News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [16]

Aperto da Turrican3, 5 Maggio, 2016, 10:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

Oh comunque tornando al monitor (che è un Asus 23" IPS, avevo dimenticato di specificare), c'è anche da dire che probabilmente patisce il paragone con il Dell UltraSharp che uso quotidianamente in ufficio... monitor di ben diverso polliciaggio ok (27"), ma soprattutto caratura.

Ifride

Ho capito grazie.
Di per se comunque il rapid mode non crea nessun tipo di possibile danno all'ssd, no?
(tenendo conto che comunque tengo i dati su normale hard disk e quindi eventualmente succede poco)

Turrican3

#3
Citazione di: Ifride il  5 Maggio, 2016, 10:39:05Di per se comunque il rapid mode non crea nessun tipo di possibile danno all'ssd, no?

Da circa 5 minuti a questa parte non sono più sicuro di saperti rispondere. :bua: :sweat:

No seriamente: vale il consiglio di prima, immagine del disco e stai relativamente tranquillo, minimizzando il rischio di perdita dati a prescindere.


EDIT - pure il Samsung che abbiamo in ufficio supporta il Rapid mode, ed io l'ho attivato. Finora tutto ok.

L'help recita questo (immagino sia uguale nel tuo caso)

RAPID mode increases the overall performance of your computer by pairing the industry’s fastest SSD with the most advanced storage management techniques to deliver the fastest and most reliable user experience. RAPID mode analyzes your application and data usage, dynamically optimizes the I/O for Samsung SSDs, and eliminates system performance bottlenecks. RAPID mode is fully automated; no user management is necessary.

Francamente non saprei dire di preciso cosa faccia e quindi se risulti "pericoloso", però come detto sino ad oggi non risulta sia capitata alcuna rogna (tutto il mio gruppo monta il medesimo modello)


SilentBobZ

#5
Scusatemi ma credo che Amazon abbia notato il traffico (circa 2.000 euro) di alimentatori sul mio carrello.
Stanno giocando al ribasso , proponendomi anche una vacanza sessuale gratis in Thailandia.

X (Bluforce Turry)
Solo per info quanto avete pagato il 650W Gold ?

Turrican3


Bluforce


SilentBobZ

#8
Attualmente prezzo Bluforce terze parti Amazon che è un gran prezzone.
Barbon House è inarrivabile.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2016, 09:51:36
Ad ogni modo Bob, giusto per essere sicuri...

Il tuo monitor è questo giusto?
(non chiedermi perchè proprio dal sito Samsung Pakistan, colpa di Google :o :lol:)

Mentre penso, parliamone. :D

E' lui  :sisi: se ne prendi più di due posso farti un buon prezzo  :asd:

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  5 Maggio, 2016, 15:18:51
E' lui  :sisi: se ne prendi più di due posso farti un buon prezzo  :asd:

:lol:

Ti ringrazio ma al momento la quantità acquistabile oscilla tra 0 e 1. :D
Vedremo... anche perchè a parte l'eventuale prova (se non tengo l'Asus voglio dire) dovremmo parlare di pecunia. :look:

SilentBobZ

Ma di cosa dobbiamo parlare ?
Mio Zio padre in quel di NY mi ha educato con un motto "Cu campa paga Cu mori è Cunnutu"

Ti farò un prezzo super Barbon House.

Vuoi che ti lancio il prezzo via P.M ?

Turrican3

Beh di quanto dovrei darti se lo prendessi ad esempio no? :look:
Chiaramente ben venga il Barbon House, ma devo pur sapere l'ammontare della mia Barbon-aggine eventuale. :notooth:

SilentBobZ

Usare il carrello Amazon per vedere la variazione di prezzo è come giocare in borsa.

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero  è aumentato da EUR 76,74 a EUR 89,21  :asd:

Turrican3

Avviata procedura di reso per il monitor Asus. :asd:

Nonostante un più che discreto miglioramento della qualità del video*, alla fine mi sono reso conto che 23 pollici sono un po' troppi per la mia postazione casalinga... quindi tocca aspettare il prossimo candidato, che dovrebbe arrivare a giorni. Dopodichè sceglierò tra quello, l'usato di Bob... e tenermi il mio buon vecchio monitor (che poi è sempre di Bob :hihi:).

* = essendo informaticamente cocciuto non mi sono arreso al primo tentativo, e ho scoperto che il video era slavato non per via del contrasto ma perchè non veniva rilevato correttamente il range RGB esteso, attivandolo era considerevolmente più gradevole