, dovrò vedere.

Magari l'unica differenza è che con console si può gustare su un televisore anche di 30 e passa pollici... Io sul mio monitor a 1600x1200 me lo godo al top grazie alla radeon 4870 2x...

Blasor

Eh però su PC la risoluzione è nativa in ogni caso, all'occhio salta subito fuori la differenza, 30 e passa pollici o meno... o magari sarò io che ormai mi avvio sulla strada dell'estetismo :asd:

Turrican3

Ma poi se il punto è di lasciar perdere (oltre al Wii) il PC per via dei controlli di Dead Space preferibili su pad tradizionale, non è da escludere che si tratti di un non-problema: magari il gioco consente l'utilizzo del pad 360, Crysis ad esempio lo supporta esplicitamente menzionandolo nel manuale. :sisi:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2009, 18:38:24
Ma poi se il punto è di lasciar perdere (oltre al Wii) il PC per via dei controlli di Dead Space preferibili su pad tradizionale, non è da escludere che si tratti di un non-problema: magari il gioco consente l'utilizzo del pad 360, Crysis ad esempio lo supporta esplicitamente menzionandolo nel manuale. :sisi:

Dead space lo si usa come un normale fps su pc, ci sono persone nate dall'accoppiata tastiera e mouse  :teeth:

Sirio

Non mi riferivo ai comandi di gioco ( anche se fluidissimi sulle vers. X360/Ps3 ) nn so come possa funzionare con il topo o il WiiPad ( il puntatore ok ma in DS si corre molto anzi si scappa molto c'e' bisogno quindi di movimenti del PG istantanei e precisi cosa difficile da applicare o perlomeno nn lo erano su REWii Ed. ) io pensavo piu alla feature che meglio rappresenta questo gioco , l atmosfera generale e imho ( grosso come una casa ) il maxischermo , il salotto e l HT sono il meglio per esaltare questa feature .

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2009, 18:38:24
Ma poi se il punto è di lasciar perdere (oltre al Wii) il PC per via dei controlli di Dead Space preferibili su pad tradizionale, non è da escludere che si tratti di un non-problema: magari il gioco consente l'utilizzo del pad 360, Crysis ad esempio lo supporta esplicitamente menzionandolo nel manuale. :sisi:

Sul manuale non lo vedo e neanche sulla scatola, credo comunque che non ci siano problemi. Del resto il readme elargisce consigli "Con i joypad che non funzionano correttamente", dubito che il pad della 360 farebbe parte di questo gruppo.


Citazione di: Ian_solo il  5 Febbraio, 2009, 19:20:50
Dead space lo si usa come un normale fps su pc, ci sono persone nate dall'accoppiata tastiera e mouse  :teeth:

Presente :gogogo:


Citazione di: Sirio il  5 Febbraio, 2009, 19:43:54
Non mi riferivo ai comandi di gioco ( anche se fluidissimi sulle vers. X360/Ps3 ) nn so come possa funzionare con il topo o il WiiPad ( il puntatore ok ma in DS si corre molto anzi si scappa molto c'e' bisogno quindi di movimenti del PG istantanei e precisi cosa difficile da applicare o perlomeno nn lo erano su REWii Ed. ) io pensavo piu alla feature che meglio rappresenta questo gioco , l atmosfera generale e imho ( grosso come una casa ) il maxischermo , il salotto e l HT sono il meglio per esaltare questa feature .

Per i movimenti istantanei e precisi la tastiera fa il suo lavoro egregiamente, probabilmente saprebbe farlo anche il wii se ben customizzato. Per l'ambito video ho già parlato ma per l'audio sistemi con schede audio da paura fanno la loro porca figura, per certi versi anche meglio di un Home Theater. Per quanto riguarda il resto, come già detto prima, sono d'accordo con te stavolta :) .

Sirio

Citazione di: Blasor il  5 Febbraio, 2009, 19:56:16
.....
Per i movimenti istantanei e precisi la tastiera fa il suo lavoro egregiamente, probabilmente saprebbe farlo anche il wii se ben customizzato. Per l'ambito video ho già parlato ma per l'audio sistemi con schede audio da paura fanno la loro porca figura, per certi versi anche meglio di un Home Theater. Per quanto riguarda il resto, come già detto prima, sono d'accordo con te stavolta :) .

Eh mi hai lasciato le briciole ....  :D