News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo lancia il New 2DS XL

Aperto da Bluforce, 28 Aprile, 2017, 07:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :o



Lo schermo superiore è da 4,88 pollici. C-stick integrato. Supporto Amiibo. Tasti ZL e ZR.
Uscirà il 28 luglio a 149,99 Dollari.

https://www.nintendo.com/2ds/new-nintendo-2ds/

SilentBobZ


SilentBobZ

#2
Fast Processing  Power = F.P.P.= For Pro Players  :look:

Bluforce

E' un po' come il New 3DS, più potente del 3DS liscio.
Infatti i giochi che fino ad ora funzionavano solo su New 3DS adesso vanno anche sul 2DS XL.

Esteticamente la console mi piace molto, devo dire.

SilentBobZ

 :sisi:

That means the New 2DS XL sports the same size screen as the New 3DS XL, measuring 4.9 in (12.4 cm), and has the same increased processing power. Also making a return is the C-stick, the additional mini-thumbstick added to the righthand side of the "New" line.

Turrican3

#5
Mossa intelligente, credo.

Ho visto che quest'anno il 3DS è in leggera crescita (!!) rispetto al precedente: l'offerta software è mastodontica, quindi può aver senso capitalizzare su questa ed offrire un'alternativa economica a chi non vuole buttarsi su Switch (che costa il doppio) nell'attesa che quest'ultimo, grazie alle economie di scala, divenga più abbordabile... ed in ultima analisi, che lo sostituisca.

(tutto questo, sul versante hardware, partendo dall'assunto che la scheda madre sia sostanzialmente quella del NN3DS XL esistente e che lo schermo gli costi meno di quello 3D)

Per avere la certezza però dovremo attendere l'E3: se non annunciano alcun titolo di peso prodotto internamente allora ho ragione io, altrimenti ci sarà da ragionare su cosa abbiano intenzione di fare.

Bluforce


Ifride


Bluforce

Insomma, questa notizia di oggi mi ha ricordato che devo recuperare un xDS.
Del 3D non me ne frega niente, ma quanto perdono alcuni giochi specifici senza codesta funzione?

Ifride

Guarda, in super Mario 3D Land e zelda a link between worlds é implementato bene, ma secondo me puoi anche farne a meno. Nel senso, é un qualcosa sopratutto di estetico e poco funzionale.

Bluforce

E quindi il primo dubbio è risolto. Il 2D va benone (anzi potenzialmente pure meglio, se risparmia batteria).

Seconda questione. Gli schermi.
Visto che c'è parità di risoluzione, si vede meglio lo schermo con meno pollici o quello con più pollici?

Turrican3

#11
2DS liscio non ti so dire.

Il New 3DS standard secondo me si vede meglio ma preferisco le grandi dimensioni e l'ergonomia (si fa per dire, sempre un parallelepipedo rimane) della linea XL... parlo della "vecchia" naturalmente.

In merito al 3D ha già risposto Ifry col quale concordo, è una cosa carina ma ritengo, e non da oggi, ci si possa rinunciare in scioltezza.

SilentBobZ

#12


Rilascio 28/07/2017

https://www.gamestop.it/3DS/Games/103291/new-nintendo-2ds-xl-nero-e-turchese

Prenotabile da Gamestop e tra poco uscirà su Amazon.

A volte succedono cose incredibili, la data di rilascio corrisponde esattamente al mio compleanno del 06//08  :asd: Impossibile non prenderlo.

SilentBobZ


Joe

Io sarò uno dei pochi che ha apprezzato molto il 3D, nei giochi. Non so, per me è una feature in più (non utilizzata al meglio in tutti i titoli) che rende unica questa consolina e francamente delle versioni 2D non saprei cosa farmene.