News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[DS] Sto valutando l'acquisto...

Aperto da maxam, 11 Aprile, 2008, 08:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2008, 11:13:55
Può darsi che sia io a ricordar male.

Stasera spero di ricordarmene e di fare un test, di certo io non ho mai acquistato alcun accessorio extra.

Il problema ( :old: galoppante ) è che al momento non sono sicuro di aver mai usato una cuffia col DS Lite. :doubt2: :lol:

:teeth:

Solo tu hai il DSlite, su questo forum?  :gogogo:

In altre parole: non mi offendo se anche altri rispondono alla mia domanda..... :shooter:

Blasor

Anche io ho il lite, ma anche io non ho mai usato la cuffia.

In ogni caso, per spinotto 3.5 intendi una roba standard tipo questa, giusto?



Se sì, credo che dovrai trovare un'altra soluzione perchè, se guardi l'attacco sul ds, c'è un altro spazietto quadrato accanto a quello tondo e credo proprio vengano usati entrambi nel collegamento dell'accessorio.

maxam

Citazione di: Blasor il 17 Aprile, 2008, 11:52:30
Anche io ho il lite, ma anche io non ho mai usato la cuffia.

In ogni caso, per spinotto 3.5 intendi una roba standard tipo questa, giusto?



Se sì, credo che dovrai trovare un'altra soluzione perchè, se guardi l'attacco sul ds, c'è un altro spazietto quadrato accanto a quello tondo e credo proprio vengano usati entrambi nel collegamento dell'accessorio.

Si esatto. Intendo proprio quello.
Strano che nessuno di voi usi le cuffie.  :mmmm:

Erpecco

Citazione di: maxam il 17 Aprile, 2008, 10:46:46
Beh la mia cuffia, quella che uso per l'I-pod, jack da 3.5, non entra. O meglio, bisogna forzare molto e ho paura di rompere qualcosa....  :mmmm:

Io ho proprio il DSlite e cuffie iPod e non ho avuto nessun problema

maxam

Citazione di: Erpecco il 17 Aprile, 2008, 18:13:26
Io ho proprio il DSlite e cuffie iPod e non ho avuto nessun problema

Boh, riproverò stasera. Se vanno a te non capisco perchè non dovrebbero andare a me.

Turrican3

Ho appena provato e confermo anch'io: cuffie standard con minijack, funzionano perfettamente.

Blasor

Scusate ma a questo punto sono io che non capisco: perchè ci sono due presine una accanto all'altra nella porta delle cuffie, una tonda e una quadrata?

Turrican3

Sarà per delle cuffie con qualche controllo incorporato (volume, ad esempio), ho un vecchio lettore CD portatile con una presa simile. :)

Blasor

Va beh, non c'avevo capito una mazza insomma... meno male che non le uso sennò andavo a comprarmi quelle ufficiali Nintendo per poi scoprire che non servivano :asd: .

maxam

Ok ragazzi, ho preso un abbaglio  :red:

Le cuffie jack 3.5 standard funzionano perfettamente!  :gogogo:

Ero io che, avendo notato il piedino a fianco come ha sottolineato Blasor e avendo l'esperienza del GBASP che aveva l'attacco custom, non mi sono fidato a forzare per far entrare con decisione il jack.

Facendo un po di sforzo in più, le mie mitiche Sennheiser hanno preso a funzionare perfettamente.  :inlove:



PS @Blasor: penso che il piedino addizionale serva per applicare un filo con controllo del volume remoto e/o altri ammennicoli, tipo quello della PSP.