News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Resident Evil 0 (remake)

Aperto da Dick_Dastardly, 27 Febbraio, 2008, 11:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

Ennesio remake di Resident Evil per il Wii. Questa volta tocca a RE0.
Speriamo che abbiano svecchiato il gameplay.

Cmq questo è lo scan da famitsu


Turrican3

Personalmente tra un remake di vecchie glorie e un prodotto da due soldi/casual preferisco il primo, però non sarebbe male se Capcom (che pure è seconda forse solo a Nintendo in tema di sfruttamento massiccio delle proprie IP) si mettesse al lavoro su titoli di nuova concezione per Wii oltre all'annunciato Monster Hunter 3. ::)

La perdonerei soltanto se fosse un episodio in 3D a-la-RE4. Ma dalle foto non mi pare proprio che sia così.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2008, 11:36:13
Personalmente tra un remake di vecchie glorie e un prodotto da due soldi/casual preferisco il primo, però non sarebbe male se Capcom (che pure è seconda forse solo a Nintendo in tema di sfruttamento massiccio delle proprie IP) si mettesse al lavoro su titoli di nuova concezione per Wii oltre all'annunciato Monster Hunter 3. ::)

La perdonerei soltanto se fosse un episodio in 3D a-la-RE4. Ma dalle foto non mi pare proprio che sia così.

Coltivo la misera speranza che questa conversione sia un "tastare il terreno" sia in controlli che in vendite per un nuovo RE con quegli schemi (obsoleti per qualcuno, io li adoro) su Wii.

Turrican3

A furia di tastare però ci svuotano il portafogli! :hihi:

Battute a parte, è un concetto che qualcuno ha già tirato fuori nei forum ufficiali (mi pare parlando di Okami), sinceramente credevo che i buoni numeri di RE4 fossero sufficienti per convincere a Capcom a investire seriamente su Wii, evidentemente ai piani alti sono ancora diffidenti e la pensano come Biggy. :look: :sweat: ( :notooth: )

Dick_Dastardly

IMO è una mossa ben calcolata. Mi spiego: il Wii per ora lo possiedono nella stragrande maggioranza persone che non hanno posseduto una console la scorsa generazione. E se l'hanno posseduta sicuramente non hanno posseduto un Gamecube (secondo me, vengono direttamente dall'era PSX).

Resident Evil è un gioco ormai mainstream. Lo conoscono anche i casual, dire Resident Evil è come dire Tomb Raider...è uno di quei giochi che è sinonimo di vg per i media.
Chissà quanta gente dirà "miii resident evil per il wiii, maaaa che grafica meravigliosaa".


Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 27 Febbraio, 2008, 12:22:34
IMO è una mossa ben calcolata. Mi spiego: il Wii per ora lo possiedono nella stragrande maggioranza persone che non hanno posseduto una console la scorsa generazione. E se l'hanno posseduta sicuramente non hanno posseduto un Gamecube (secondo me, vengono direttamente dall'era PSX).

Resident Evil è un gioco ormai mainstream. Lo conoscono anche i casual, dire Resident Evil è come dire Tomb Raider...è uno di quei giochi che è sinonimo di vg per i media.
Chissà quanta gente dirà "miii resident evil per il wiii, maaaa che grafica meravigliosaa".



Lo stile di gioco e la grafica mi sembrano quelle del GC. Rispondendo a te Dick, credo che chi è passato da ps2 a wii ha già provato code veronica e re4, non troverebbe molti stimoli in questo gioco... molto meglio a questo punto fare il primo

Frozzo

Citazione di: Ian_solo il 27 Febbraio, 2008, 13:31:44
Lo stile di gioco e la grafica mi sembrano quelle del GC. Rispondendo a te Dick, credo che chi è passato da ps2 a wii ha già provato code veronica e re4, non troverebbe molti stimoli in questo gioco... molto meglio a questo punto fare il primo

Ma il primo è stato convertito per ogni piattaforma esistente (Game Boy compreso), lo Zero solo per Gc riportando oltretutto vendite bassine dovute alla scarsa diffusione hw, non è ancora stato sfruttato Capcom-Style, immagino sia dovuto a questo particolare la scelta.

Dick_Dastardly

Ragazzi, sinceramente, i possessori di Gamecube in Italia sono stati davvero pochi...visto la natura prettamente hardcore dell'utenza italiana Nintendo è quasi certo che il 99% dei possessori di GC oggi siano passati al Wii, ma sono anche convinto che rappresentino si e no il 30-35% dell'utenza del Wii.


Dick_Dastardly

Domanda scema: ma visto che il Wii è retrocompatibile con il GC, non si fa prima a comprare RE0 per GC e giocarlo sul Wii?

Turrican3

Dicono si giocherà col solo wiimote, quindi presumo apporteranno modifiche al sistema di controllo, perlomeno.

Vedrem...

Joe

Non riesco a capire se il motore è quello di UC/RE4, se così fosse non nascondo che potrei vendere la mia versione per Cubo (che ho abbandonato in quanto è bilanciata con l'ano) e prendere questa (sempre se migliorata come RE4).

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2008, 15:35:28
Dicono si giocherà col solo wiimote, quindi presumo apporteranno modifiche al sistema di controllo, perlomeno.

Vedrem...

Su NeoGaf dicono che sarà giocabile anche col Classic Controller. Se non ci saranno almeno aggiustamenti grafici o extra vari, sarà un porting inutile   :sweat:

Turrican3

Stando così le cose non capisco il senso di un porting del genere: a questo punto sa si va per i soldi facili perchè non convertire il primo episodio, che conoscono tutti? :doubt: ::)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2008, 16:09:58
Stando così le cose non capisco il senso di un porting del genere: a questo punto sa si va per i soldi facili perchè non convertire il primo episodio, che conoscono tutti? :doubt: ::)

Ancora? Basta!!

RE0 è l'unico RE a non avere avuto un remake/porting. :asd:

Ian_solo

Citazione di: Joe il 27 Febbraio, 2008, 16:21:33
Ancora? Basta!!

RE0 è l'unico RE a non avere avuto un remake/porting. :asd:

Scusate ma il primo RE però non è stato portato su Wii o sbaglio? Ho capito che è già stato rifatto e portato anche sulle caffetiere, ma a essere delle capcom avrei scelto quello come gioco... L'impostazione sembra identica a quella per GC, quindi niente sistema di combattimento alla RE4